Il Liverpool rivuole Suso. Pronti 40 mln.

krull

New member
Reaction score
28
lucci credo sia stato solo l'intermediario, il padre credo sia ancora procuratore e cmq fa parte dell'entourage del giocatore visto che viene sempre intervistato in merito alle sorti del figlio :) ti ho spiegato anche di belotti e del procuratore che belotti, una volta resosi conto dell'errore, ha prontamente allontanato.

Ma dai su...intermediari, procuratori...basta pagare. Ma tu pensi che Belotti abbia allontanato il procuratore per la clausola? Belotti ha allontanato il procuratore perché il rapporto tra clausola ed ingaggio era gigantesca. Neymar al Barça prendeva 10 e la clausola era 222. Quindi il rapporto é circa 22. Il rapporto tra clausola e ingaggio di Belotti é tipo 50. Questo lo ha fatto silurare. Non la clausola. Il rapporto tra clausola ed ingaggio di Suso é circa 13. Ridicolo. Ti posso fare altri mille esempi Ma è oggettivo e non c'é una giustificazione valida.

Reaction score
3,876
Ma dai su...intermediari, procuratori...basta pagare. Ma tu pensi che Belotti abbia allontanato il procuratore per la clausola? Belotti ha allontanato il procuratore perché il rapporto tra clausola ed ingaggio era gigantesca. Neymar al Barça prendeva 10 e la clausola era 222. Quindi il rapporto é circa 22. Il rapporto tra clausola e ingaggio di Belotti é tipo 50. Questo lo ha fatto silurare. Non la clausola. Il rapporto tra clausola ed ingaggio di Suso é circa 13. Ridicolo. Ti posso fare altri mille esempi Ma è oggettivo e non c'é una giustificazione valida.

forse non è chiaro, ma sono stato io a dire che belotti ha allontanato il procuratore quando si è reso conto che ha firmato una clausola da top percependo un contratto non da top player :) Ribadisco, ho solo detto prima di dare dell'incompetente a questo o a quell'altro mi piacerebbe sapere come stanno le cose, (visto che pure i giornalai non sono concordi su niente prima la clausola era 40 poi 50 poi di nuovo 40) ed ho esposto una serie di scenari verosimili, poi se hai deciso che la colpa è di fassone è una tua opinione rispettabile.

krull

New member
Reaction score
28
forse non è chiaro, ma sono stato io a dire che belotti ha allontanato il procuratore quando si è reso conto che ha firmato una clausola da top percependo un contratto non da top player :) Ribadisco, ho solo detto prima di dare dell'incompetente a questo o a quell'altro mi piacerebbe sapere come stanno le cose, (visto che pure i giornalai non sono concordi su niente prima la clausola era 40 poi 50 poi di nuovo 40) ed ho esposto una serie di scenari verosimili, poi se hai deciso che la colpa è di fassone è una tua opinione rispettabile.

Eh ma se non è colpa loro di chi é? Del fato avverso? Cioé se abbiamo dirigenti che si appoggiano al fato benevolo o a giocatori che si mettono a 90° stiamo freschi. Non ne faccio opinione é logica. È illogico dire che non hanno responsabilità perdonami. Qualunque siano le cause loro dovevano fare di più. Senza se e senza ma.

Reaction score
3,876
Eh ma se non è colpa loro di chi é? Del fato avverso? Cioé se abbiamo dirigenti che si appoggiano al fato benevolo o a giocatori che si mettono a 90° stiamo freschi. Non ne faccio opinione é logica. È illogico dire che non hanno responsabilità perdonami. Qualunque siano le cause loro dovevano fare di più. Senza se e senza ma.

tu ritieni che dovevano fare di più e per questo lo ritieni incompetente ed è un'opinione rispettabile ci mancherebbe, io come ti ho detto per ora sono più clemente nel giudizio e penso che il di più in questo caso non si potesse fare, poi come detto, se domani uscissero notizie affidabili su questa vicenda che descrivono l'operato di fassone in maniera negativa sarò il primo a dire che ha sbagliato

krull

New member
Reaction score
28
tu ritieni che dovevano fare di più e per questo lo ritieni incompetente ed è un'opinione rispettabile ci mancherebbe, io come ti ho detto per ora sono più clemente nel giudizio e penso che il di più in questo caso non si potesse fare, poi come detto, se domani uscissero notizie affidabili su questa vicenda che descrivono l'operato di fassone in maniera negativa sarò il primo a dire che ha sbagliato

