Il Milan loda Gattuso:"Finalmente una squadra normale, con lui".

Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,826
Reaction score
450
Verissimo, la lettura delle situazioni manca però per questi tipi di aspetti servono i campioni.
I giocatori normali si fanno troppo trascinare dagli eventi.
Dobbiamo capire quando mordere l'avversario, quando addormentare la partita, quando uccidere l'avversario e comunque in campo va sempre data l'impressione all'avversario di nullità .
Queste però sono aspetti che solo i campioni ti consentono, non è leggenda quando si dice che già nel tunnel dello spogliatoio sono state dettate le gerarchie in campo.
Ma non solo i campioni. È anche compito dell'allenatore fare in modo che la squadra segua il tridente che va in pressione e allenarla affinché abbia una migliore gestione del possesso.
L'unico aspetto, senza ombre, in cui vedo la mano di Gattuso è la condizione atletica.
 

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
Commenti senza senso non li ho letti dopo Verona Milan nè dopo Milan Atalanta. Eviterei commenti del genere soprattutto dopo 2 partite vinte anche grazie ad un pizzico di fortuna e comunque insultare così un ex allenatore non è da società seria
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
14,240
Reaction score
3,842
Il Milan loda il lavoro di Rino Gattuso. Ecco il commento della società rossonera, di questa mattina, dopo la vittoria di Cagliari:"Una squadra finalmente normale. Che si comporta e si atteggia sempre da squadra. È il risultato ottenuto da Rino Gattuso, dopo essere arrivato in panchina a stagione in corso e dopo otto gare ufficiali di campionato, due importanti di Coppa Italia e una ininfluente di Europa League. C’è stata questa doppia sconfitta contro Verona e Atalanta nel mezzo del lavoro di carico che ha destato impressione, ma prima e dopo quelle due gare è stato un Milan in crescita. Soprattutto dopo e soprattutto adesso, con la squadra che trasmette la sensazione di essere consapevole di se stessa".
ma fatela finita buffoni

impressione l'ha fatta anche il pareggio con il benevento e la figuraccia "ininfluente" in europa league contro una squadra che non esiste nemmeno...tanto per essere precisi

state preparando il terreno per confermare Gattuso perchè cosi potete non fare mercato?

con queste buffonate di cercare di intortare la gente finiranno per farmi diventare antipatico anche Rino alla fine(che non c'entra nulla)
 
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,398
Reaction score
574
Gestione dell'immagine imbarazzante, va bene caricare l'ambiente ma non la fanfara con sfilata, se si perdono le prossime due si dirà che ci sono stati dei richiami atletici? Brutto anche attaccare un ex dipendente con cui non ci sono stati particolari strascichi che comunque anche nel caso non ti dovresti abbassare al suo livello
 

Miracle1980

Member
Registrato
28 Aprile 2016
Messaggi
1,647
Reaction score
174
Pessima decisione prima della sfida con la Lazio. Grattiamoci e, purtroppo, prepariamoci al "peggio"...
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
alcune riflessioni.

1. sicuramente i toni sono un po' troppo entusiastici, ma sulla falsa riga degli editoriali di ogni lunedì, dove anche le sconfitte erano salutari.
capisco che il sito acmilan.com non possa fare analisi simili a quelle dei tifosi da forum, ma auspico più sobrietà.
sicuramente una frecciata a Montella, ma voglio pensare solo ai complimenti a Gattuso. va detto che il mister non se ne fa uno da solo neppure a pagarlo, fanno bene ogni tanto a dargli meriti che lui si leva, dato che ne ha.

2. concordo con chi vede nel lavoro di Gattuso alcuni pregi delle squadre di Capello, Lippi e Simeone. la squadra è quadrata.
al contrario di ciò che dice (troppo superficialmente) Costacurta, la squadra di Gattuso non è solo grintosa. Anzi, tatticamente in fase difensiva è impeccabile.

3. sottolineo sempre la pochezza del reparto offensivo. Con le verticalizzazioni Suso finisce molto più ai margini, quando avere 3 elementi offensivamente sempre attivi sarebbe imprescindibile, soprattutto se dobbiamo vincere ogni gara.
Credo che con 1-2 elementi di livello in attacco possiamo dire la nostra in ogni competizione.

4. il Cagliari, tolte le prime due gare di andata e ritorno, ha fatto più punti di noi nelle restanti 17 gare.
è una squadra che ha pochi punti per il tasso tecnico che ha. è stata più pericolosa all'andata, e avrebbe meritato il pareggio più contro la Juve a Torino che ieri (sebbene avrebbe potuto chiudere in pari).

5. la difesa, arrivasse (magari) una alternativa alla Darmian a sinistra, con il ritorno di Conti, sarebbe di buonissimo livello. Spero in un arrivo tra i centrali per giugno. A centrocampo mancano 2 elementi. Buona la conferma di Locatelli, che secondo me con Gattuso può crescere tatticamente, per poter essere un jolly in mediana. Kessie non può giocare ogni santa domenica e pure le coppe, sempre 95 minuti. per il momento mi va bene pure Montolivo come quinto mediano (dato che può fare tutti i 3 ruoli, con le dovute proporzioni), ma arrivasse qualcuno sarebbe molto molto meglio.

6. credo che prima o poi si possa provare il 4312, vedendo se Calhanoglu può avere il ruolo di verticalizzatore, Biglia quello di facilitatore e smazzapalloni in mezzo, e avere due punte che con diverse caratteristiche puntano in verticale (Kalinic la profondità e fisicità, Silva la velocità e il puntare l'uomo).
 
Alto