Il Milan con i 5 cambi a partita.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,779
Reaction score
27,910
Il CorSport in edicola analizza le squadre di Serie A con i 5 cambi a partita (proposta di Ranieri che presto sarà discussa).

Ecco come potrebbe diventare il Milan, a gara in corso, con i cinque cambi.

cambi5.png
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,162
Reaction score
25,890
Il CorSport in edicola analizza le squadre di Serie A con i 5 cambi a partita (proposta di Ranieri che presto sarà discussa).

Ecco come potrebbe diventare il Milan, a gara in corso, con i cinque cambi.

cambi5.png

5 cambi sono metà squadra.
Potremmo vedere ritmi alti per 90' e sicuramente i giocatori sarebbero più tutelati fisicamente , avremmo poi un numero maggiore di elementi coinvolti nella gara che gioverebbe al gruppo.
Sono tutto sommato d'accordo con Ranieri su questa proposta.
Io credo anche che nel calcio di oggi debba esser annullata l'espulsione e la conseguente inferiorità numerica.
Magari una piccola frazione di gara la squadra che ha subito l'espulsione la potrebbe giocare con l'uomo in meno (10'???) ma poi sarebbe giusto dare la possibilità di fare entrare dalla panchina l'undicesimo uomo per giocare nuovamente 11 vs 11.
Il calcio oggi è cambiato, è estremamente tattico, e giocare in 10 condiziona la partita e lo spettacolo.
Non lo trovo sportivo nè divertente.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,330
Reaction score
11,453
5 cambi sono metà squadra.
Potremmo vedere ritmi alti per 90' e sicuramente i giocatori sarebbero più tutelati fisicamente , avremmo poi un numero maggiore di elementi coinvolti nella gara che gioverebbe al gruppo.
Sono tutto sommato d'accordo con Ranieri su questa proposta.
Io credo anche che nel calcio di oggi debba esser annullata l'espulsione e la conseguente inferiorità numerica.
Magari una piccola frazione di gara la squadra che ha subito l'espulsione la potrebbe giocare con l'uomo in meno (10'???) ma poi sarebbe giusto dare la possibilità di fare entrare dalla panchina l'undicesimo uomo per giocare nuovamente 11 vs 11.
Il calcio oggi è cambiato, è estremamente tattico, e giocare in 10 condiziona la partita e lo spettacolo.
Non lo trovo sportivo nè divertente.

Pienamente d'accordo sulla questione dell'espulsione.
Anche io penso la stessa cosa da tanto tempo, le espulsioni devono essere a tempo, dopo il quale entra una riserva dalla panchina.
Le partite giocate in larga parte in disparità numerica perdono gran parte dell'interesse, almeno per me, soprattutto se in inferiorità rimane la squadra più debole.

La questione cambi non mi sembra una gran rivoluzione. Sinceramente non vedo neppure impatti troppo negativi per quanto riguarda il gioco.
Casomai, il grande rischio è di aggravare il divario già grande tra grandi e piccoli club, perchè avvantaggerebbe non poco chi ha rose ampie e tante alternative. Quindi, secondo me, le 5 sostituzione dovrebbero essere controbilanciate da regole diverse sui tesseramenti e sulla composizione delle rose (ad esempio, i due cambi aggiuntivi potrebbero coinvolgere esclusivamente under 21 team formed)
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,162
Reaction score
25,890
Pienamente d'accordo sulla questione dell'espulsione.
Anche io penso la stessa cosa da tanto tempo, le espulsioni devono essere a tempo, dopo il quale entra una riserva dalla panchina.
Le partite giocate in larga parte in disparità numerica perdono gran parte dell'interesse, almeno per me.

Hay gary e ti sei perso??
Come stai ?? Tutto bene??
C'era una volta il calcio eh.....

Eh si, chi è sportivo come noi non può pensarla che allo stesso modo.
Ormai la tattica viaggia a livelli elevati e chi ha l'uomo in meno porta un uomo in meno tra le linee e magari due in meno oltre la linea della palla ed è spacciato o quasi.
Ogni tanto assistiamo a gare in cui accade il 'miracolo sportivo' ma quante saranno ? Lo 0,1 %?
Pure la big contro la piccola con l'uomo in più rimescola i valori in campo e non è detto che vinca.
Finiti i tempi di parma-juve con crespo che pareggia i conti al 92 col parma con due uomini in meno.
Partita che, se non erro, fu la prima giocata all'ora di pranzo.
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Io mi chiedo come sono potuti arrivarci solo oggi.

Con i ritmi attuali è assurdo pensare solamente a 3 cambi! Vabbè che abbiamo avuto gentaglia come Gattuso ed Allegri che terminavano le partite con ancora un e addirittura 2 cambi a disposizione...

Ah già pure il fenomeno Pioli....
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,482
Reaction score
4,294
I 5 cambi vanno ad aiutare ancora di più una Juventus che c'ha praticamente due squadre. Noi con 5 cambi non facciamo altro che far entrare in campo più pippe.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,330
Reaction score
11,453
Hay gary e ti sei perso??
Come stai ?? Tutto bene??
C'era una volta il calcio eh.....

Eh si, chi è sportivo come noi non può pensarla che allo stesso modo.
Ormai la tattica viaggia a livelli elevati e chi ha l'uomo in meno porta un uomo in meno tra le linee e magari due in meno oltre la linea della palla ed è spacciato o quasi.
Ogni tanto assistiamo a gare in cui accade il 'miracolo sportivo' ma quante saranno ? Lo 0,1 %?
Pure la big contro la piccola con l'uomo in più rimescola i valori in campo e non è detto che vinca.
Finiti i tempi di parma-juve con crespo che pareggia i conti al 92 col parma con due uomini in meno.
Partita che, se non erro, fu la prima giocata all'ora di pranzo.

Bene grazie. Tu come stai?

Capitano partite strane ma sono la rarità assoluta, come giustamente fai notare. Solitamente diventano partite orrende, dove chi è in inferiorità si chiude a riccio e non gioca più. Più alto è il livello e più brutte diventano le partite.
Ne ricordo alcune nei tempi recenti di CL dove, dopo una decina di minuti, ho smesso proprio di guardarle.

Personalmente, non mi piacciono neppure le partite dove è il Milan a rimanere in superiorità numerica, pensa te.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,482
Reaction score
4,294
Io mi chiedo come sono potuti arrivarci solo oggi.

Con i ritmi attuali è assurdo pensare solamente a 3 cambi! Vabbè che abbiamo avuto gentaglia come Gattuso ed Allegri che terminavano le partite con ancora un e addirittura 2 cambi a disposizione...

Ah già pure il fenomeno Pioli....

I 3 cambi sono più che sufficenti dai. Hanno aggiunto il quarto per i supplementari.

I 5 sarebbero solo per il periodo, visto che se riprendono giocano ogni tre giorni d'estate.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,162
Reaction score
25,890
Bene grazie. Tu come stai?

Capitano partite strane ma sono la rarità assoluta, come giustamente fai notare. Solitamente diventano partite orrende, dove chi è in inferiorità si chiude a riccio e non gioca più. Più alto è il livello e più brutte diventano le partite.
Ne ricordo alcune nei tempi recenti di CL dove, dopo una decina di minuti, ho smesso proprio di guardarle.

Personalmente, non mi piacciono neppure le partite dove è il Milan a rimanere in superiorità numerica, pensa te.

Sei sportivo e non me ne sorprendo.
Beh, tutto più o meno bene, si fa per dire di questi tempi.
Mi sto rivedendo milan-juve finale di champions 2003, giusto per riassaporare un pò di calcio.
Ieri ne ho visto un pezzo, stasera l'altra metà.
Spettacolo.
 
Alto
head>