Il TAS annulla la squalifica del Manchester City

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,446
Dici bene, però cogli un aspetto : all'atalanta i giocatori normali quanto guadagnano? I top quanto invece percepiscono?
Guardali , leggili e poi fai il confronto coi nostri.

Ecco perchè dico che è sbagliato dire che il milan col fatturato che ha e col rosso di bilancio che fa segnare ogni anno non può arrivare dopo lazio e atalanta.
Invece può , può eccome.
Può accadere perchè lazio e atalanta sono piccole (rispetto a noi) che facendo le cose per bene stanno migliorando ogni anno, noi siamo una nobile decaduta con tutto ciò che questo può implicare in termini di gestione, costi, fatturati, spese di contratto.
Come ne usciamo??
Diventiamo lentamente l'atalanta di turno per poi provare la risalita???
O facciamo come ha fatto l'inter??


Attenzione perchè il milan che vediamo oggi nasce col mercato di Mirabelli preteso nero su bianco da Berlusconi.
Li ci siamo impantanati.
Galliani aveva lasciato un appartamento vuoto ma il grande capo ha preteso che fosse riempito.
Ancora oggi stiamo cercando di uscire da quel disastro originale.
Leonardo ha sbagliato ma almeno aveva capito che l'unico modo per venirne fuori era fare all-in verso la champions.

Concordo al 100%.

tecnicamente non è proprio vero quello che dici. Tralasciando il discorso in sé su Elliott, ma se tu proprietà tramite sponsorizzazioni aumenti il fatturato, quindi i ricavi, il dato del bilancio a parità di costi migliora nettamente.

Che poi è quello che gli ho detto pure io. Inutilmente. Eh ma lui lo fa per lavoro...
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,786
Reaction score
1,480
Perché è cambiato il mondo del calcio, oggi non si vince con il sistema del primo berlusconi, infatti il Real delle 3 CL di fila o il Barca hanno vinto sulla base delle gestioni logiche non quando hanno speso 300 milioni in un anno per kakà, cr7, benzema e Xabi Alonso, o per prendere Ibra scambiandolo con Eto'o e vagonate di soldi...

Sul primo punto ti contraddico, io invoco OGGI un modello sano che ci faccia tornare (e giocare) la CL, oggi che il nostro fatturato ANCHE volendo non ci permette top player che guadagnano 10 milioni l'anno..poi innescata la miccia va da se che siamo il Milan e non il BVB e tutto verrà da sè

beh insomma, è anche grazie a quei mercati faraonici se poi DOPO hanno vinto e creato un ciclo vincente. Prendendo Ronaldo, Bale, Xabi Alonso, Benzema, tutti giocatori che hanno fatto parte del real che ha vinto 3 champions di seguito eh. Senza dimenticare marcelo, modric ecc ecc. Mica vero quello che dici. Il barca ha vinto la champions con guardiola, ma dopo per rivincerla ha dovuto spendere e tanto, per prendere neymar e suarez, così come dani alves. Mica 4 bruscolini. Ragazzi mettetevi in testa, che competenza e soldi non sono due rette parallele che non si incontreranno mai, ma al contrario sono due ingredienti BASE per poter tornare competitivi e poter cercare di vincere. Se ti manca uno dei due, non vinci MAI.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,786
Reaction score
1,480
Qui non concordo per nulla. Già di per se il sistema di FPF è illegale perchè viola le regole comunitarie sul libero mercato (e mi stupisco che fino ad oggi nessuna società si sia rivolta alle corti europee...), ma almeno se vuoi mettere delle regole lo devi fare considerando tutta la situazione patrimoniale di una società e non solo una parte... tu Uefa devi guardare sia i bilanci che la situazione debitoria per vedere se una società è in salute o meno...

assolutamente d'accordo.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,446
Ragazzi mettetevi in testa, che competenza e soldi non sono due rette parallele che non si incontreranno mai, ma al contrario sono due ingredienti BASE per poter tornare competitivi e poter cercare di vincere. Se ti manca uno dei due, non vinci MAI.

Questo va in firma.

I due esempi sono la prima Inda di Moratti 1995-2005 (soldi senza competenza) e il Borussia Dortmund (competenza senza soldi, e infatti dall’FPF in poi è sparito nonostante sia probabilmente il club meglio gestito AL MONDO).
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,416
Reaction score
4,481
Sciocchezze, "piccoli progressi grandi risultati".
Ricordatevelo.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,446
Ennesima figura di M di Cazzidis :ave:

Provo ad immaginare in questo modo la differenza di trattamento tra Milan e Manchester City.

COLLOQUIO MILAN-UEFA
"Mi spiace, ma i vostri conti sono in rosso. Siamo costretti a prendere questa decisione"
"Nessun problema, tanto a noi fotte una sega del risultato sportivo"
"Ah, mi raccomando, mr Clitoridis: oltre ad inviarmi ogni 15 giorni gli scontrini del bar, ristorante e lavanderia di Milanello, dovete indossare pinocchietto, infradito e camicia hawayana sino a fine estate"
"Agli ordini, Ceferin!"

COLLOQUIO MANCHESTER CITY-UEFA
"Mi spiace, ma i vostri conti sono in rosso. Siamo costretti a prendere questa decisione".
"Senti un pò, mister Libro Mastro, ma vi volete recare a Nyon con le vostre auto di lusso o devo chiudere i rubinetti del petrolio, così poi vi tocca la bicicletta, il monopattino o la mongolfiera?"
"Perfetto, una multina di SOLI 10 milioni e chiudiamola qui".

Aveva proprio ragione Andreotti: il potere logora CHI NON CE L’HA.
 

carlocarlo

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
2,139
Reaction score
188
tecnicamente non è proprio vero quello che dici. Tralasciando il discorso in sé su Elliott, ma se tu proprietà tramite sponsorizzazioni aumenti il fatturato, quindi i ricavi, il dato del bilancio a parità di costi migliora nettamente. Per cui poniamo il caso riuscissero in qualche modo ad aumentare il fatturato di 100 mln, hai praticamente evitato il bilancio negativo di 100 mln, e ti dai la possibilità di spendere ulteriormente e ripianare l'eventuale futuro rosso. Chiaro che così spenderesti molto di più, ma se si vuole creare un circolo virtuoso, devi iniettare soldi e creare un progetto come ha fatto la exor che all'inizio dopo la risalita dalla B, ha subito immesso come prestito 150 mln.
si se riuscissero in qualche modo a trovare ricavi per 50 milioni di euro. con 60 di sponsorizzazioni sei in pari con il fpf.
a trovarli 50 milioni.
sarebbe anche contento elliott non trovi? cosi ne ha dovuti mettere 120milioni. nel tuo caso 60 piu 50 in qualche modo. evidentemente non ci sono riusciuti.
qua invece si sostiene che non hanno messo 1 euro. non mi sembra proprio la stessa cosa.

che poi siamo stati fatti fuori dall'europa non certo per l'ultimo bilancio ma per quelli precedenti dove le perdite erano molto molto piu alte. sponsorizzazioni o meno

p.s.
gli aumenti di capitale della juventus e del milan sono un pelino diversi.
quelli del milan sono interamente sottoscritti dalla proprietà e servono per ripianare perdite (banalmente costi gia sostenuti)
quella della juventus ricordo che non fosse sottoscritto da dalla proprietà e serviva per avere liquidità nel breve periodo
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
69,273
Reaction score
37,536
Questo va in firma.

I due esempi sono la prima Inda di Moratti 1995-2005 (soldi senza competenza) e il Borussia Dortmund (competenza senza soldi, e infatti dall’FPF in poi è sparito).

Si è creato un grosso equivoco sul forum : pare da una parte ci siano i ragionieri- tifosi pazienti e dall'altra ci siamo noi altri che viviamo nel passato o aspettiamo il grande presidente.
Da una parte chi tifa per le capacità, dall'altra chi sogna una proprietà diversa.
Come se , appunto, le due cose non potessero andare assieme. Direi che devono andare assieme.

Non so tra le due filosofie che si sono create chi abbia ragione ma io credo che forse paradossalmente siamo più noi altri ( quelli contro gazidis) ad aver capito bene le difficoltà economiche nelle quali ci troviamo e quanto sia difficile venirne fuori.
Questo è paradossale visto che noi saremmo, in teoria, quelli che credono alla fatina turchina.

