Il mercato e le dichiarazioni di Fassone.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,257
questa non l'ho letta. se l'hanno detto allora sì che è una presa per i fondelli bella e buona!
davvero l'hanno detto?

Hanno dichiarato non ricordo bene quando che Kalinic non sarebbe affatto una seconda scelta ma sul livello degli altri, dipendeva da vari aspetti ma comunque non sarebbe stato un ripiego..

Logico che era una gentilezza verso il giocatore..come quella di dire che A. Donnarumma è stato preso per motivi anche tecnici quando invece fa la riserva perfino di Storari che è in prepensionamento....

A proposito, come portiere di riserva siamo messi male forte..tra Gabriel, Storari e Donnarumma Scadent non ne facciamo uno di buono...

Reaction score
2,436
1) Adoro la nuova Dirigenza
2) credo nella proprietà
3) mi piace tanto il mercato fatto.
4) Sono fan assoluto di Nikola Kalinic.

ma al 20 luglio , preso Biglia si fanno dichiarazioni del tipo "il meglio deve ancora venire", da allora arriva solo Kalinic .Anche se a metà agosto arriva un ulteriore bond di 30M dedicato al mercato.

Qulcosa è successo.

1) Non sono riusciti a fare mercato in uscita?
2) Hanno revisionato il budget al ribasso?
3) Si aspettavano prezzi più bassi ad agosto e Neymar ha mandato tutto a donne di facili costumi?

Resta il fatto che abbiamo due buchi evidenti in rosa su cui TUTTI concordiamo:
a) Un'ala sinistra da oltre 10 gol
b) una mezz'ala che dia il cambio a Kessie.

poi su altri ci sono opinioni diverse, ma su questo TUTTI concordiamo.

Perchè non tappano i buchi?

Mah!
vedremo il 31 Agosto.

ultràinside

New member
Reaction score
0
Credo che non ci sia un solo tifoso milanista, che possa ritenersi insoddisfatto di questa nuova società/dirigenza :)

Detto questo, il discorso top player, le relative dichiarazioni, facevano pensare che poteva arrivare? Si, per me si.
Ok, non ci siamo riusciti, va bene uguale.
La 7 era li per Kalinic? Penso di no :)

The Ripper

Bannato
Reaction score
64
Hanno dichiarato non ricordo bene quando che Kalinic non sarebbe affatto una seconda scelta ma sul livello degli altri, dipendeva da vari aspetti ma comunque non sarebbe stato un ripiego..

Logico che era una gentilezza verso il giocatore..come quella di dire che A. Donnarumma è stato preso per motivi anche tecnici quando invece fa la riserva perfino di Storari che è in prepensionamento....

A proposito, come portiere di riserva siamo messi male forte..tra Gabriel, Storari e Donnarumma Scadent non ne facciamo uno di buono...

intendiamola così

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,945
Prima mi devo difendere dalla tua accusa di "essere contro questa società" e ora ti devo ribadire per la 235898665 volta che discuto l' opportunità di alcune dichiarazioni. Ma se anche tu vuoi solo e soltanto sentirti dire "hai ragione" allora dico anche a te "hai ragione". così siamo tutti felici e contenti. Invece io mi permetto di dire che se un giornalista ti fa un nome e tu non sei certo di poterlo prendere è meglio (forse) dire che non è possibile perché i costi sono eccessivi...invece in tutte queste interviste si lascia sempre na porta aperta alimentando speranze. Ma è stucchevole continuare a ripeterti che non ce l' ho con la società...tanto qualunque cosa uno ti dice a te non va bene quindi trovo inutile continuare a ripetere sempre le stessse cose

