Il Milan dei sogni, a fine mercato. La formazione.

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
Tutto bellissimo , solo 2 appunti.. la prima è disposizione tattica che secondo me sarà 3412 se Montella non fa stupidate ( calha deve giocare assolutamente dietro le punte e non largo o a centrocampo ) e la seconda è che manca solo 1 acquisto ma forse il più importante con Biglia , quello che la butta dentro.

A questo punto visto che mi parlate di Kalinic mi faccio andare bene anche il Gallo.

Colpito e affondato, sicuramente 3412 o 3421
che poi se sarebbe 352 il terzo di centrocampo sarebbero certamente o Bonaventura o Renato Sanches se dovesse arrivare,
la gazzetta ha il potere di irritarmi sempre per superficialità.
Montella ha già dichiarato che Calha è un centrocampista offensivo che giocherà o trequartista o esterno sx, accentrandosi in fase di possesso.
`
`

Lineker10

Senior Member
Reaction score
22,781
Interessante notare che Suso e Jack sarebbero fuori. Quindi avremmo buone riserve.
Ma per completare la squadra manca non solo Belotti ma anche un centrocampista di qualità e soprattutto un difensore, perché non possiamo ripartire con Montolivo e Zapata come prime riserve!!!

Il mercato lo vedo lontano da essere chiuso. Per me faremo ancora molti cambiamenti anche in base alle uscite.

Sullo schema, cambierà spesso. Montella lo fa regolarmente. E passerà dalla difesa a tre a quella a quattro a seconda degli avversari e dei disponibili.

Reaction score
2,080
Tutto bellissimo , solo 2 appunti.. la prima è disposizione tattica che secondo me sarà 3412 se Montella non fa stupidate ( calha deve giocare assolutamente dietro le punte e non largo o a centrocampo ) e la seconda è che manca solo 1 acquisto ma forse il più importante con Biglia , quello che la butta dentro.

A questo punto visto che mi parlate di Kalinic mi faccio andare bene anche il Gallo.
Il trequartista, quando gioca dietro due punte, deve per forza di cose scalare sulla linea di centrocampo, perché in fase di difesa posizionale non puoi difendere in 7; ora, se deve scalare a centrocampo, che differenza c'è con la mezzala?

Lineker10

Senior Member
Reaction score
22,781

Dubito che giocheremo col trequartista. Biglia farà il regista basso davanti alla difesa, è stato preso per quello.
Alla Fiorentina giocava con Pizarro regista e due mezzali molto tecniche, come Hakan, Montella gioca così.

Reaction score
1,599
Io opterei per un 4312 o 4321, dipende chi arriva in attacco dal mercato. Il 352 sinceramente lo lascerei stare anche se è un opzione alternativa importante

Jaqen

Bannato
Reaction score
26
E se Romagnoli ha un raffreddore? Gioca Zapata?

Pit96

Senior Member
Reaction score
2,069
Il mio Milan dei sogni

Donnarumma
Conti Bonucci Romagnoli Rodriguez
Kessie Biglia Fabregas
Calhanoglu
Silva Belotti

Con Bonaventura o Suso al posto di Calhanoglu per l'inizio del campionato

Alto