Il Green Pass anche per lavorare. Altrimenti...

Reaction score
171
Zosimo2410;2385865 ha scritto:
Difficile rispondere con affermazioni dal momento che molti dati sono ancora allo studio.

Potrei citarti tre motivi, ma abbi pazienza non li ho approfonditi statisticamente.

1) Da vaccinato puoi essere contagiato, ma avendo una carica virale molto bassa diventi un "cattivo vettore" quindi difficilmente (se non con contatti estremamente ravvicinati) diffondi il contagio.
2) Comunque il tasso di contagiabilità dei vaccinati è inferiore rispetto ai non vaccinati. Quindi pur non escludendo il contagio, se in una discoteca in cui circola il virus entrano 1000 non vaccinati escono 800 contagiati, se entrano 1000 vaccinati escono 100 contagiati. Rallenta la diffusione.
3) I giovani, per quanto refrattari, non sono immuni a conseguenze (morte o danno agli organi) del Virus. Se metti il rischio è uno su 1.000, se contagio 1.000.000 di giovani hai 1.000 complicanze, se ne contagi 10 milioni ne hai 10.000 .

Tieni conto che i casi 1) e 2) si riflettono anche sulla popolazione anziana a contatto dato che per loro il vaccino è efficace al 95% no al 100%.

Grazie della risposta.
Però ho parecchi dubbi sui punti 2 e 3.
Per quanto riguarda il 2, da quel che so, non vi è ancora alcuna prova che la carica virale col vaccino sia minore, tant'è che in UK i contagi sono schizzati comunque anche tra i vaccinati. E se non sbaglio loro hanno una percentuale molto alta di vaccinati, quindi, se fosse vera questa teoria, i vaccinati positivi dovrebbero aver preso il virus dai pochi non vaccinati. Mi pare strano.
Per il 3, bisognerebbe comparare i dati tra morti per covid e morti per il vaccino per farsi una reale idea del vantaggio di cui possono realmente giovare i giovani. Il rischio è realmente 1 su 1000? E quello del vaccino?

Reaction score
6,668
Zosimo2410;2385854 ha scritto:
No.

Un caso negativo su 1 milione è nella norma delle cose.
Chi lavora nel settore della ricerca medica sa che sono numeri ridicoli.

Portarlo, da parte dei media all'attenzione del pubblico sottolineando l'evento come "può succedere anche a te" sarebbe come se ogni telegiornale facesse un servizio su ogni singolo morto per incidente d'auto sottolineando che l'auto è pericolosa e che bisognerebbe andare a piedi.

E' un opera di terrorismo che va contro l'interesse della salute pubblica perchè è statisticamente provato che vaccinarsi porta maggiori benefici dei rischi che comporta.

Quello che sottolineo è che questa opera che è terrorismo, non informazione, non è utile a nessuno. Non è utile ai favorevoli al vaccino, ma soprattutto a chi non si vaccina ai quali sarà resa la vita scomoda se troppo diffusi.

Ma se il terrorismo mediatico per il covid ormai è fuori controllo..e mo ti lamenti dei casi avversi? Che poi esistono ti piaccia o meno. Esistono e vanno riportati. E si anche se uno su un milione può succedere. Come per me 34enne morire di covid: è più facile mi cada un fulmine addosso.
Ma poi è proprio il modo in cui parli e i concetti che esprimi che mi mettono terrore…

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,711
hakaishin;2385871 ha scritto:
Così come tutte le boiate e le cose ingigantite del covid? Il terrorismo senza fondamento?
Vale da entrambe le parti
Parlavo con un rappresentante giorni fa... mi ha detto che in ogni provincia dove va , sulla locandina del giornale locale c é qualche morto per vaccino. Però per Zosimo (ricordiamo che per lui é meglio Bakayoko di Kessie, giusto per specificare) la stampa nazionale terrorizza sui vaccini (???? L esatto contrario).

