- Registrato
- 29 Ottobre 2017
- Messaggi
- 7,787
- Reaction score
- 5,320
Come già detto e ridetto mille volte: servono competenza e soldi. Punto. Non una o l’altra. L’ho messo pure in firma. Siamo gli unici ad essere gestiti così, gli unici. Come se fossimo una provinciale qualsiasi che se arriva quarta bene altrimenti continui pure a vivacchiare.
Psg e CITY hanno fatto quanto fatto perché era l’unico modo per entrare nell’elite, ma se nel buco ci fossero finiti Bayern, Barca o Real anche loro avrebbero investito, non si sarebbero certo messi ad investire su poppanti sconosciuti per dieci anni.
La verità è che siamo proprietà di un fondo avvoltoio, di SPECULATORI. Il cancro vero è questo.
si può parlare quanto si vuole, ma gli unici club che forse non rispettano il ffp sono city e psg, due vere e proprie anomalie del calcio mondiale. Gli altri sono diventati quello che sono in positivo solo grazie a crescite costanti e gestioni oculate di entrate e uscite. Il Liverpool che rosa aveva 10 anni fa? L'atletico prima di Simeone cos'era? Il Borussia? L'inter sta cominciando a spendere solo da quest'anno forse, l'anno scorso si sono liberati di gente come icardi, perisic e nainggolan (noi ci facciamo scrupoli a vendere bennacer e romagnoli se mai ci fossero offerte). Il Napoli di Gattuso super più forte di noi come è arrivato a comprare i giocatori super più forti dei nostri? Il Barca non era certo il Barca attuale prima dei mega giocatori sfornati dal proprio vivaio negli ultimi 15 anni. Il Bayern Monaco fa tornare i conti alla virgola ogni anno, la Juve 10 anni fa era in serie B e ci sono altri 200 esempi di club infinitamente più virtuosi del Milan. Club che si sono costruiti grazie alla competenza. I nostri ultimi "colpi" di mercato degli ultimi 2 anni sono stati paquetà, piatek, higuain per 6 mesi, duarte, leao, krunic, parliamo quindi di circa 150 milioni in due anni (2 anni, non 10) solo per questi obrobri, poi ne abbiamo spesi altri per giocatori meno indecenti. Poi ci sono i 250 di mirabelli.
Io sinceramente provo vergogna per il Milan solo a pensarci.