Il Milan è del fondo Elliott. Finisce l'era cinese di Yonghong Li.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
4,281
Reaction score
401
Ragazzi facciamo un attimo chiarezza perché c'è una confusione madornale.

1) Elliot non venderà neanche una vite perché è intrinseco nella sua natura commerciale VALORIZZARE il bene per poterlo rivendere ad un prezzo maggiorato o mantenere il valore attuale per non pendere un solo centesimo.

2) E' alquanto improbabile che il nuovo acquirente mandi via l'allenatore in quanto ci sono priorità ben piu importanti

3) E' alquanto improbabile che da qui a 2 giorni Elliot mandi via Fassone , può essere invece che mandi via DOPO tutto lo staff della precedente proprietà . Il CDA come è normalità presenterà in toto le dimissioni che verranno accettate da Elliot.

4) Questo ultimo e doloroso passaggio che ci porta a 1cm dal fallimento era necessario per pagare e purgare fino alla fine i 30 anni di Berlusconi. Ora siamo nel punto piu basso della storia del Milan paragonabile solo al momento Farina.

5) Non si andrà in tribunale del Lux perché come spiegato dal nostro caro Felice la famosa "piccola clausola "porterà il Milan in mani del fondo senza troppi traumi.

6) Non vedrete nessun comunicato ne oggi ne domani ma solo ad acquisizione del 100% del Milan da parte del fondo perché queste tipologie di società sono tra le piu burocratiche al mondo. Scrivono solo a fatti avvenuti.

7) I 150 milioni che arriveranno ( cosi pare ) dal fondo sono per la gestione ORDINARIA del club. Non significa che sono 150 milioni da spendere sul mercato.

8) E questo lo scrivo per l'ultima volta perche sono stufo di farlo , potrebbe arrivare anche BILL GATES a comprare il Milan ma gli acquisti saranno da gestire in base alle regole del FPF. Che è una buffonata ma oggi se ti chiami Milan , Inter o Roma devi piegare le orecchie e dire signor si.

Quoto tutto. Aggiungo solo scordiamoci come tifosi campagne acquisti a fondo perduto sotto elliot
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,791
Reaction score
3,740
E se ci comprasse il cavaliere mascarato?

Con quali soldi ? Anche nella migliore delle ipotesi parliamo di 500 milioni.

Le sue aziende erano sull orlo del fallimento e si sono salvate proprio grazie alla lavatrice cinese.

Sarebbe alquanto improbabile che ora ricompri lo stesso club che faticosamente ha venduto per salvarsi le chiappe.
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Carlo Festa: sorprese degli ultimi minuti. Dopo l'accordo sfumato nella notte, stamattina i legali di Mr Li si sarebbero visti nuovamente con quelli del russo Rybolovlev, ed è stato trovato un accordo non vincolante, dopo che nella notte era fallita l'intesa. Ma il tempo ormai è scaduto ed a questo punto servirebbe il consenso di Elliott (ex art. 9.8 dello statuto di Ross. Sport. Invest, NDR), che invece sembra intenzionato ad escutere e diventare proprietario del club. Questo potrebbe portare ad un contenzioso legale. Secondo le indiscrezioni Mr Li starebbe facendo leva su un cavillo presente nel contratto, secondo il quale Elliott doveva valorizzare la società con un processo tutelante anche per Mr Li e alla fine dargli un extraprofitto rispetto al credito.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto