Il credito con la fortuna

Reaction score
4,248
E' solo un' impressione perchè stai vivendo il momento
Negli ultimi 40 anni nessuno ha vinto quanto noi, al mondo, non solo in Italia.
Quindi se ci sentiamo sfigati noi, figurati gli altri.

E' una ruota che gira.
Purtroppo il periodo sfigato del Milan corrisponde al nostro prime della vita
:asd:

Arriveranno tempi migliori, anche se temo che quando arriveranno il calcio sarà ormai diventato definitivamente puro intrattenimento.

Amico, mi hai fatto sentire privilegiato nel fatto che il mio "prime della vita" è coinciso col periodo splendido dei grandi trionfi. Però, però, è anche vero che sono vecchio, quindi una sensazione ambivalente :ROFLMAO:

Reaction score
36,933
Ragazzi mi sono espresso male io probabilmente, chiedo venia.
Non intendevo relegare il tutto a fortuna/sfortuna o al fato, ma al fatto che noi tifosi (mi riferisco principalmente a quello, a quanto siamo "sfortunati" a dover subire questo), dopo tutto quello abbiamo passato, meriteremmo qualcosa di diverso.
Abbiamo capito il tuo messaggio e sfogo, tranquillo.
Non ti devi assolutamente giustificare e nemmeno dilungare.

Io ,almeno personalmente, avrei messo la firma affinché fosse solo sfortuna, diciamo così.

Comunque si, per dirla nel tuo gergo, siamo sfortunati.

Ma bisogna vedere quanto questa sfortuna sia stata indirizzata...
Quando c'è stato il cambio societario in tanti lo avevamo predetto di stare molto attenti all'ultimo grande sogno dell'imperatore....

Reaction score
3,054
Abbiamo capito il tuo messaggio e sfogo, tranquillo.
Non ti devi assolutamente giustificare e nemmeno dilungare.

Io ,almeno personalmente, avrei messo la firma affinché fosse solo sfortuna, diciamo così.

Comunque si, per dirla nel tuo gergo, siamo sfortunati.

Ma bisogna vedere quanto questa sfortuna sia stata indirizzata...
Quando c'è stato il cambio societario in tanti lo avevamo predetto di stare molto attenti all'ultimo grande sogno dell'imperatore....
Grazie!

Si e ricordo bene infatti quel "vi lascio in buone mani" ma soprattutto quanti in quel periodo avevano predetto che B. col suo ego avrebbe fatto di tutto affinché il suo ricordo da presidente più vincente fosse rimasto intatto.
"Ci ha portato in alto e ci distruggerà" era un pensiero ricorrente.

Reaction score
36,933
Grazie!

Si e ricordo bene infatti quel "vi lascio in buone mani" ma soprattutto quanti in quel periodo avevano predetto che B. col suo ego avrebbe fatto di tutto affinché il suo ricordo da presidente più vincente fosse rimasto intatto.
"Ci ha portato in alto e ci distruggerà" era un pensiero ricorrente.
È tipico dei narcisisti.

Chiaramente 30 anni di dominio e di trionfi hanno segnato tante vite che non aspettavano altro per vendicarsi.
Le cattiverie che siamo costretti a subire sono figlie di 30 anni di seri danni epatici nella concorrenza.

CS10

Junior Member
Reaction score
1,466
Tranquilli domani la sfortuna colpirà di nuovo, con il nome di Davide Calabria

Rickrossonero

Well-known member
Reaction score
561
Sono solo chiacchiere da bar, ma riflettevo, quanto diavolo siamo sfigati?

Da quanto siamo in credito con la fortuna? Non meriteremmo una botta di c..o?

Abbiamo attraversato gli anni bui del post scudetto 2010 subendo le prese in giro di Galliani e dei soliti lacchè di corte: la squadra di tutti italiani, un nuovo scouting, pazzini che sostituisce ibra e acerbi che sostituisce thiago silva.
Abbiamo subito poi degli incubi con l'ultimo allegri, con Pippo Inzaghi, Sinisa, Brocchi e Montella. I cessi che hanno calcato Milanello in quegli anni sono da antologia dell'orrore.
Abbiamo visto poi tante pagliacciate: il doppio ad, stadio portello, le cessioni fake o interessamenti di improbabili personaggi (dame cinesi, mr b, galatioto ecc ecc).
Col cinese per un attimo, un'estate, siamo tornati a sognare per poi ritrovarci con Gattuso un anno dopo a subire altre umiliazioni riassunte in un'immagine: Brignoli che ci segna contro di testa.
Arriviamo al 5-0 contro il gasp nel periodo pre-covid, da quel momento, complice diversi fattori e diverse scelte torniamo pian piano a respirare Milanismo fino a raggiungere il culmine con lo scudetto. Sembra che finalmente sia arrivato il nostro momento, siamo tornati finalmente davanti agli occhi di tutti.
Si, ora la fortuna è finalmente con noi! Ne abbiamo passate tante.
E invece da lì in poi sliding doors mancate: possibilità di creare un solco con le rivali in difficoltà, mancata cessione a Investcorp con rafforzamento dell'area sportiva.
Nel disastro Redbird altre sliding doors mancate: Conte, Sarri, De Zerbi, Gasperini in forse con l'Atalanta e altri che erano liberi. Niente, arriva Lopetegui, anzi no, Fonseca.
E poi via all'anarchia più totale, dirigenza inesistente, Ibra figurante poco credibile, caos, provvedimenti mai presi verso giocatori che fanno ciò che gli pare, squadra costruita male, equivoci tattici, motivazioni sotto zero, Conceicao, nuove liti e nuovo caos.

Quando sarà il nostro momento? Quando prenderemo finalmente quella stramaledetta sliding doors?

Bhe c'è anche chi se l'è passata peggio; pensa cosa dovrebbe dire un interista che ha vissuto il periodo dal 66 al 2006 con 2 scudetti e 2 coppe uefa in 40 anni mentre juve e milan alzavano trofei a ripetizione.Spero solo di non vivere una situazione simile perché le premesse purtroppo ci sono tutte.

Reaction score
5,879
Non sono così idiota ovviamente che ho bisogno della lezioncina. So che ci sono delle strategie sbagliate volutamente prese e sono quasi sempre iper critico con questi cialtroni.
Il discorso, come ho già risposto ad altri utenti è riferito a noi tifosi se meritiamo questo o meno.
Non meritiamo dopo tanti anni di schifezze qualcosa di meglio? "Fortuna" in questo senso.
bè, ma abbiamo una marea di scudetti, una marea di champions, sinceramente se ci basiamo sulla fortuna per quanto riguarda il merito di noi tifosi, noi abbiamo oggettivamente meritato più del dovuto. Quindi ci dovremmo meritare di peggio di quello che abbiamo ora, se consideriamo quello che si meritano e si sono meritati i tifosi di altre squadre. Fossimo i tifosi del Torino, del Bologna, della Roma... cosa dovremmo meritarci più dei tifosi del Milan, ad esempio?

Ripeto, per me, questo è solo un piangersi addosso.

Capisco ovviamente la delusione, lo scoramento, l'afflizione che provocano certe partite, certe situazioni e certi attuali orizzonti, però se si è un minimo oggettivi e si parla di fortuna, io sinceramente al mondo vedo pochissimi tifosi che possono ritenersi più fortunati di noi.

Reaction score
5,879
Dici bene: i problemi sono a monte.

Io oggi vorrei sapere innanzitutto il Milan di chi è, che accordi ci sono tra cardinale ed Elliott e poi cosa vogliono fare e farne.

In tanti dicono e pensano che non dobbiamo pensare necessariamente a male ma quei dirigenti che passano da una proprietà all'altra e addirittura fanno carriera a me non piacciono.

Nella migliore delle ipotesi mi viene da pensare che il milan come club sia al centro di un affare e di affari, la gestione e il destino di campo vengono dopo.

Non ho mai visto un imprenditore che rileva un'azienda e mantiene i dirigenti dell'ex proprietà.
In quel vender loan c'è del marcio.

Il bilancio in utile sarà sempre obbligatorio fin quando in proprietà avremo 2 anime.
che poi anche sta storia del bilancio in utile, a me può anche andar bene. Non è che stiamo dicendo un'assurdità fuori dal mondo che la società abbia un bilancio in utile. E' che però da noi, a me pare che questa cosa sia un paravento dietro a cui nascondere gli insuccessi sportivi. Siccome vuoi/devi avere il bilancio in utile, la situazione sportiva attuale è l'unica e sola conseguenza che puoi avere. O hai il bilancio in perdita e vinci/non vinci i trofei o hai il bilancio in utile e devi per forza essere così come siamo noi ora.
Eh no! Si può di certo avere un bilancio in utile, una dirigenza seria, un progetto tecnico-tattico chiaro e preciso, un gruppo di giocatori sano e disposto a lavorare per il club che lo paga, ecc... Sarà ovviamente più difficile vincere rispetto a un City e un PSG (o un Milan berlusconiano), ma si può avere un Milan milanista che cresca nel tempo, che abbia dei valori che si tramandino da giocatore in giocatore, che abbia un settore giovanile alla base del suo progetto tecnico-tattico, ecc...

Basileuon

Well-known member
Reaction score
383
Come suggerisce il rasoio di Occam la risposta più semplice è quella più vera: quando Elliot smetterà di gestire i soldi dei Berlusconi, o quindi, quando i Berlusconi smetteranno di essere i proprietari del Milan

Reaction score
36,933
che poi anche sta storia del bilancio in utile, a me può anche andar bene. Non è che stiamo dicendo un'assurdità fuori dal mondo che la società abbia un bilancio in utile. E' che però da noi, a me pare che questa cosa sia un paravento dietro a cui nascondere gli insuccessi sportivi. Siccome vuoi/devi avere il bilancio in utile, la situazione sportiva attuale è l'unica e sola conseguenza che puoi avere. O hai il bilancio in perdita e vinci/non vinci i trofei o hai il bilancio in utile e devi per forza essere così come siamo noi ora.
Eh no! Si può di certo avere un bilancio in utile, una dirigenza seria, un progetto tecnico-tattico chiaro e preciso, un gruppo di giocatori sano e disposto a lavorare per il club che lo paga, ecc... Sarà ovviamente più difficile vincere rispetto a un City e un PSG (o un Milan berlusconiano), ma si può avere un Milan milanista che cresca nel tempo, che abbia dei valori che si tramandino da giocatore in giocatore, che abbia un settore giovanile alla base del suo progetto tecnico-tattico, ecc...
Si , dici bene, però devi pure considerare l'arco temporale entro il quale si fanno programmi.
E a me nessuno leva dalla testa che da noi si ragioni di sei mesi in sei mesi o al massimo di anno in anno.

Questo succede perchè chi compra ancora non è padrone e chi vorrebbe vendere vuol dire la sua sui bilanci e gli investimenti.

In tal senso anche su un allenatore importante che chiede almeno 3 anni di contratto potrebbe non trovarsi d'accordo.

Alto