Il milan è una nobile decaduta con tutti i problemi che questa condizione possa implicare e non se ne viene fuori solo con le capacità.
Ci vorrà un decennio per mettere a posto i conti e risalire lentamente.
I prossimi anni saranno drammatici e saremo costretti a vendere i pochi buoni che abbiamo, tutte plus-valnze da immolare all'altare del bilancio.
La rosa sarà distrutta umanamente, tecnicamente e in termini di continuità.
In termini di crescita della squadra torneremo idealmente indietro di due anni col sassuolo di turno che molto probabilmente sarà li a duellara con noi.
Di lazio, napoli , atalanta nemmeno ne parlo. Inter e juve ce le possiamo scordare.

Oggi è stata una giornata a mio parere storica per il fpf non per quanto riguarda noi , non mi aspetto certo che la nostra proprietà faccia la guerra in stile city e sfidi i poteri grossi, ma se non altro abbiamo avuto la prova che le regole del fpf hanno valenza nulla perchè poggiano su pilastri di biscotto.
Un regolamento interno che può funzionare solo fino a quando qualcuno non denuncia il sistema.
Non mi sorprende sia stato il city a denunciare tutto, del resto nella premier la spartizione dei soldi delle pay tv avviene in modo costruttivo e finalizzato alla valorizzazione della lega.
A bayern, real, barca, juve ovviamente il giochino del fpf va alla grandissima, tanto le rispettive leghe le hanno già ammazzate mangiandosi la fetta più grosse della torta e annichilendo la concorrenza.

E il milan? Il nostro amato milan??
Abbiamo trovato il periodo peggiore per lasciare il tavolo delle big. Ritornarci sarà durissima.
E occhio che la juve farà di tutto per non farci tornare.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,446
Si è creato un grosso equivoco sul forum : pare da una parte ci siano i ragionieri- tifosi pazienti e dall'altra ci siamo noi altri che viviamo nel passato o aspettiamo il grande presidente.
Da una parte chi tifa per le capacità, dall'altra chi sogna una proprietà diversa.
Come se , appunto, le due cose non potessero andare assieme. Direi che devono andare assieme.

Non so tra le due filosofie che si sono create chi abbia ragione ma io credo che forse paradossalmente siamo più noi altri ( quelli contro gazidis) ad aver capito bene le difficoltà economiche nelle quali ci troviamo e quanto sia difficile venirne fuori.
Questo è paradossale visto che noi saremmo, in teoria, quelli che credono alla fatina turchina.

Il milan è una nobile decaduta con tutti i problemi che questa condizione possa implicare e non se ne viene fuori solo con le capacità.
Ci vorrà un decennio per mettere a posto i conti e risalire lentamente.
I prossimi anni saranno drammatici e saremo costretti a vendere i pochi buoni che abbiamo, tutte plus-valnze da immolare all'altare del bilancio.
La rosa sarà distrutta umanamente, tecnicamente e in termini di continuità.
In termini di crescita della squadra torneremo idealmente indietro di due anni col sassuolo di turno che molto probabilmente sarà li a duellara con noi.
Di lazio, napoli , atalanta nemmeno ne parlo. Inter e juve ce le possiamo scordare.

Oggi è stata una giornata a mio parere storica per il fpf non per quanto riguarda noi , non mi aspetto certo che la nostra proprietà faccia la guerra in stile city e sfidi i poteri grossi, ma se non altro abbiamo avuto la prova che le regole del fpf hanno valenza nulla perchè poggiano su pilastri di biscotto.
Un regolamento interno che può funzionare solo fino a quando qualcuno non denuncia il sistema.
Non mi sorprende sia stato il city a denunciare tutto, del resto nella premier la spartizione dei soldi delle pay tv avviene in modo costruttivo e finalizzato alla valorizzazione della lega.
A bayern, real, barca, juve ovviamente il giochino del fpf va alla grandissima, tanto le rispettive leghe le hanno già ammazzate mangiandosi la fetta più grosse della torta e annichilendo la concorrenza.

E il milan? Il nostro amato milan??
Abbiamo trovato il periodo peggiore per lasciare il tavolo delle big. Ritornarci sarà durissima.
E occhio che la juve farà di tutto per non farci tornare.

Tutto giusto.

Le chiacchiere stanno a zero: o arriva, nei prossimi anni, una proprietà da Milan, oppure hello oblivion my old friend. Perché l’oblio sarà il nostro destino.

L’unica speranza è che la dimostrazione della farsa dell’FPF invogli qualche magnate ad investire.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto