il mercato, già in ritardo ?

Reaction score
2,552
Buongiorno,

raramente apro discussioni ma sono curioso di capire se per voi al momento, 18 giugno, il mercato sia già in ritardo.
mi spiego. non credevo che si volessero fare tante operazioni ma dalle varie cronache mi pare di capire non sarà come avevo immaginato.

la sensazione del ritardo mi deriva dal fatto che se devo fare un tot di operazioni ed ogni trattativa si configura come una telenovela allora mi dico che siamo già ampiamente in ritardo.

si parla di un ritiro ufficiale al 7 luglio e ufficioso al 3/4 per anticipare i tempi. ma con chi ? con quelli che ritornano dai prestiti per essere valutati ed eventualmente ripiazzati ?

non lo so che pensare. non vorrei che di nuovo si arrivasse a giocare le prime di campionato ad agosto con una squadra che non è quella che ha in mente acciuga....

voi che dite ?
Per me sono in enorme ritardo.
Ad oggi abbiamo un centrocampo composto da Pobega, Musah, Bondo, Fofana. Poi domani ci sorprendono ed arrivano 3 fenomeni, ma questa è la situazione al 18 Giugno.
Non abbiamo un terzino destro, non si sa come andrà a finire con Theo, ci manca un centroavanti, in difesa sembra debbano vendere tutti tranne Gabbia, e i sostituti? E poi ci sono almeno una decina di giocatori inutili da mandare via (quasi tutti presi negli ultimi due mercati), e soprattutto, a meno di smentite, non c’è la volontà di spendere.

Lo scenario che vedo io è che si arrivi a fine mercato con una squadra peggiore di quella dello scorso anno, e personalmente credo che sarà quasi impossibile arrivare quarti, ovvero raggiungere quello che è il massimo obiettivo di questa proprietà per raccattare un po’ di milioni dalla CL.

Reaction score
5,742
Buongiorno,

raramente apro discussioni ma sono curioso di capire se per voi al momento, 18 giugno, il mercato sia già in ritardo.
mi spiego. non credevo che si volessero fare tante operazioni ma dalle varie cronache mi pare di capire non sarà come avevo immaginato.

la sensazione del ritardo mi deriva dal fatto che se devo fare un tot di operazioni ed ogni trattativa si configura come una telenovela allora mi dico che siamo già ampiamente in ritardo.

si parla di un ritiro ufficiale al 7 luglio e ufficioso al 3/4 per anticipare i tempi. ma con chi ? con quelli che ritornano dai prestiti per essere valutati ed eventualmente ripiazzati ?

non lo so che pensare. non vorrei che di nuovo si arrivasse a giocare le prime di campionato ad agosto con una squadra che non è quella che ha in mente acciuga....

voi che dite ?

Io dico che probabilmente Allegri sclererà tra non molto

Giangy

Member
Reaction score
1,070
Buongiorno,

voi che dite ?
In Italia dico si, il mercato va lento, e in più ci sono pochi spicci da spendere tra le società di Serie A, solo il Napoli ha fatto qualcosina per ora, e leggermente meno l'Inter. Noi sembriamo in dormita profonda, ma quando mai siamo svegli e vigli per il mercato da un anno a questa parte? Poi si sono mossi solo all'estero come sempre le solite 4 squadre, Real, City, Chelsea, e forse PSG.

vicky3464

Junior Member
Reaction score
534
Ho ZERO aspettative. Penso sara' un altro anno horribilis. A quel punto qualcosa dovranno fare, non avendo piu' il paracadute di uomini che hanno mercato e portano soldi.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,634
Di certo prima devono sfoltire e di molto, solo 2 competizioni e Acciuga da sempre vuole rose snelle.

Infatti in questo momento c'è una lista di cedibili ed una lista di potenziali cedibili previo valutazione del mister in ritiro.

Tieni conto che in molti se ne sono andati già via per scadenza prestito o per scadenza contratto, ma di fatto sono stati rimpiazzati dalla quasi totalità di ritorni dai prestiti...ce ne sono parecchi di rami secchi da potare.

giannigrenoli

Junior Member
Reaction score
717
Quando si hanno pochi soldi in tasca si è sempre aspettato i saldi di fine agosto per certi acquisti, è un classico.
A parte Reijnders ( ma l'hanno ceduto gia quando ha rinnovato con noi),per adesso siamo ancora quelli dell'anno scorso,sia in entrata che in uscita. Non escluderei neanche la permanenza di Maignan e Theo per poi perderli a zero. Sono anche convintissimo che alla fine in attacco Morata tornerà da papà Max; in definitiva io a questa ventilata rivoluzione credo poco.

Reaction score
36,432
Quando si hanno pochi soldi in tasca si è sempre aspettato i saldi di fine agosto per certi acquisti, è un classico.
A parte Reijnders ( ma l'hanno ceduto gia quando ha rinnovato con noi),per adesso siamo ancora quelli dell'anno scorso,sia in entrata che in uscita. Non escluderei neanche la permanenza di Maignan e Theo per poi perderli a zero. Sono anche convintissimo che alla fine in attacco Morata tornerà da papà Max; in definitiva io a questa ventilata rivoluzione credo poco.
2 anni fa se non erro hanno fatto un mercato abbastanza rapido e deciso con tante entrate ed altrettante uscite.
Oltretutto il mercato è ancora chiuso e stiamo facendo il processo davvero alle intenzioni e sulla base del nulla.