Grazie

Ma chi ti ha mai detto che tu vai contro perchè ce l'hai con la dirigenza? Trovami la frase in cui ti ho accusato di essere uno che va contro la dirigenza.
Ho detto, in sintesi, che per me non hanno fatto nulla di male a dichiarare il loro (palese a tutti) interessamento per certi giocatori, arrivando a fare offerte UFFICIALI ad alcuni di questi club. I club hanno rifiutato? Pazienza, il prossimo anno, si spera con la qualificazione in Champions in tasca, saremo più appetibili per certi giocatori e con il gruzzolo che ci garantisce la qualificazione sarà più semplice imbastire queste trattative. Onestamente preferisco queste dichiarazioni limpide e oneste, invece delle solite idiozie come "Vedremo" o "Arrivederci, Arrivederci", o "Non confermo ne smentisco".
Smettila di fare la vittima, figurati se mi metto a insultare chi la pensa diversamente da me etichettandolo come il Ruiu di turno.

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
Fassone ha fatto la stessa cosa che ha fatto il signor Marotta agli inizi.. vi ricordate? I vari Suarez Aguero e co? Per poi ritrovarsi con WCinic e Matri in avanti..

Più o meno la stessa nostra situazione.

Se non sei sicuro di prendere certi tipi di giocatori, basta dire "sentite oh le possibilità sono poche ci proveremo. L'anno prossimo magari le cose cambiano" ..

Io all'inizio me lo sentivo che ci saremmo trovati il Kalinic di turno.. però Fassone a furia di dire fesserie, mi sono messo a correre dietro e ora ci rimango male.

Poi a me di Fassone e Mirabelli non frega nulla. Bisogna fare la statua solo al signor Youngh li che nonostante 1000 difficolta, quest'anno ha messo la bellezza di 250 mln per il mercato. Cifra che non mi sarei immaginato. Poi una parta sono stati spesi bene (Bonucci, Conti Rodriguez Musacchio il turco Kessie che mi ha sorpreso, con il senno poi) Questi sono i nomi che io reputo di grande intelligenza. Altri invece senza logica. Parlo del MOdello portoghese pagato 40 mln per fare un favore a Mendes ( Vediamo ora che ci porta la prossima estate e non solo le sue sole) i 25 per Kalinic l'acquisto di Borini :facepalm: ed Biglia si sarà bello ma sempre rotto. Praticamente si rischia di andare in giro cn Montolivo per mezza stagione, dopo aver speso 250 mln mi aspetto uno fisso titolare a centrocampo che giochi 50 partite su 50 integro fisicamente..

Direi che i giudizi sul mercato possono essere condivisi, i dubbi maggiori riguardano giustamente Biglia per integrità, SIlva per adattamento e KAlinic speriamo che faccia un ulteriore salto di qualità come finalizzatore, oppure se resta il giocatore della Fiore si poteva evitare.
Su Borini non sono d'accordo, utile comprimario, duttile e atleticamente superdotato, pagato due banane, può starci, credo che potremmo ricavarci anche una plusvalenza in futuro.

z-Traxx

New member
Reaction score
5
Ricapitolando:

- Silva non era previsto (non si capisce ancora cos'è)
- Cutrone non era previsto, mezza sorpresa
- Kalinic doveva essere uno che completava un attacco e Mirabelli con quelle dichiarazioni lo ha confermato, praticamente come dirgli: ora sei tu purtroppo la prima scelta e vedi di far bene e Montella che fra i denti comincia a frignare.....e ha ragione...

Ergo, strategia del reparto d'attacco da voto 5 massimo 6 per la stima sul resto.

Reaction score
24
1) Adoro la nuova Dirigenza
2) credo nella proprietà
3) mi piace tanto il mercato fatto.
4) Sono fan assoluto di Nikola Kalinic.

ma al 20 luglio , preso Biglia si fanno dichiarazioni del tipo "il meglio deve ancora venire", da allora arriva solo Kalinic .Anche se a metà agosto arriva un ulteriore bond di 30M dedicato al mercato.

Qulcosa è successo.

1) Non sono riusciti a fare mercato in uscita?
2) Hanno revisionato il budget al ribasso?
3) Si aspettavano prezzi più bassi ad agosto e Neymar ha mandato tutto a donne di facili costumi?

Resta il fatto che abbiamo due buchi evidenti in rosa su cui TUTTI concordiamo:
a) Un'ala sinistra da oltre 10 gol
b) una mezz'ala che dia il cambio a Kessie.

poi su altri ci sono opinioni diverse, ma su questo TUTTI concordiamo.

Perchè non tappano i buchi?

Mah!
vedremo il 31 Agosto.

Esatto. Quello che interessa capire è cosa è andato storto. E' questa la preoccupazione di molti. Sinceramente, per me, per questa stagione la rosa attuale può anche andare bene. Quello che preoccupa è il futuro, perché l'anno prossimo scordiamoci di fare questo mercato.

Reaction score
4,131
Mercato faraonico per quantita di soldi spesi : senza dubbio.
Strategia di comunicazione sul top in avanti : zero assoluto.
Strategia di comunicazione su tutto il resto : perfetto.

Non si puo dire che hanno sbagliato a parlare cosi, a fare nomi ?
Non e che se tutto il resto e perfetto allora facciamo finta di nulla anche per questo.
E come se Sheva avesse segnato 30 gol e sbagliato un gol a porta vuota.
Non si puo dire che ha sbagliato ?
Non dico che si deve dire che Sheva sia scarso, dico solo che possiamo sottolineare quel sbaglio ! (che poi tutti sbagliano, da quelli del Real fino a quelli del Crotone).

Ma per certi utenti se inizi a dire che la coppia Fassone-Mirabelli ha sbagliato su qualcosa vieni etichettato come "una vedova", un viziato, un interista, o non so cos'altro...

E basta !

è in entrambi i sensi , ci sono altri utenti che hanno urlato indignati alla polpetta per borini e silva, altri hanno detto che la storia del top è stato messa in giro per illudere tifosi e spingerli ad abbonarsi . Ho sempre sostenuto la linea che la critica sia sacrosanta ma la critica isterica sia quanto meno fuori luogo dopo il mercato e la trasparenza comunicativa della dirigenza

krull

New member
Reaction score
28
Ma chi ti ha mai detto che tu vai contro perchè ce l'hai con la dirigenza? Trovami la frase in cui ti ho accusato di essere uno che va contro la dirigenza.
Ho detto, in sintesi, che per me non hanno fatto nulla di male a dichiarare il loro (palese a tutti) interessamento per certi giocatori, arrivando a fare offerte UFFICIALI ad alcuni di questi club. I club hanno rifiutato? Pazienza, il prossimo anno, si spera con la qualificazione in Champions in tasca, saremo più appetibili per certi giocatori e con il gruzzolo che ci garantisce la qualificazione sarà più semplice imbastire queste trattative. Onestamente preferisco queste dichiarazioni limpide e oneste, invece delle solite idiozie come "Vedremo" o "Arrivederci, Arrivederci", o "Non confermo ne smentisco".
Smettila di fare la vittima, figurati se mi metto a insultare chi la pensa diversamente da me etichettandolo come il Ruiu di turno.

Sul discorso preferenze di un certo tipo di dichiarazioni non posso discutere perché lì si va sul soggettivo e diventa solo un ping pong tra la mia e la tua opinione quindi tralascerei. Penso solo che se Kalinic fosse arrivato a giugno ci sarebbe sembrato un Van Basten. Ma siccome è arrivato ad agosto dopo aver letto e sentito di nomi molto più "pesanti" ci sembra un Borriello. E' una questione di smorzamento dell' entusiamo assurdo che avevano generato i 2 mesi precedenti. Chiaro che poi ad alcuni frega zero (A ME) mentre altri possono sentirsi presi in giro. Ma non per questo faccio colpe a Fassone o a chi si sente preso in giro. Si tratta di sensazioni personali che non sono sindacabili. Ho sempre e solo fatto una questione circa l' opportunità di queste dichiarazioni proprio perché hanno smorzato l' entusiamo. E' un dato di fatto, basta leggere i commenti in giro su internet. Tutto qua

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto