Ma guarda, io credo che se uno vuol essere gay debba sentirsi libero di farlo, sarà contro natura (e io credo sia contro natura), ma se tra gay scelgono questa via non accade nulla. Così, giusto per esprimere lo spirito da fassistahh che mi pervade....
Ma guarda, se uno ragiona laicamente non c’è nulla da dire su questo ragionamento (in realtà ci sarebbe eccome, ma diciamo che è comprensibile che uno possa pensarla così, sebbene ci siano laici e anche non credenti che sono contrari e hanno ragioni secondo me inoppugnabili anche dal punto di vista laico senza tirare in ballo questioni confessionali). Ma dal Vicario di Cristo sono parole inaccettabili. È questo il punto.
Ma tanto il problema non si pone, evidentemente non lo è, o non lo è più, ammesso lo sia mai stato. Io personalmente lo ringrazio per essersi tolto la maschera.
Ricordiamo, en passant, che un tale 2000 anni fa, un tale per cui poi i testimoni, gli Apostoli, sono morti appunto per testimoniarne la Resurrezione, diceva cose come questa
“Se il mondo vi odia, pensate che prima di voi ha odiato me. Se voi apparteneste al mondo, il mondo vi amerebbe come suoi. Invece voi non appartenete al mondo, perché io vi ho scelti e vi ho strappati al potere del mondo. Perciò il mondo vi odia.” (GV 15,19)
Questo “”””””””””papa””””””””” dal mondo invece è amatissimo, come mai successo prima ad un suo predecessore. Al contrario sempre più cattolici non riconoscono in lui la voce del Pastore, e in tanti non l’hanno riconosciuta fin dal 2013. A tal proposito “un estraneo non lo seguiranno; anzi,
fuggiranno via da lui perché non conoscono la voce degli estranei” (GV 10,15). Questa cosa si vede fin dal 2013.