Sto guardando Aliens un film degli anni 80, c'ha 43 anni ed è incredibile come questo film sia fatto benissimo. E' davvero pazzesco che in quell'epoca si potesse fare una roba del genere. E penso però anche i film dell'ultimo decennio.. davvero penosi.. forse fino al 2010 girava qualcosa ma poi pian pian si sta sempre degradando.. io proprio al cinema non c'è nulla di interessante. Infatti non ci vado quasi mai.
L'unico che ha tenuto un po la carretta negli ultimi anni è forse stato Nolan ma lui è un unicum ..per il resto film interessati a sprazzi
Poi basta vedere i film sempre ripetitivi sempre 1-2-3-4.
Non è un caso che i film che hanno fanno più successo negli ultimi anni sono quella della Marvel..ditemi voi.
Guarda come regia ti consiglio villeneuve, che per me è assolutamente migliore di Nolan..
Detto questo, a me pare un discorso un po' nostalgico, quando guardiamo indietro ci focalizziamo sui film belli e ovviamente ci scordiamo delle migliaia di film orrendi che c'erano, e basta girare su certi canali dove va roba vecchia per imbattersi in film soporiferi e tremendi..
Prendiamo che so, il filone Western, certo puoi farti le pippe sui capolavori di Sergio leone, ma ti sfido a guardare i film di Jhon Wayne, osceni.. E vale per moltissimi generi..
Sicuramente però anni addietro c'era più fantasia e anche più libertà creativa.. Non da molto mi è capitato di rivedere cannibal holocaust, E ho pensato che oggi un film così non si sognerebbe nessuno di girarlo.. Purtroppo c'è una censura preventiva che obbliga gli sceneggiatori a rifare sempre le stesse zuppe, il web per me ha ucciso tutto perché oggi invece della critica seria tutto deve passare dal vaglio dell'uomo medio.. E infatti tutto Si riduce alla mediocrità..
Ma complessivamente e tecnicamente il livello delle produzioni è molto più alto secondo me..
Manca la magia, ma quella ormai è un ricordo.. Oggi non ci stupisce più nulla, figuriamoci cosa può meravigliarci..