Per me il problema finale è che i film di oggi non sono attinenti in nessun modo alla realtà, perché non si può per ordini dall'alto, propaganda ecc.
Vedi un Sound of Freedom che prova a parlare di qualcosa di serio sul serio che è stato bistrattato da tutti i critici prezzolati. E' un film che rispecchia una realtà e che può far riflettere e pensare le persone, e ciò è pericoloso. C'è una fetta di pubblico sicuramente interessato a temi sensibili nel sociale ma nessun interesse nel scomodare il sistema e nell'alzare polveroni, far interessare le persone a problemi reali.
Quindi ci becchiamo fatine trans, barbie progressiste, sirenette nere, Biancaneve e nani strani, Fast & Furious, John Wick e tutta roba insulsa per contenuti, stile fumettone Marvel dove con due battute e due neri a caso si fa propaganda progressista e dove tutto finisce sempre bene, non muore mai nessuno e tutti sono sempre fighi e sorridenti. Alla lunga la minestra proposta inizia a risultare indigesta, io per primo ho guardato i grandi franchise americani tra seguiti e prequel però ad un certo punto lo senti che per guardarli il cervello va spento davvero troppo, soprattutto perché vanno sempre più in basso, facendo sempre peggio.
In Italia uguale, persino la mafia è stata resa sul piccolo e grande schermo come qualcosa di figo ed eroico, ho sempre pensato che tutte le serie Gomorra ecc. fossero finanziate proprio da loro e le ho sempre trovate vergognose, al limite del surreale. Un problema serio che si ha in Italia minimizzato così, poi vedi in giro tutti i ragazzini a fare i mafiosi. Ci sono film fatti su misura dei problemi reali dell'Italia? No, abbiamo i comunisti col rolex che con le tasche piene di soldi ci fanno la morale mentre prendono i soldi pubblici con le loro insulse commedie senza arte né parte.