Quando fa comodo alla narrazione gli altri vengono chiamati "cartonati", quando invece l'aiuto del giudice permette a noi di scavalcare i ladri e ottenere una qualificazione allora il discorso cambia in: "e no, la juve ha barato e non dovete difenderla, noi siamo arrivati 4° sul campo"
Io a quelli li ho sempre chiamati cartonati (soprattutto per come è arrivato quello scudetto di cartone) e per coerenza considero anche la nostra una qualificazione di cartone.
Tutto grazie a giudici e tribunali che ancora una volta hanno falsato l'intera competizione (come se non bastassero le frodi della juve e di tante altre squadre per falsarla). La porcata di penalizzare di tot punti, poi rimuovere la penalizzazione e poi riassegnare i punti di penalizzazione pochi istanti prima della penultima partita di campionato è veramente una porcata assurda che difficilmente potrà essere replicata in altri campionati.
E poi ci meravigliamo se la Premier League è ormai irraggiungibile....detto proprio mentre noi da anni ci scaviamo una fossa sempre più profonda

Poi ognuno la pensi come vuole.
Ma in questo discorso maldini, cardinale, furlani, massara o cicciobello non c'entrano assolutamente nulla.