Milan: Athekame ora è un titolare in più.

Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
17,796
Reaction score
7,495
La gazzetta degli innominabili lascia sempre qualche articolo anche per Fuffy che del resto è alleato di occhiobello
`
`
 

Giofa

Junior Member
Registrato
12 Settembre 2020
Messaggi
4,749
Reaction score
2,864
A parte dei buoni cross al momento di Athekame non mi fido per nulla. Del pallone non sa davvero che farsene quando deve fraseggiare coi compagni
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,472
Reaction score
1,384
Zachary Athekame, giovane talento svizzero di ventuno anni, sta vivendo la sua definitiva consacrazione tattica al Milan sotto la guida di Massimiliano Allegri. Nonostante l'inizio in sordina e un debutto a San Siro penalizzato dall'emozione, il terzino ha mostrato una crescita costante, culminata nell'eccellente prestazione di Bologna dove ha saputo abbinare alla naturale propensione offensiva una ritrovata solidità difensiva. Con un passato nello Young Boys e già nel giro della nazionale maggiore, Athekame rappresenta oggi l'unica vera alternativa di ruolo a Saelemaekers sulla fascia destra, permettendo ad Allegri di evitare adattamenti forzati come quello di Loftus-Cheek. Sebbene il minutaggio complessivo resti ancora contenuto, il processo di "svezzamento" tattico voluto dal tecnico livornese sembra ormai completato: lo svizzero ha migliorato la lettura dei movimenti e la qualità dei cross, candidandosi a diventare una risorsa fondamentale per il finale di stagione, specialmente come rifinitore per i centimetri del nuovo acquisto Fullkrug. Lo riporta la GDS.

1d84de5d-68a0-475d-87e8-349fcd5a9c9e
E da Pyongyang TV è tutto. Ma davvero Furlani crede che siamo così fessi?
 

Dave90

Well-known member
Registrato
11 Ottobre 2022
Messaggi
1,160
Reaction score
1,044
È giovane e indubbiamente sta facendo progressi. Prima sudavo freddo appena entrava in campo, ora no. È chiaro che non sarà mai Cafù, perché il controllo di palla è quello che è, ma probabilmente qualcosina di buono in lui effettivamente c'era.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
74,306
Reaction score
43,743
Nello stretto, gestione della palla, capacità di giocare sotto pressione il ragazzo è pochissima roba.
Profilo , ad oggi, essenzialmente fisico.

Non dico che non sappia calciare ma un conto è farlo a maglie larghe e con tempi di gioco, altro conto farlo nel traffico.
Non è da bocciare, è da aspettare.

Doveva esser la terza scelta nel ruolo , mai il vice saele.

Una cosa però voglio dirla : se si vuole continuare con la difesa a 5 i quinti titolari devono essere cavalloni da corsa e ampiezza, i giocatori tecnici devono essere le mezze ali e le punte.
La regia e puizia tecnica in fascia che chiediamo a saele per me va 'rivista'.
 
Alto