Il Milan con Bakayoko: 4-3-3 o 4-2-3-1.

Djici

Senior Member
Reaction score
12,117
centrocampo Bakayoko-Biglia-Kessie
terzini Strinic/RR-Calabria

Bonucci non c'e piu.
Ma la palla come fa ad arrivare davanti ?

Per me Bakayoko e una riserva.
Non tolgo uno tra Jack e Hakan per lui.

PM3

New member
Reaction score
9
Secondo me le trattative Bakayoko, Castillejon, Draxler, Piazon e se vogliamo anche SMS, confermano che Gattuso ha in mente un cambio di modulo.
Io non ho visto le partite estive ma in certe azioni mi è sembrato di vedere un 4231.
Bakayoko è un mediano, che il Chelsea manda via in quanto, giocando a 3, non ha spazio… Non abbiamo mezzali ed aggiungiamo un mediano a Locatelli, Biglia e Kessie...
Castillejon e Draxler sono esterni da 4231, non sono sicuramente mezze punte adatte ad un tridente offensivo.
SMS è un trequartista atipico. La scorsa stagione è stata la sua miglior stagione e giocava dietro Immobile, con Luis Alberto vicino.
Piazon è un trequartista dal basso costo utile per far rifiatare il trequartista titolare nelle partite di El.
Io mi accontenterei di un
Suso Hakan Draxler dietro Higuain… La qualità di questi tre compenserebbe la mediana di sostanza…
Se poi accade l'impossibile, Hakan è pregato di spostarsi a sinistra…

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Secondo me le trattative Bakayoko, Castillejon, Draxler, Piazon e se vogliamo anche SMS, confermano che Gattuso ha in mente un cambio di modulo.
Io non ho visto le partite estive ma in certe azioni mi è sembrato di vedere un 4231.
Bakayoko è un mediano, che il Chelsea manda via in quanto, giocando a 3, non ha spazio… Non abbiamo mezzali ed aggiungiamo un mediano a Locatelli, Biglia e Kessie...
Castillejon e Draxler sono esterni da 4231, non sono sicuramente mezze punte adatte ad un tridente offensivo.
SMS è un trequartista atipico. La scorsa stagione è stata la sua miglior stagione e giocava dietro Immobile, con Luis Alberto vicino.
Piazon è un trequartista dal basso costo utile per far rifiatare il trequartista titolare nelle partite di El.
Io mi accontenterei di un
Suso Hakan Draxler dietro Higuain… La qualità di questi tre compenserebbe la mediana di sostanza…
Se poi accade l'impossibile, Hakan è pregato di spostarsi a sinistra…
Lo scenario tattico del futuro è questo. :)

• Like
Reactions: PM3
Reaction score
716
In entrambi, manca l'esterno che entra dal lato, in velocità o in dribbling, e tira o fa l'assist. Tipo da almeno quindici reti a campionato. Altrove si è detto di Depay, o Martial. Ecco. :)

Martial ha certamente delle doti importanti ma ad oggi non si è mai fatto notare particolarmente in zona gol. Qualora arrivasse non mi aspetterei 15gol con sicurezza....

Reaction score
1
Io credo che Gattuso abbia chiesto un sostituto di Bonaventura per fare il 4231 con hakan nel suo ruolo naturale. Sarà lui a smistare i palloni per gli attaccanti, a fare i passaggi filtranti e, perché no, a fare qualche gol.
Io confido anche in biglia che, senza Bonucci, sarà più libero di fare quel che ha sempre fatto, ovvero impostare il gioco dalla cabina di regia... L'anno scorso non ha potuto farlo perché quel compito lo ha assunto Bonucci.

Confido anche in una preparazione migliore, che l'anno scorso ci è mancata completamente. Col richiamo della preparazione di dicembre (richiamo?) Si è poi visto il cambio di passo in classifica salvo poi fermarsi sul più bello per mancanza di gol.

Speriamo... Mi rendo conto che sarà dura con questa rosa, ma Higuain dovrebbe risolverci un po'di problemini che abbiamo avuto l'anno scorso.

Non tutti, gli altri problemi stanno cercando di risolverli Leo e Maldini ma non è facile se le altre squadre non vendono e/o se i giocatori chiedono cifre impossibili...

Le cose si fanno poco alla volta. Purtroppo.

Djici

Senior Member
Reaction score
12,117
Bakayoko ha 124 presenze in carriera da mediano, 24 da mezzala...

Ok che ha giocato quasi sempre centrale di un centrocampo a 4 (al monaco).
Ma se guardi le sue caratteristiche vedi che la cosa peggiore che ha è proprio la concentrazione.
In mezzo rischia di crearci tanti problemi.