Fininvest ha ufficializzato di aver acquistato il Monza Calcio. Galliani, che sarà l'AD, è presente anche nel CDA del club.
Inzaghi richiamato alla corte da Berlusconi come allenatore, con lui torna Brocchi che sarà vice allenatore. Brocchi ringrazia "Grazie Presidente".. ma attenzione non è finita, perchè Seedorf ha fatto sapere al Cameron che lavorerà Part-time. Anche lui vuole fare parte del Monza nello staff di Inzaghi. Seedorf infatti porterà uove strapazzate agli allenamenti, ma Inzaghi stoppa. "Devono essere crude per la nuova dieta vegana". Brocchi ancora "grazie presidente". Ad aggiungere ci sarà Gattuso pronto a lasciare il Milan.."qua le con si toccano con mano, al Monza sì". Gattuso sarà il mental coach della squadra. A lui infatti spetterà il ruolo di "Poliziotto cattivo" e motivare il Monza ad andare a vincere la Champions tra qualche anno, Inzaghi invece il poliziotto buono. Tre sono le parole d'ordine di Gattuso: Legnate sui denti per chi non si impegna, toccare con mano ogni cosa del centro sportivo ed infine la mentalità. Poi di sera tutti riuniti per la grigliata di famiglia, cucina Seedorf.
Ultima chicca del nuovo corso. Anche Oddo sembrava dover fare parte dello staff, ma avrebbe confessato a fonti vicine "Se Gattuso, Inzaghi e Brocchi hanno allenato il Milan, allora posso farlo anche io". Rami intanto fa sapere che non andrà a giocare nel Monza, "Voglio allenare il Monza, se Inzaghi è l'allenatore della squadra beh allora per quale motivo non dovrei farlo io?"