Reaction score
14,301
Andre96;2385868 ha scritto:
Il problema è questo. Troppe teorie buttate lì, pochi fatti o teorie concrete (perchè è ovvio che di fatti ce ne siano pochi, ci mancherebbe).
Io per ora non ho prenotato alcun vaccino proprio perchè non ho ancora sentito/letto una ragione seria per farlo. A prescindere dai rischi del vaccino, che comunque si hanno con tutti i vaccini e medicinali.
Lo prenoterò solo quando avrò un motivo e onestamente mi scoccerebbe farlo perchè non posso usare il treno o cose così. Vorrei farlo perchè mi danno una ragione. Se mi assicurano che vaccinarmi farà davvero del bene a qualcuno, ok.

l'unica ragione che ti do, e che mi do, è che beccarlo e beccarlo male (anche se non crepi) ti distrugge seriamente. è duro è...
non puoi mai sapere come lo prenderai, anche se sei giovane e più sei giovane meno hai probabilità di star male.
io lo farò ma capisco anche uno a 25 anni che dice così.

credo solo che tu dica così per la propaganda assurda che è stata fatta contro i vaccini, ed un po' influisce nelle teste, anche nella mia.
senza le balle raccontate, ci saremmo volati tutti a farlo.

Reaction score
171
hakaishin;2385871 ha scritto:
Così come tutte le boiate e le cose ingigantite del covid? Il terrorismo senza fondamento?
Vale da entrambe le parti

E chi ha detto il contrario? Stavo giusto provando a spiegare il punto di vista di Zosimo, che non era di certo errato.
Che ci sia terrorismo da ambe le parti è altrettanto oggettivo. Difatti io diffido di chiunque provi ad imporre la sua teoria, favorevole o contraria che sia.

Reaction score
6,668
Andris;2385869 ha scritto:
un amico lavora in una struttura per anziani.
oltre ad aver fatto il vaccino a gennaio, come tutti là dentro, non sono mai state cambiate le misure.
tampone tre volte alla settimana, mascherina obbligatoria, distanziamento, divieto di ingresso di ospiti

sono sei mesi che sono tutti vaccinati e non è cambiato assolutamente nulla
è una palese menzogna che se in un ambiente tutti sono vaccinati puoi vivere come nel 2019

se anche vaccinassero tutti a scuola non tornerebbero alla scuola del 2019

Confermo assolutamente quanto tu dici. Mio padre fa tamponi continui insieme a tutti i colleghi e le misure di prevenzione non sono mai cambiate in rsa
Vaccino, green pass o altre menate ma qui non cambierà proprio nulla

Andris

Senior Member
Reaction score
16,236
non è assolutamente paritario l'atteggiamento, mi sorprende che qualcuno dica questo.

il senatore Paragone ha fatto interrogazione parlamentare alla RAI chiedendo perchè ci sia una linee unica sui vaccini e l'azienda di stato, pagata tramite canone degli italiani, ha detto che non darà lo stesso spazio a chi parla contro i vaccini.

ci sono tanti giornali che non pubblicano vignette e articoli "per non incoraggiare l'esitanza vaccinale"

ci sono libri che sono stati pubblicati da case editrici sconosciute perchè le grandi hanno fatto altrettanto della stampa

è palese che abbiano sposato la campagna vaccinista dandone maggiore enfasi e risalto

non a caso è dovuta morire una ragazzina ligure per portare alla ribalta le conseguenze, eppure così c'era chi sminuiva.
e dopo di ciò si è tornati nell'oblìo
Toti continua a fare open day e open night ai ragazzini...è morta solo per non obbligare più astrazeneca

e la cosa peggiore di tutte è che non lo fanno per consapevolezza maturata.
niente fatto, si basano sul principio di autorità e si fidano ciecamente

Reaction score
171
willcoyote85;2385877 ha scritto:
l'unica ragione che ti do, e che mi do, è che beccarlo e beccarlo male (anche se non crepi) ti distrugge seriamente. è duro è...