Il Papu Gomez, Laxalt e ... Gasperini

Nils

Bannato
Reaction score
28
Prendo spunto dalla mostruosa prestazione di ieri sera del Papu, due gol e due assist
per aprire questa discussione,

CI sono 3 elementi che ormai da 3 anni mi chiedevo e chiedo perchè nessuno ci va, soprattutto il Milan, con le sue ristrettezze di bilancio, parlo di tre elementi al top di rendimento nel campionato e che costavano due banane, per quelle strane combinazioni del calciomercato, per cui elementi che segnano due gol in carriera divengono fenomeni e altri vengono sistematicamente considerati da provinciale..

Gomez: una carriera in A sempre di ottimo livello, fin dai tempi del Catania, negli ultimi tre anni ha avuto una svolta della carriera che sicuramente lo porterà ad aver un rendimento simile a quello di Di Natale nell'Udnese, costerebbe relativamente poco e da parecchio sussurra di voler lasciare l'Atalanta per qualche piazza più ambiziosa, per 15 M copprivamo il nostro più grande buco sulla fascia sinistra, l'attaccante esterno imprevedibile e da dippia cifra.

Laxalt: questo fortunatamente è arrivato, ma anche lui da un paio d'anni mi chiedevo perchè non approdasse in un top club di serie A, non parliamo di un fuoriclasse, ma un elemento che ti assicura tanta corsa, velocità, forza e duttilità,
con lui credo che Borini si scorderà il campo in quanto garantisce la stessa corsa, ma con più qualità e costrutto.

Gasperini è il vero mistero, ha alle spalle la macchia del fallimento all'Inter, ma ricordiamo che l'esperienza durò solo pochi mesi, lo spogliatoio lo rifiutò, ma non fu un vero fallimento tecnico,
per il resto da anni è il vero top del campionato, superiore anche a Sarri, raramente perde un giocatore, non dimentichiamo che in poche settimane ha valorizzato gli oggetti misteriosi Suso e Niang

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,610
D'accordissimo sul Papu, pensavo veramente fosse un fuoco di paglia, invece continua a riconfermarsi. Si sarebbe potuto investire su di lui come jolly in attacco, ma a Bergamo è un vero idolo, non credo fosse facile portarlo via in una sessione di mercato così breve, senza dare l'opportunità all'Atalanta di puntare su qualcun altro nel ruolo di Gomez.

Gasperini invece paga l'anno terribile all'Inter. La storia purtroppo è piena di grandi allenatori nelle provinciali che hanno miseramente fallito nella gestione dei top team pieni zeppi di prime donne.

zlatan

Active member
Reaction score
24
Prendo spunto dalla mostruosa prestazione di ieri sera del Papu, due gol e due assist

CI sono 3 elementi che ormai da 3 anni mi chiedevo e chiedo perchè nessuno ci va, soprattutto il Milan, con le sue ristrettezze di bilancio, parlo di tre elementi al top di rendimento nel campionato e che costavano due banane, per quelle strane combinazioni del calciomercato, per cui elementi che segnano due gol in carriera divengono fenomeni e altri vengono sistematicamente considerati da provinciale..

Gomez: una carriera in A sempre di ottimo livello, fin dai tempi del Catania, negli ultimi tre anni ha avuto una svolta della carriera che sicuramente lo porterà ad aver un rendimento simile a quello di Di Natale nell'Udnese, costerebbe relativamente poco e da parecchio sussurra di voler lasciare l'Atalanta per qualche piazza più ambiziosa, per 15 M copprivamo il nostro più grande buco sulla fascia sinistra, l'attaccante esterno imprevedibile e da dippia cifra.

Laxalt: questo fortunatamente è arrivato, ma anche lui da un paio d'anni mi chiedevo perchè non approdasse in un top club di serie A, non parliamo di un fuoriclasse, ma un elemento che ti assicura tanta corsa, velocità, forza e duttilità,
con lui credo che Borini si scorderà il campo in quanto garantisce la stessa corsa, ma con più qualità e costrutto.

Gasperini è il vero mistero, ha alle spalle la macchia del fallimento all'Inter, ma ricordiamo che l'esperienza durò solo pochi mesi, lo spogliatoio lo rifiutò, ma non fu un vero fallimento tecnico,
per il resto da anni è il vero top del campionato, superiore anche a Sarri, raramente perde un giocatore, non dimentichiamo che in poche settimane ha valorizzato gli oggetti misteriosi Suso e Niang

Concordo su primo e terzo, ma non purtroppo su Laxalt che non porta nulla oltre la mediocrità. Ma non hai idea quanto tra 2/3 mesi vorrei essere seccamente smentito....

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,219
il Papu aspetta che qualcuno abbocchi e gli dia il contrattino ricco di fine carriera cosi poi verrebbe al milan o in un'altra squadra a fare vacanza, come hanno già fatto molti altri....

zlatan

Active member
Reaction score
24
D'accordissimo sul Papu, pensavo veramente fosse un fuoco di paglia, invece continua a riconfermarsi. Si sarebbe potuto investire su di lui come jolly in attacco, ma a Bergamo è un vero idolo, non credo fosse facile portarlo via in una sessione di mercato così breve, senza dare l'opportunità all'Atalanta di puntare su qualcun altro nel ruolo di Gomez.

Gasperini invece paga l'anno terribile all'Inter. La storia purtroppo è piena di grandi allenatori nelle provinciali che hanno miseramente fallito nella gestione dei top team pieni zeppi di prime donne.

Si ma c'è da dire che l'inter non è attendibile. Lì hanno fallito fior fiori di giocatori, a Gasperini andrebbe data un'altra possibilità. Fu cacciato praticamente alla terza perchè non volevano la difesa a 3. Se Percassi avesse ragionato allo stesso modo, sarebbe stato cacciato anche a Bergamo (ricordiamoci delle 5/6 sconfitte iniziali). L'atalanta di ieri è una macchiana da guerra addiruttira in grado di lottare per la champions, e non hanno ancora messo Rigoni un gran giocatore.
L'unica speranza è che avendo iniziato così presto, prima o poi scoppino ma la vedo dura...

Jino

Senior Member
Reaction score
8,298

Giocare a Bergamo non è come giocare a Milano, parlo del peso della maglia, parlo delle pressioni, delle aspettative.

Non sto qui a farti una lista di tutti quei giocatori che dal passaggio provincia-grande piazza si sono letteralmente sciolti, la lista sarebbe davvero eterna.

Detto questo il Papu non costava 15 mln, Lazio e Roma negli ultimi anni hanno provato a prenderlo, costava 30 mln. E' capitano e simbolo tecnico e morale dell'Atalanta, non lo svendono.

Su Laxalt sono contento pure io sia arrivato, ma attenzione, se sei al Milan non puoi costruire una squadra di Laxalt altrimenti il fallimento è annunciato. Negli ultimi 5 anni abbiamo fatto proprio questo, sperato che gente che faceva bene in provincia da anni diventasse un fenomeno da noi, che potesse spostare gli equilibri. Per quello ci vogliono gli Higuain.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,538
il Papu aspetta che qualcuno abbocchi e gli dia il contrattino ricco di fine carriera cosi poi verrebbe al milan o in un'altra squadra a fare vacanza, come hanno già fatto molti altri....

Altamente probabile, non è un profilo da Leonardo e soprattutto non penso che Elliott vorrebbe infarcirsi di giocatori che sono da anni in provincia.
La linea è chiara, giusto mix tra campioni non più giovanissimi e giovani scommesse con grande potenziale.

odasensei

New member
Reaction score
5
Magari Gomez, sticazzi del peso della maglia, uno che si fa carico di tutta la squadra, per quanto sia l'Atalanta, ha sia la testa che le palle per reggere il passaggio di livello da provincia a grande club...ma ormai è incomprabile, 30 anni sono troppi per un giro in una grande, sarebbe solo una riserva di lusso mentre meriterebbe molto di più...alla Lazio al posto di Luis Alberto lo vedrei bene però (ma Lotito non lo comprerà mai, anche perchè 15 milioni è una valutazione inverosimile)

Gasp è un grande tecnico, tatticamente preparatissimo ed è probabilmente uno dei migliori con la difesa a 3 (anche meglio di Conte che ha iniziato a mostrare qualcosa di decente in Premier, giustamente visto che è ancora "acerbo")...comunque è difficile da gestire visto che vuole il controllo assoluto della rosa anche nelle scelte di mercato (per questo è separato in casa con Sartori) motivo per cui in una big italiana farebbe molta/troppa fatica, forse alla Roma lo vedrei bene visto che Monchi non è troppo invasivo con le scelte dei giocatori...in Premier lo vedrei benissimo ad esempio

Stiamo ancora a sottovalutare Sarri?! :facepalm: Gasp come detto prima si sceglie i giocatori, Sarri ha fatto 3 anni di mercato a singhiozzo rivalutando gente ritenuta mediocre o non all'altezza di grandi piazze...senza contare l'ottimo periodo all'Empoli

Reaction score
1,100
atalanta ha avuto la preparazione anticipata a causa dei vari preliminari di europa league..e incredibilmente dopo 10 anni ha vinto la prima di campionato :D..

gasperini ha un carattere abbastanza burbero..so che ha avuto dei dissapori con sartori..non credo sia uno accomodante subito..ed e' un uomo juve..cresciuto nella juve..questo non va scordato..

per quanto riguarda il papu gomez io ho visto le sue prestazioni in netta fase discendente da un anno all'altro..d'altronde l'anno prima atalanta e' arrivata quarta mi pare..dopo con impegni eleague e tutto e' arrivata settima...ora hanno dovuto accelerare la preparazione per via dei dei preliminari..io non mi esalterei per una grossa prestazione contro il frosinone..
io non lo comprerei mai. al massimo mi compro musa barrow

Alto