Sai cosa credo? Credo che in caso di cessione Suso sia un occasione persa. A prescindere di quale sia stata la causa della clausola bassa. Occasione persa perché con una clausola alta potevi avere più possibilità di arrivare a profili alternativi, uno o più che completassero la rosa. Allo stesso tempo cedendo Suso ( e con una clausola simile é sostanzialmente certo) perdi l'occasione di costruirli una squadra intorno e vederlo crescere. Quindi qualcuno sta responsabilità se la prenderá.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,777
non è che non si può criticare, ma criticare in maniera sensata considerando il contesto e le attenuanti che ne conseguono. Se hai dato tempo a galliani, dai almeno mezza stagione a sti poveracci alla luce delle mille difficoltà che hanno incontrato e che stanno incontrando. Ci sono certi utenti che si lamentano a prescindere da tutto, l'ultimo esempio fassone e il presunto non mercato a gennaio, se parlano e promettono il top player poi ci lamentiamo quando non arriva, se imparano la lezione e parlano in maniera retorica dicendo che non arriverà nessuno a gennaio ci lamentiamo ugualmente :) Poi ci sono utenti isterici che insultano e basta, che chiamano fassone interista faccia da lucertola, mirabelli cosenza man, ecc.

Non hai capito proprio nulla di quello che ho detto : Non do tempo a nessuno. Giudico ogni singola mossa. Giusta o sbagliata... Ogni nuovo contratto firmato... Ogni nuovo acquisto ogni singola cessione...
E ogni volta che penserò che uno ha sbagliato lo dirò.
Pure se prima Mirabelli avesse comprato CR7 per 20 mln con ingaggio da 8 mln. Non è che come fa una cosa buona allora non dobbiamo pensare alle cose sbagliate. Ecco cosa ho capito della storia Galliani.
Faceva una buona e poi viveva di rendita anche se faceva 5 operazioni da galera...

Ti ripeto ancora una volta che non dico che bisogna cacciarlo perché per avere un QUADRO GENERALE e un opinione più precisa rispetto a quanto fatto è giusto aspettare ancora 18 mesi. Ma se posso aspettare e perché sono solo un tifoso... se quei soldi fossero miei lo avrei bruciato vivo :fuma:

Io non capisco come sia possibile che questo metodo di analizzare i fatti non sia quello usato da qualsiasi tifoso.

Per un calciatore andate a rompere per settimane per un rigore sbagliato anche quando il giocatore fa buone partite e magari segna pure... ma se è un NUOVO dirigente invece gode dell immunità "meglio lui che Galliani".

Senza senso.

Reaction score
5,320
considerando che in campo da solo vale più di tutti i giocatori da 250 milioni comprati questa estate, direi che la clausola di 40 milioni è alquanto ridicola.
Sarebbe come scambiarlo alla pari con Andrè Silva o Kalinic + 10 o Biglia + Musacchio o Chalanoglu + 15... mah... MAH...

Reaction score
3,876
Non hai capito proprio nulla di quello che ho detto : Non do tempo a nessuno. Giudico ogni singola mossa. Giusta o sbagliata... Ogni nuovo contratto firmato... Ogni nuovo acquisto ogni singola cessione...
Pure se prima Mirabelli avesse comprato CR7 per 20 mln con ingaggio da 8 mln. Non è che come fa una cosa buona allora non dobbiamo pensare alle cose sbagliate. Ecco cosa ho capito della storia Galliani.
Faceva una buona e poi viveva di rendita anche se faceva 5 operazioni da galera...

Ti ripeto ancora una volta che non dico che bisogna cacciarlo perché per avere un QUADRO GENERALE e un opinione più precisa rispetto a quanto fatto è giusto aspettare ancora 18 mesi. Ma se posso aspettare e perché sono solo un tifoso... se quei soldi fossero miei lo avrei bruciato vivo :fuma:

Io non capisco come sia possibile che questo metodo di analizzare i fatti non sia quello usato da qualsiasi tifoso.

Per un calciatore andate a rompere per settimane per un rigore sbagliato anche quando il giocatore fa buone partite e magari segna pure... ma se è un NUOVO dirigente invece gode dell immunità "meglio lui che Galliani".

Senza senso.

io sono clemente con tutti pure coi giocatori :fuma: vedo che sei rimasto traumatizzato da galliani, eppure all'epoca solo io e qualche altro impavido criticavamo duramente galliani in tempi non sospetti

Reaction score
5,320

Senza senso.

anche perchè meglio dell'ultimo galliani si potrebbe citare chiunque. Non è che c'era una cerchia ristretta di dirigenti nel mondo migliore di galliani. Meglio di Galliani sarebbe stato anche mettere Seba Rossi dirigente. Non per questo dovremmo sperare di avere Seba Rossi dirigente.
Innanzitutto si potrebbe dire che al posto di Galliani sarebbe stato bello avere un DS che di lavoro faceva proprio il DS anche prima di arrivare da noi, invece di mettere un apprendista DS.

Comunque concordo con te, Mirabelli va valutato operazione per operazione, così come un calciatore va valutato partita per partita. E non "bè Biglia è un grande perchè prima c'era Montolivo al suo posto". Oppure "Andrè Silva ha fatto gol nelle prime partite di EL, quindi è forte e siamo a posto così per i prossimi 10 anni".

Alto