- Registrato
- 29 Ottobre 2017
- Messaggi
- 7,724
- Reaction score
- 5,240
con tutto il rispetto, ma è da sfig.ati appellarsi alla sfortuna quando si parla di stagioni, stagioni e stagioni sbagliate.Sono solo chiacchiere da bar, ma riflettevo, quanto diavolo siamo sfigati?
Da quanto siamo in credito con la fortuna? Non meriteremmo una botta di c..o?
Abbiamo attraversato gli anni bui del post scudetto 2010 subendo le prese in giro di Galliani e dei soliti lacchè di corte: la squadra di tutti italiani, un nuovo scouting, pazzini che sostituisce ibra e acerbi che sostituisce thiago silva.
Abbiamo subito poi degli incubi con l'ultimo allegri, con Pippo Inzaghi, Sinisa, Brocchi e Montella. I cessi che hanno calcato Milanello in quegli anni sono da antologia dell'orrore.
Abbiamo visto poi tante pagliacciate: il doppio ad, stadio portello, le cessioni fake o interessamenti di improbabili personaggi (dame cinesi, mr b, galatioto ecc ecc).
Col cinese per un attimo, un'estate, siamo tornati a sognare per poi ritrovarci con Gattuso un anno dopo a subire altre umiliazioni riassunte in un'immagine: Brignoli che ci segna contro di testa.
Arriviamo al 5-0 contro il gasp nel periodo pre-covid, da quel momento, complice diversi fattori e diverse scelte torniamo pian piano a respirare Milanismo fino a raggiungere il culmine con lo scudetto. Sembra che finalmente sia arrivato il nostro momento, siamo tornati finalmente davanti agli occhi di tutti.
Si, ora la fortuna è finalmente con noi! Ne abbiamo passate tante.
E invece da lì in poi sliding doors mancate: possibilità di creare un solco con le rivali in difficoltà, mancata cessione a Investcorp con rafforzamento dell'area sportiva.
Nel disastro Redbird altre sliding doors mancate: Conte, Sarri, De Zerbi, Gasperini in forse con l'Atalanta e altri che erano liberi. Niente, arriva Lopetegui, anzi no, Fonseca.
E poi via all'anarchia più totale, dirigenza inesistente, Ibra figurante poco credibile, caos, provvedimenti mai presi verso giocatori che fanno ciò che gli pare, squadra costruita male, equivoci tattici, motivazioni sotto zero, Conceicao, nuove liti e nuovo caos.
Quando sarà il nostro momento? Quando prenderemo finalmente quella stramaledetta sliding doors?
E finchè si vedrà tutto con gli occhi della fortuna/sfortuna, non se ne esce più.
Ad oggi non abbiamo ancora certezza su chi sia il vero proprietario del Milan
Ad oggi abbiamo una dirigenza composta da Ibrahimovic, Moncada e Furlani.
Ad oggi abbiamo ancora come giocatore chiave di un progetto tecnico, un giocatore che fa della discontinuità il suo carattere distintivo.
Ad oggi il nostro primo problema è tenere un bilancio sempre in utile.
Ad oggi non si sa se il proprietario teoricamente ufficiale terrà il Milan anche l'anno prossimo.
Tutto quello che vediamo è il risultato di un club che fa scelte sbagliate e ha priorità sbagliate. Non è questione di fortuna.
Altrimenti tutto è questione di fortuna e sfortuna ed è inutile anche parlare di calcio.