Il mercato e le dichiarazioni di Fassone.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
4,131
Insomma...Borini ha fatto storcere il naso un pó a tutti. Quando lo presero trovare un solo commento positivo era impossibile. Chiaro che poi vedi l'impegno del ragazzo è cambi un pó opinione peró non é diventato un goleador improvvisamente eh...sul discorso abbonamenti é solo una mia opinione nulla di piú. Non per questo la devi definire isterica. Ripeto che anche la gestione della vendita dei biglietti per i 2 preliminari l'ho trovata non troppo corretta. I biglietti dei terzi anelli erano bloccati fino all'esaurimento o quasi dei primi 2 anelli. Motivi coreografici finché si vuole ma un biglietto per un secondo anello per un preliminare contro il Craiova al 4 agosto costava 35 euro (rosso e arancio). Non tutti possono permetterselo...diciamo che piú che per motivi coreografici c'era da massimizzare il piú possibile gli introiti. I biglietti per i terzi anelli costavano meno della metà....anche la questione Donnarumma....non gli hai fatto quel popó di contratto e ingaggiato il fratello con quello srrapopó di contratto perché volevi fare contenti i tifosi (che oltretutto in stragrande maggioranza ne invocavano l'immediata cessione anche per 4 spicci sbagliando secondo me). Glielo hai fatto per salvare un asset ed eventualmente venderlo a cifre congrue dalla prossima stagione. Decisione secondo me giustissima perché si tratta di salvare un patrimonio economico enorme. Quello che intendo é appunto che ora la società FINALMENTE é gestita da manager competenti...ma appunto questo sono...manager. Non sono i presidenti appassionati ed innamorati di una volta. E fanno solo il bene ECONOMICO e di conseguenza sportivo della società. Pertanto vanno giudicati per il loro operato non per l'amore che ci mettono.

mai sostenuto che fassone e mirabelli fossero dei tifosi, anzi io giudico l'operato proprio come addetti ai lavori. Non voglio essere ripetitivo nei tuoi confronti perche a parte la questione dell'illudere i tifosi per l'abbonamento ho trovato i tuoi post sempre interessanti, però non puoi negare che certe uscite qui dentro rasentano l'isterismo, ad esempio pensare che non possiamo giocarci il 3 o 4 posto con roma e inter se non è allarmismo inutile poco ci manca :)

z-Traxx

New member
Reaction score
5
Quando si spendono oltre 200 milioni non ci si può accontentare del 3-4 posto, si deve puntare subito in alto allo scudetto e provare a vincere la coppa, perchè manca veramente poco per avere una squadra con i controcazz* e non si può toppare nel reparto più importante che ti garantisce i goal per arrivare a quei traguardi

Reaction score
24
Quando si spendono oltre 200 milioni non ci si può accontentare del 3-4 posto, si deve puntare subito in alto allo scudetto e provare a vincere la coppa, perchè manca veramente poco per avere una squadra con i controcazz* e non si può toppare nel reparto più importante che ti garantisce i goal per arrivare a quei traguardi
La cosa assurda è che losa pure Montella che continua velatamente(nemmeno troppo) a chiedere rinforzi e quando stava per arrivare Kalinic ha praticamente detto che non è un bomber..

krull

New member
Reaction score
28
mai sostenuto che fassone e mirabelli fossero dei tifosi, anzi io giudico l'operato proprio come addetti ai lavori. Non voglio essere ripetitivo nei tuoi confronti perche a parte la questione dell'illudere i tifosi per l'abbonamento ho trovato i tuoi post sempre interessanti, però non puoi negare che certe uscite qui dentro rasentano l'isterismo, ad esempio pensare che non possiamo giocarci il 3 o 4 posto con roma e inter se non è allarmismo inutile poco ci manca :)

No bhé su quello non ci piove. Penso che ce la giochiamo con loro per il terzo quarto. Penso che però non sará affatto scontato per tanti motivi giá detti. E penso che saranno gli scontri diretti a decidere la zona Champions perché il divario con le medio piccole almeno sulla carta é drasticamente aumentato. Lo scorso anno abbiamo comunque preso 30 punti dalla Roma quindi era logico dover ricostruire la squadra e che solo un top o 2 sarebbero stati come
2 pozzanghere nel deserto. Vero é che però lo scorso anno lo scarto tra il quarto e il quinto posto é stato di soli 2 punti e la quarta (Atalanta) ha fatto 72 punti che sono tantissimi anche per una grande o presunta tale considerando il quarto posto appunto. Ergo non possiamo sbagliare quasi nulla e piú certezze abbiamo in rosa meglio sará. Penso che con la Roma il gap si sia molto ridotto confrontando sulla carta entrate e uscite di entrambe e il loro cambio allenatore che rappresenta una incognita. Ma sempre 30 punti ci hanno rifilato e noi abbiamo cambiato tantissimo e non abbiamo top davanti che aiuteranno questo primo periodo di costruzione del gruppo e dell'identità di gioco e di squadra.
E abbiamo la uefa che é una competizione molto tosta giocandosi di giovedì e avendo la rosa corta in mezzo e davanti. L'inter...bhe L'inter ha una rosa diciamo funzionale a quello che é il calcio che vuole Spalletti che é un buon allenatore che comunque l'obiettivo minimo lo ottiene sempre e sa mettere bene in campo le sue squadre e dargli una impronta molto sua diciamo. Non avranno le coppe e questo sarà solo un vantaggio per loro soprattutto per l'intensità che potranno mettere in campo. La loro piú grossa incognita penso sia la reazione che potrebbero avere di fronte ad un eventuale periodo negativo. Riusciranno a rimanere compatti o si dissolveranno come lo scorso anno? Chi vivrà vedrà.

