Il mercato e le dichiarazioni di Fassone.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
La Roma quest'anno avrà enormi problemi in difesa. Con l'Atalanta è andata bene che hanno sbagliato gol già fatti ma dietro sono estremamente vulnerabili. Hanno un nuovo allenatore che ha cambiato totalmente gioco quindi anche loro sono praticamente una nuova squadra. Ah Manolas sembra essere involuto tantissimo rispetto al primo anno.
Io ho visto la partita interamente e se avessimo fatto schifo noi a tali livelli qui dentro ci sarebbe stato il suicidio di massa probabilmente.. veramente imbarazzanti ancora mi sto chiedendo come han fatto a scippare i 3 punti.

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
Mi sono fermato qui, perché c'è l'errore.

Il top in attacco è stato promesso in Cina, ergo, dopo la presentazione di Biglia e Bonucci. Da allora è arrivato soltanto Kalinic.

C'è il filmato della conferenza, non si può smentire, i programmi originali erano quelli che si sono sviluppati,
è anche vero che a un certo punto, dopo gli acquisti di BIglia e Bonucci come affermi, furono fatte ulteriori dichiarazioni in cui si accennava al tentativo di prendere lo stesso un big in attacco a certe condizioni.
La cosa non è avvenuta perché non si sono verificate le condizioni, tanto che nessuno oltre a noi a oggi ha preso Belotti o Aubecoso.
Rimane forse l'impressione che comunque una parte di budget magari è ancora presente, speriamo in ulteriori sorprese,
ovviamente mi riferisco a Keita e una mezzala.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,112
sai quando possiamo tutti criticare FM ? a fine campionato.per ora non possiamo ne ellogiare loro (i soldi non sono loro) ne criticarli , vediamo alla fine come si comportano i nuovi aquisti e poi se ci sara da criticare io saro il primo a dirlo.

Con questo dimostri di non avere capito il problema :
Non stiamo parlando del fatto che dovevamo comprare un giocatore forte (questo e un altro problema).
Qui si parla di come hanno gestito la facenda. Si parla di communicazione.
E per questo non bisogna aspettare la fine del campionato per sapere se hanno sbagliato o no (invece per il problema "dobbiamo comprare un top", si potra aspettare giugno per parlarne).

krull

New member
Reaction score
28
non chiamarli isterici chiamali commenti fuori luogo o commenti ingenerosi, di certo non sono commenti costruttivi che portano con se una riflessione

Perché non sarebbero costruttivi o non porterebbero ad una riflessione? Solo i commenti positivi ed ultra ottimistici lo sono? Invece continuare ad alimentare speranze su un top in tante interviste, l'ultima delle quali risale ad una settimana fa, lo reputi costruttivo? Io no. Lo ritengo una leggerezza. Penso che se non hai certezze sia meglio sviare le domande o negare. Se non lo fai o hai qualcosa di concreto in mano o hai un'altra motivazione. Qual'é questa motivazione?

Reaction score
4,131
Perché non sarebbero costruttivi o non porterebbero ad una riflessione? Solo i commenti positivi ed ultra ottimistici lo sono? Invece continuare ad alimentare speranze su un top in tante interviste, l'ultima delle quali risale ad una settimana fa, lo reputi costruttivo? Io no. Lo ritengo una leggerezza. Penso che se non hai certezze sia meglio sviare le domande o negare. Se non lo fai o hai qualcosa di concreto in mano o hai un'altra motivazione. Qual'é questa motivazione?

non ho detto che bisogna fare solo commenti positivi , ho detto critica costruttiva. Dire borini polpetta inutile è un commento isterico, dire borini modesto mestierante che potrebbe tornare utile come variante tattica (visto che nei momenti in cui ci sarà da difendere i suoi polmoni torneranno utili) è una critica costruttiva perchè da un lato mette in evidenza i limiti tecnici del giocatore ma mette anche in evidenza l'utilità del giocatore, spiegando a chi del calcio guarda solo il gol o il dribling che borini ha una certa utilità. Mica pretendo che su botini venga detto è un top, sto solo chiedendo il giusto giudizio sui vari accadimenti che riguardano il milan.
Nel tuo caso , ripeto, ho trovato eccessivo la questione dell'illudere i tifosi per aumentare gli abbonamenti, come ti ho detto per me l'errore, se c'è stato, è stato quello di essersi sbilanciati troppo nelle interviste pensando che l'affare con aube o altro top fosse a buon punto tralasciando il fatto che l'intoppo è sempre dietro l'angolo (alla luce anche di quanto hanno dovuto tribolare per il closing). Quindi io lo ritengo al max un errore comunicativo dettato dalla troppa sicurezza o dal troppo entusiasmo figlio anche di colpi alla bonucci, di certo io in questa questione non ci vedo mancaza di rispetto nei confronti dei tifosi o doppi fini per far aumentare gli abbonamenti.

