Il Papa apre alle unioni civili per le coppie gay

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,951
Sensazionale apertura di papa Francesco verso le unioni civili per le coppie gay : " Gli omosessuali hanno diritto di far parte di una famiglia,sono figli di Dio e hanno diritto a una famiglia " ha detto il Pontefice nel documentario Francesco presentato oggi al Festival di Roma

Era ora, benvenuti nel 2020

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Era ora, benvenuti nel 2020

Ce ne vuole di coraggio a scrivere queste cose, quando è un semplice ritorno al paganesimo pre-cristiano. :muhahah:

Almeno conoscere la storia...

L’unica cosa senza precedenti è un “””””papa”””” che avvalla tutto questo, per il resto non c’è nulla di nuovo, anzi, parlare di “benvenuti nel 2020” per cose del genere sarebbe come celebrare come grande novità progressista un ipotetico ripristino, nel 2025, della legalità dei duelli (anzi, ripristinare la legalità dei duelli sarebbe molto meno un ritorno all’antico di questo, che ripeto, è un ritorno al paganesimo ante-Cristo, nulla di più nulla di meno).

La novità dirompente è quella del Vicario di Cristo che parla come il Mondo, cosa questa si mai successa in oltre 2000 anni (nemmeno Papi degeneri e assassini sono mai andati contro la dottrina, nemmeno dove sarebbe loro convenuto, e ce ne sono stati tanti a cui sarebbe convenuto, segno che quello che abbiamo adesso o non è Papa o è qualcosa d’altro e molto peggiore) e segno dei tempi, e di ciò che dovrà avvenire. Con buona pace di tutti.

Ognuno la pensi come vuole su questa faccenda e sulle “unioni civili” ma spacciarle come conquista del “2020” in opposizione al piccolo mondo antico è davvero antistorico.

Reaction score
1,053
Sensazionale apertura di papa Francesco verso le unioni civili per le coppie gay : " Gli omosessuali hanno diritto di far parte di una famiglia,sono figli di Dio e hanno diritto a una famiglia " ha detto il Pontefice nel documentario Francesco presentato oggi al Festival di Roma

l'altro ieri le tasse oggi i matrimoni gay, ma in questo periodo non hanno altro da pensare? ..beati loro..

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,458

Ognuno della propria vita ne può fare ciò che gli pare, moralmente sono contrario, ma chi sono io per dire a codeste persone cosa devono fare?

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,458
Ce ne vuole di coraggio a scrivere queste cose, quando è un semplice ritorno al paganesimo pre-cristiano. :muhahah:

Almeno conoscere la storia...

L’unica cosa senza precedenti è un “””””papa”””” che avvalla tutto questo, per il resto non c’è nulla di nuovo. La novità dirompente è quella del Vicario di Cristo che parla come il Mondo, cosa questa si mai successa in oltre 2000 anni (nemmeno Papi degeneri e assassini sono mai andati contro la dottrina, nemmeno dove sarebbe loro convenuto, segno che quello che abbiamo adesso o non è Papa o è qualcosa d’altro e molto peggiore) e segno dei tempi, e di ciò che dovrà avvenire. Con buona pace di tutti.

Ma guarda, io credo che se uno vuol essere gay debba sentirsi libero di farlo, sarà contro natura (e io credo sia contro natura), ma se tra gay scelgono questa via non accade nulla. Così, giusto per esprimere lo spirito da fassistahh che mi pervade....

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Ma guarda, io credo che se uno vuol essere gay debba sentirsi libero di farlo, sarà contro natura (e io credo sia contro natura), ma se tra gay scelgono questa via non accade nulla. Così, giusto per esprimere lo spirito da fassistahh che mi pervade....

Ma guarda, se uno ragiona laicamente non c’è nulla da dire su questo ragionamento (in realtà ci sarebbe eccome, ma diciamo che è comprensibile che uno possa pensarla così, sebbene ci siano laici e anche non credenti che sono contrari e hanno ragioni secondo me inoppugnabili anche dal punto di vista laico senza tirare in ballo questioni confessionali). Ma dal Vicario di Cristo sono parole inaccettabili. È questo il punto.

Ma tanto il problema non si pone, evidentemente non lo è, o non lo è più, ammesso lo sia mai stato. Io personalmente lo ringrazio per essersi tolto la maschera.