Mi preoccupano molto di più il mercato in uscita, quindi la cessione immediata di rejinders, la delegittimazione dei big e l'incapacità dei dirigenti.
Furlani parlava di nessuna necessità di vendere e pochi giorni dopo ha venduto il migliore giocatore della stagione, dati e numeri alla mano.
Si può avere fiducia in questi personaggi?
Per quanto mi riguarda no.
Vale tutto e il contrario di tutto, il milan non è più un club a dimensione da tifoso e prima di legarti con l'amore ci pensi 4 volte perchè ti fottono.

Cosa abbiano invece in mente allegri e tare invece ancora non è dato sapersi.

Ultima modifica:

giannigrenoli

Junior Member
Reaction score
717
2 anni fa se non erro hanno fatto un mercato abbastanza rapido e deciso con tante entrate ed altrettante uscite.
Oltretutto il mercato è ancora chiuso e stiamo facendo il processo davvero alle intenzioni e sulla base del nulla.

Mi preoccupano molto di più il mercato in uscita, quindi la cessione immediata di rejinders, la delegittimazione dei big e l'incapacità dei dirigenti.
Furlani parlava di nessuna necessità di vendere e pochi giorni dopo ha venduto il migliore giocatore della stagione, dati e numeri alla mano.
Vale tutto e il contrario di tutto, il milan non è più un club a dimensione da tifoso e prima di legarti con l'amore ci pensi 4 volte perchè ti fottono.

Cosa abbiano in mente allegri e tare invece ancora non è dato sapersi.
Hai perfettamente ragione,io dico di più,queste cose non le scrive nessuno ma il Milan ha smesso di essere a misura di tifoso nel momento in cui il fu Cavaliere diede il Milan in pasto ai truffatori cinesi. La buonanima ci ha portato in cima al Mondo grazie alla sua megalomania,poi sempre in nome di quella megalomania mai sopita neanche ad un passo dalla tomba, ha voluto buttar via il Milan in modo che fosse LUI l'ultimo presidente vincente della storia del Milan. La sua famiglia i soldi li ha incassati,poi sappiamo come è andata a finire: Milan nelle mani di strozzini che danno la società in franchising nelle mani di affaristi, alla fine quella che è stata una delle più gloriose società di calcio di tutti i tempi viene spolpata da questi avvoltoi,spremuta come un limone.
Finirà tutto questo? La mia ormai veccha militanza milanista mi fa ancora sperare, ma la vedo molto, ma molto molto dura.

Ultima modifica:
Reaction score
5,782

Cosa abbiano invece in mente allegri e tare invece ancora non è dato sapersi.
secondo me, la cessione di Reijnders ci può stare se appunto necessaria per ovviare ai mancati introiti champions e perchè se il City lo voleva prima che iniziasse il mondiale per club, giusto venderglielo subito perchè loro avevano meno margini di manovra per trattare e quindi abbiamo avuto un po' il coltello dalla parte del manico. Saltato magari il mondiale per club, il City magari avrebbe trattato più a lungo al ribasso o magari ci avrebbe pure rinunciato (perchè comprato qualcun altro per il mondiale).

La cosa preoccupante secondo me, è quella in grassetto che hai scritto tu.
Ad oggi non spiffera veramente nulla in merito ai piani tecnico-tattici di Allegri e Tare. Sembrano appunto soggetti passivi in balìa degli eventi. Allegri sembra il classico allenatore disposto ad allenare quello che si ritrova in mano, come va, va. Tare sembra Moncada. Silenzioso, invisibile e almeno apparentemente quasi immobile. Boh. Considerando che comunque era libero da più di un anno, resta inspiegabile l'averlo preso praticamente a giugno e non 2-3 mesi prima dandogli più tempo per poter pensare, preparare ed intavolare nuove trattative.

Reaction score
36,432
Hai perfettamente ragione,io dico di più,queste cose non le scrive nessuno ma il Milan ha smesso di essere a misura di tifoso nel momento in cui il fu Cavaliere diede il Milan in pasto ai truffatori cinesi. La buonanima ci ha portato in cima al Mondo grazie alla sua megalomania,poi sempre in nome di quella megalomania mai sopita neanche ad un passo dalla tomba, ha voluto buttar via il Milan in modo che fosse LUI l'ultimo presidente vincente della storia del Milan. La sua famiglia i soldi li ha incassati,poi sappiamo come è andata a finire: Milan nelle mani strozzini che danno la società franchising nelle mani di affaristi, alla fine quella che è stata una delle più gloriose società di calcio di tutti i tempi viene spolpata da questi avvoltoi,spremuta come un limone.
Finirà tutto questo? La mia ormai veccha militanza milanista mi fa ancora sperare, ma la vedo molto, ma molto molto dura.
Qualcosa dietro ci deve essere.

Alto