Ma non capisco quale sia questo incredibile dramma nel caso si passasse al SA .
Il vero dramma è che per quattro anni non ci sarà più la possibilità di fare campagne acquisti da 200 milioni.
Un'opportunità sprecata per prendere giovani tutti da verificare, giocatori che non spostano gli equilibri e presunti elementi buoni che fuori dal loro contesto stanno fallendo miseramente.
Era l'unica possibilità per prendere due/tre fuoriclasse che avrebbero gettato le vere basi per il futuro, invece abbiamo buttato via 200 milioni e rotti per un tipo di giocatori che anche col settlement agreement sarebbero rimasti accessibili. Chi invece poteva arrivare quest'estate e non è arrivato, resterà inaccessibile per anni.
Ci sono solo due variabili:
-la prossima stagione si spenderanno 200/300 milioni, con la consapevolezza che la Uefa multerà, limiterà la rosa e bloccherà il mercato per almeno un anno. Praticamente si allestirebbe una squadra che rimarrebbe bloccata senza altri innesti per almeno due anni. Ovviamente è un piano che richiederebbe un calciomercato virtualmente perfetto, non si può sbagliare una virgola
-si ricorrono ai magheggi del PSG, ma i magheggi del PSG li fa solo il PSG al momento, e la Uefa sta ancora svolgendo un'inchiesta. E' tutt'altro che scontato che il club parigino non paghi le conseguenze del caso Neymar. Anche a livello di arbitraggi capiremo quanto la Uefa sia incavolata col PSG.