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Apro questa discussione per riunire in un solo angolino tutte le varie diatribe sulle presunte false dichiarazioni di Fassone riguardo la campagna acquisti.

Personalmente io sono fermo alla conferenza stampa congiunta di Fassone Montella e Mirabelli nel giorno del raduno.

Tutti la possono trovare cercandola in You Tube: conferenza raduno Milan

In quel periodo avevamo fatto 6 acquisti: Musacchio, Kessie, Borini, SIlva, R. Rodriguez e Calhanoglu.

Fassone si dichiarava molto soddisfatto e annunciava che era rimasta ancora una parte "significativa" del budget di mercato.
Questa sarebbe stata utilizzata per l'acquisto di un super colpo, chiaro riferimento a Belotti, Morata, Aubameyang oppure sarebbe stata suddivisa in 2/3 acquisti suddivisi per reparto, si sarebbe valutato a secondo delle indicazioni del raduno e dell'evoluzione del mercato.

Da allora sono arrivati ancora ben 4 colpi (A. Donnarumma non lo conto) e non certo giocatorini:

Kalinic, Biglia, Conti e soprattutto Bonucci,

ricordo che Montella con il suo solito sorriso sardonico la buttò li: magari toglieremo giocatori a Juve e Lazio...

Insomma per quel che mi riguarda la comunicazione ufficiale è stata esemplare e totalmente onesta, oltre le aspettative.

le battutine con i giornalisti buttate li, ammiccamenti a super bomber, non li considero nemmeno, anche perché se tratti seriamente un giocatore difficilmente gli associ anche altri nomi, al punto tale che addirittura a volte abbiamo fantasticato al doppio colpo, ma erano solo innocenti boutade, probabilmente per distogliere l'attenzione sui veri obiettivi.

Certo li abbiamo sondati, ma evidentemente a cifre molto inferiori alle effettive richieste, tanto da non iniziare mai trattative ufficiali.

Nel frattempo alcuni si lamentano appunto per il mancato approdo di un super bomber da 25/30 gol, altri a mio parere più correttamente, che la rosa ha ancora alcune lacune, anche numeriche, ulteriore mezzala e ext sinistro in primis,
mi pare due richieste in contrasto fra loro direi.

Insomma mi pare onesto riconoscere che, o i soldi erano infiniti, cosa irreale, o l'acquisto della punta top 30 gol, sarebbe risultato assai stupido, visto che ancora adesso si rivendica la necessità di ulteriori innesti, e mi rifiuto di pensare che la nostra dirigenza si sarebbe mai dissanguata per un colpo mediatico lasciando zoppa la rosa.

Direi che sarebbe utile a tutto il forum se qualcuno trovasse dichiarazioni ufficiali, pertanto durante conferenze stampa, di Fassone sul mercato.

Anche io ricordo dichiarazioni ufficiali di Fassone in cina (dopo gli acquisti di Conti, Bonucci e Biglia) dove con Mirabelli hanno detto la stessa cosa sul budget per prendere un attacante top (dove hanno pure fatto arrabbiare Dortmund e Torino per aver fatto i nomi di Aubameyang e Belotti) oppure prendere 2/3 acquisti suddivisi a centrocampo è attacco.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,112

Giustissimo dire e pensare che ci possiamo giocare il terzo/quarto posto ma non e nemmeno sbagliato dire che la qualificazione non e proprio scontata anche se i bookmaker ci vedono in Champions.

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
Giustissimo dire e pensare che ci possiamo giocare il terzo/quarto posto ma non e nemmeno sbagliato dire che la qualificazione non e proprio scontata anche se i bookmaker ci vedono in Champions.

Personalmente la qualificazione scontata la vedo solo per la Rube,
perfino il Napoli non può avere la certezza assoluta.

SI giocheranno 3 posti 4 squadre e attenti a eventuali sorprese come la Lazio.

Aron

Senior Member
Reaction score
507
La disponibilità economica del Milan dipende dall'ultimo bond di 30 milioni, che per effetto della leva finanziaria (magie dell'alta finanza) può garantire di doppiare/triplicare/quadruplicare il suo valore.
Questo bond doveva essere collocato in borsa verso metà agosto per finanziare la seconda parte della campagna acquisti, ma per il momento non è stato ancora collocato.

Ci sono addetti ai lavori ottimisti che si faccia ancora in tempo, e altri invece molto pessimisti.
Quel che è certo è che nessuno sa il motivo di questo dilungamento, a parte Fassone e Mirabelli che fino a pochissime settimane fa erano molto esplicativi riguardo al top in attacco.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto