Ma è un'ipotesi così assurda che elliott venda tutti i giocatori appetibili, abbassi il monte ingaggi, rientrando in parte subito del capitale prestato, e una volta svuotato il milan di calciatori e monte ingaggi, venda il brand a chi più interessato?
Partendo dal presupposto che non siamo nella normalità, ma volendo analizzare la cosa come avverrebbe in modo normale, ora come ora Elliott non è proprietaria del club, la gestione urgente e necessaria al mantenimento della continuità aziendale sono a suo carico, ma una gestione palesemente contraria all'interesse proprio dell'azienda potrebbe essere eccepita da Li, a cui rimane il diritto al surplus post vendita. Perchè ora la gestione è tutta indirizzata al mantenimento fino alla vendita.
Poi insomma la situazione normale non è, e c'è chi dice che Elliott è proprietaria da mesi e mesi se non fattualmente da sempre, quindi difficile.
Però in ogni caso, Elliott che interesse avrebbe a svalutare l'azienda? Se l'interesse di Elliott è solo recuperare il credito, con un assett maggiore al valore del credito, sarà una vendita molto più facile. Insomma, hai un'azienda per un valore intorno ai 500m, e vuoi vendere per minimo 370, avrai molte offerte, invece più svaluti l'azienda, più la porti la rendi meno appetibile e minori saranno le possibilità di vendita.
Insomma il problema sarebbe, quale interesse ha Elliott nello svalutare il club?. Non sarebbe interessante ne nel caso volesse recuperare solo il credito, ne sarebbe interessante nel caso voglia ottenere il prezzo di vendita più alto possibile, secondo me.