L'anomalia è il Milan.
Non esiste al mondo un club che sia nelle condizioni del Milan e cioè nella condizione di una nobile decaduta con un bilancio disastroso e fuori dal calcio che conta.
Vuoi fare le cose per bene,ligio al dovere ,giocando con le plus-valenze,puntando sulle sole capacità ??
Mettiti comodo,ci vorranno 10 anni se ti va bene.
Il Milan, da nobile decaduta quale è ,ha bisogno di una vagonata di milioni messi in mano di gente competente.
Più o meno quello che fece la juve post calciopoli e risalita dalla serie b. Non fosse che all'epoca il fpf non esisteva.
Il milan non lo riporta su il perfetto ragioniere ma il proprietario ricco.
Ma chi vi ha fatto il lavaggio del cervello???
Riduci la Juventus al nostro livello e poi vediamo se bastano le capacità.
Il Milan è un unicum , mettiamocelo bene in testa. Un unicum calcistico di big decaduta con conti disastrosi e rosa immonda.

Guarda, quasi quasi rimpiango le vedove di Berlusconi. Almeno rimpiangono 20 anni di vittorie. Ma i neo-evoluti che tifano Elliott e Gazidis dove sperano di arrivare? A mangiare sterco per altri 10 anni? Che figata. Fare la succursale dei top club che ci tratteranno da pezzenti. Nel mentre che noi ci rimettiamo in sesto gli altri club saranno intanto cresciuti più di noi col risultato che fra 10 anni le distanze dai top club saranno aumentate.
Per risalire ci vuole uno shock economico importante e immediato. È fantascienza pensare di crescere anno dopo anno, per 10 anni, perché le altre squadre non staranno certo ferme.