JohnDoe

New member
Reaction score
5
Con questo dimostri di non avere capito il problema :
Non stiamo parlando del fatto che dovevamo comprare un giocatore forte (questo e un altro problema).
Qui si parla di come hanno gestito la facenda. Si parla di communicazione.
E per questo non bisogna aspettare la fine del campionato per sapere se hanno sbagliato o no (invece per il problema "dobbiamo comprare un top", si potra aspettare giugno per parlarne).
allora aspetiamo almeno la fine del mercato o no?

Djici

Senior Member
Reaction score
10,112
allora aspetiamo almeno la fine del mercato o no?

Questo invece ci sta e sarebbe giustissimo. Perche hanno parlato di "gran parte del budget ancora disponibile" e di scegliere tra "un top o spendere i soldi per 3-4 giocatori".
Quindi ci sta che abbiano scelto la seconda e che dopo Kalinic arrivino altri 2-3 giocatori in modo da completare la rosa.

A giugno si potra parlare delle scelte di Mirabelli.

JohnDoe

New member
Reaction score
5
Lo aspettiamo, ma di qualcosa dobbiamo pur parlare data la totale assenza di notizie di mercato :D

Hai ragione dopo tanti aquisti anche per me e dificille pero io dico che dobbiamo aspetare la fine del mercato cioe 31 agosto ore 23 per me e ancora posibile che arrivi Di Maria Keita Cavani o altri nomi che non sono stati ancora fatti , forse un centrocampista non lo so pero il mercato non e chiuso

krull

New member
Reaction score
28
non8 ho detto che bisogna fare solo commenti positivi , ho detto critica costruttiva. Dire borini polpetta inutile è un commento isterico, dire borini modesto mestierante che potrebbe tornare utile come variante tattica (visto che nei momenti in cui ci sarà da difendere i suoi polmoni torneranno utili) è una critica costruttiva perchè da un lato mette in evidenza i limiti tecnici del giocatore ma mette anche in evidenza l'utilità del giocatore, spiegando a chi del calcio guarda solo il gol o il dribling che borini ha una certa utilità. Mica pretendo che su botini venga detto è un top, sto solo chiedendo il giusto giudizio sui vari accadimenti che riguardano il milan.
Nel tuo caso , ripeto, ho trovato eccessivo la questione dell'illudere i tifosi per aumentare gli abbonamenti, come ti ho detto per me l'errore, se c'è stato, è stato quello di essersi sbilanciati troppo nelle interviste pensando che l'affare con aube o altro top fosse a buon punto tralasciando il fatto che l'intoppo è sempre dietro l'angolo (alla luce anche di quanto hanno dovuto tribolare per il closing). Quindi io lo ritengo al max un errore comunicativo dettato dalla troppa sicurezza o dal troppo entusiasmo figlio anche di colpi alla bonucci, di certo io in questa questione non ci vedo mancaza di rispetto nei confronti dei tifosi o doppi fini per far aumentare gli abbonamenti.

Insomma...Borini ha fatto storcere il naso un pó a tutti. Quando lo presero trovare un solo commento positivo era impossibile. Chiaro che poi vedi l'impegno del ragazzo è cambi un pó opinione peró non é diventato un goleador improvvisamente eh...sul discorso abbonamenti é solo una mia opinione nulla di piú. Non per questo la devi definire isterica. Ripeto che anche la gestione della vendita dei biglietti per i 2 preliminari l'ho trovata non troppo corretta. I biglietti dei terzi anelli erano bloccati fino all'esaurimento o quasi dei primi 2 anelli. Motivi coreografici finché si vuole ma un biglietto per un secondo anello per un preliminare contro il Craiova al 4 agosto costava 35 euro (rosso e arancio). Non tutti possono permetterselo...diciamo che piú che per motivi coreografici c'era da massimizzare il piú possibile gli introiti. I biglietti per i terzi anelli costavano meno della metà....anche la questione Donnarumma....non gli hai fatto quel popó di contratto e ingaggiato il fratello con quello srrapopó di contratto perché volevi fare contenti i tifosi (che oltretutto in stragrande maggioranza ne invocavano l'immediata cessione anche per 4 spicci sbagliando secondo me). Glielo hai fatto per salvare un asset ed eventualmente venderlo a cifre congrue dalla prossima stagione. Decisione secondo me giustissima perché si tratta di salvare un patrimonio economico enorme. Quello che intendo é appunto che ora la società FINALMENTE é gestita da manager competenti...ma appunto questo sono...manager. Non sono i presidenti appassionati ed innamorati di una volta. E fanno solo il bene ECONOMICO e di conseguenza sportivo della società. Pertanto vanno giudicati per il loro operato non per l'amore che ci mettono.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto