Il Papu Gomez, Laxalt e ... Gasperini

koti

Senior Member
Reaction score
312
Il Papu è un Giaccherini, niente di più niente di meno: giocatore appena decente "drogato" dal sistema Gasperini. Inoltre va per i 31 anni, costerebbe non meno di 20 milioni e ad alti livelli è tutto da testare, insomma sarebbe un'operazione disgraziata a mio avviso.

bmb

Senior Member
Reaction score
9,133
Il Papu è il classico provincialotto, non scherziamo. L'anno scorso ha fatto pietà, ieri sera ha fatto il buono ed il cattivo tempo perché l'Atalanta ha un mese di preparazione in più rispetto a tutti, senza contare la scarsità del Frosinone. Ovviamente per colpa sua ho pure perso al fantacalcio e per questo gli auguro di giocarsi subito un crociato.

Zenos

Senior Member
Reaction score
18,014
Il Papu è un Giaccherini, niente di più niente di meno: giocatore appena decente "drogato" dal sistema Gasperini. Inoltre va per i 31 anni, costerebbe non meno di 20 milioni e ad alti livelli è tutto da testare, insomma sarebbe un'operazione disgraziata a mio avviso.

Io nn ho ben chiaro cosa significa Caldara drogato dal sistema Gasperini, Papu drogato dal sistema Gasperini...che Gasperini tira fuori il meglio da giocatori mediocri? No perché o Sono fuoriclasse loro o è un fenomeno Gasperini che ha fallito in un Inter dove neanche Benitez, Ranieri, Mancini ,Pioli e Spalletti ci hanno capito qualcosa.

Reaction score
3,842
il Gasp andava preso quest'estate..l'avrò scritto 100 volte...quando molti dicevano "si ma tanto Conte e Sarri non vengono" si poteva virare almeno sul Gasp…

(che poi in realtà Sarri sarebbe statoprendibile probailmente)

vabè...ormai ci teniamo gattuso e speriamo in bene.. anche perché vorrei vedere chi ci sarebbe libero in caso di esonero…(apparte LUI ovviamente..ma ancora non si capisce bene la situazione)

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
il Gasp andava preso quest'estate..l'avrò scritto 100 volte...quando molti dicevano "si ma tanto Conte e Sarri non vengono" si poteva virare almeno sul Gasp…

vabè...ormai ci teniamo gattuso e speriamo in bene.. anche perché vorrei vedere chi ci sarebbe libero in caso di esonero…(apparte LUI ovviamente..ma ancora non si capisce bene la situazione)

Concordo, questa estate andava preso uno tra Sarri (in primis) Conte e Gasperini.
Un delitto non farlo.

odasensei

New member
Reaction score
5

Per Gasperini si sarebbe dovuta fare una ristrutturazione della rosa troppo dispendiosa visto che tutto l'attacco è improponibile per il suo gioco

Reaction score
4,868

Donadoni. E' il mio più grande incubo.

Reaction score
39,002
Prendo spunto dalla mostruosa prestazione di ieri sera del Papu, due gol e due assist
per aprire questa discussione,

CI sono 3 elementi che ormai da 3 anni mi chiedevo e chiedo perchè nessuno ci va, soprattutto il Milan, con le sue ristrettezze di bilancio, parlo di tre elementi al top di rendimento nel campionato e che costavano due banane, per quelle strane combinazioni del calciomercato, per cui elementi che segnano due gol in carriera divengono fenomeni e altri vengono sistematicamente considerati da provinciale..

Gomez: una carriera in A sempre di ottimo livello, fin dai tempi del Catania, negli ultimi tre anni ha avuto una svolta della carriera che sicuramente lo porterà ad aver un rendimento simile a quello di Di Natale nell'Udnese, costerebbe relativamente poco e da parecchio sussurra di voler lasciare l'Atalanta per qualche piazza più ambiziosa, per 15 M copprivamo il nostro più grande buco sulla fascia sinistra, l'attaccante esterno imprevedibile e da dippia cifra.

Laxalt: questo fortunatamente è arrivato, ma anche lui da un paio d'anni mi chiedevo perchè non approdasse in un top club di serie A, non parliamo di un fuoriclasse, ma un elemento che ti assicura tanta corsa, velocità, forza e duttilità,
con lui credo che Borini si scorderà il campo in quanto garantisce la stessa corsa, ma con più qualità e costrutto.

Gasperini è il vero mistero, ha alle spalle la macchia del fallimento all'Inter, ma ricordiamo che l'esperienza durò solo pochi mesi, lo spogliatoio lo rifiutò, ma non fu un vero fallimento tecnico,
per il resto da anni è il vero top del campionato, superiore anche a Sarri, raramente perde un giocatore, non dimentichiamo che in poche settimane ha valorizzato gli oggetti misteriosi Suso e Niang

Gomez credo sia un pò il maradona dei poveri, appartiene a quella categoria di giocatori che si esalta quando ha un collettivo costruito attorno dove lui possa dettare ritmi e gioco per poi accendersi quando il suo istinto e la sua classe gli dicono di farlo.
La storia del calcio è piena di giocatori cosi.
Giocare però in una grande e far la differenza in una grande è altra roba e non credo il papu ce la potrebbe fare perchè avrebbe attorno gente con classe tale che non sarebbe a lui possibile girare per il campo e giocare a suo piacimento.
Potrebbe però essere benissimo un dodicesimo uomo in una big ma francamente non lo vedo idoneo per un ruolo da prima donna.
Laxalt in una big ci è arrivato ma scopriremo che oltre a un dinamismo esagerato e a una potenza smisurata non ha molte altre doti.
Per spingere su una fascia però basta e avanza.
Gasperini in una big ci era arrivato, ha fallito e paga a caro prezzo sulla sua pelle tale fallimento.
Il gioco del gasp è unico : pur giocando a uomo è moderno nella sua interpretazione in quanto accetta duelli individuali e spesso 1vs1 in difesa. Il suo calcio è dinamico, intenso, brioso, propositivo e a ritmi altissimi. Valorizza i giocatori perchè fa pensare loro calcio propositivo.
Credo meriti una big .

koti

Senior Member
Reaction score
312
Io nn ho ben chiaro cosa significa Caldara drogato dal sistema Gasperini, Papu drogato dal sistema Gasperini...che Gasperini tira fuori il meglio da giocatori mediocri? No perché o Sono fuoriclasse loro o è un fenomeno Gasperini che ha fallito in un Inter dove neanche Benitez, Ranieri, Mancini ,Pioli e Spalletti ci hanno capito qualcosa.

Significa che giocare entro un certo contesto è diverso che farlo in una piazza più grande ed esigente come quella di Milano. Gasperini nel far rendere e valorizzare i giocatori modesti che si ritrova in mano è forse il numero uno al mondo, pensa a che cosa era l'Atalanta prima del suo arrivo.

zlatan

Active member
Reaction score
24
Significa che giocare entro un certo contesto è diverso che farlo in una piazza più grande ed esigente come quella di Milano. Gasperini nel far rendere e valorizzare i giocatori modesti che si ritrova in mano è forse il numero uno al mondo, pensa a che cosa era l'Atalanta prima del suo arrivo.

Persino Niang è sembrato un calciatore di calcio per dire. Detto questo mi auguro che questo nn valga per Caldara, sarebbe drammatico...

Alto