Ricordiamo, en passant, che un tale 2000 anni fa, un tale per cui poi i testimoni, gli Apostoli, sono morti appunto per testimoniarne la Resurrezione, diceva cose come questa

“Se il mondo vi odia, pensate che prima di voi ha odiato me. Se voi apparteneste al mondo, il mondo vi amerebbe come suoi. Invece voi non appartenete al mondo, perché io vi ho scelti e vi ho strappati al potere del mondo. Perciò il mondo vi odia.” (GV 15,19)

Questo “”””””””””papa””””””””” dal mondo invece è amatissimo, come mai successo prima ad un suo predecessore. Al contrario sempre più cattolici non riconoscono in lui la voce del Pastore, e in tanti non l’hanno riconosciuta fin dal 2013. A tal proposito “un estraneo non lo seguiranno; anzi, fuggiranno via da lui perché non conoscono la voce degli estranei” (GV 10,15). Questa cosa si vede fin dal 2013.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,173

Ciò che dici non è sbagliato.

Il punto è che la chiesa ha problemi gravi su cui l’Imam Imbroglio tace ed anzi se ne frega. Penso ai cristiani ammazzati in Africa, alla crisi delle vocazioni, ai rapporti con ortodossi e protestanti, al raffreddamento delle relazioni con Israele, alle ruberie e gli scandali dei prelati, all’accordo osceno con la Cina, ecc. invece su questi temi il buffone non dice nulla. Per tacere sul fatto che questo falso papa non ha praticamente mai parlato di questioni dottrinarie.

Pensa all’ultima enciclica: uno schifo degno di gretina e dei gruppi ambientalisti più ottusi.

Per tacere del fatto che questo qua ha ignorato qualunque idea che non fosse mondialista e globalista. Woityla era un papa di destra o comunque moderato, ma se l’avessero invitato sarebbe andato sia in Russia che in Cina, come infatti andò a trovare Castro a Cuba. Questo si rifiuta di ricevere i politici e le personalità che non la pensano come lui. Robe mai viste da un Papa.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Ciò che dici non è sbagliato.

Il punto è che la chiesa ha problemi gravi su cui l’Imam Imbroglio tace ed anzi se ne frega. Penso ai cristiani ammazzati in Africa, alla crisi delle vocazioni, ai rapporti con ortodossi e protestanti, al raffreddamento delle relazioni con Israele, alle ruberie e gli scandali dei prelati, all’accordo osceno con la Cina, ecc. invece su questi temi il buffone non dice nulla. Per tacere sul fatto che questo falso papa non ha praticamente mai parlato di questioni dottrinarie.

Pensa all’ultima enciclica: uno schifo degno di gretina e dei gruppi ambientalisti più ottusi.

Per tacere del fatto che questo qua ha ignorato qualunque idea che non fosse mondialista e globalista. Woityla era un papa di destra o comunque moderato, ma se l’avessero invitato sarebbe andato sia in Russia che in Cina, come infatti andò a trovare Castro a Cuba. Questo si rifiuta di ricevere i politici e le personalità che non la pensano come lui. Robe mai viste da un Papa.

Ma poi rifiuta di inchinarsi di fronte al Santissimo Sacramento e si inchina solo davanti ad immigrati, detenuti e islamici, se poi hanno tutte e tre queste caratteristiche è il top. Ma di che stiamo parlando, per Dio? Già solo questo è un segno rivelatore di che cosa sia, purtroppo.

Poi il problema non è il non parlare di questioni dottrinarie, ma che quando ne parla pronuncia delle eresie che Marcione in confronto era un Dottore della Chiesa.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,173
Ma poi rifiuta di inchinarsi di fronte al Santissimo Sacramento e si inchina solo davanti ad immigrati, detenuti e islamici, se poi hanno tutte e tre queste caratteristiche è il top. Ma di che stiamo parlando, per Dio? Già solo questo è un segno rivelatore di che cosa sia, purtroppo.

Quando dicevano che Imbroglio era massone e manovrato da gruppi ateisti ci ridevo, ma ora non sono così certo che non sia così. Un ateo forse avrebbe avuto più rispetto dei credenti. E non scherzo.

Alto