Il CEO di FTX Sam Bankman-Fried ammette che FTX era una criptovaluta per il governo ucraino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
517
Mi interessa, ma non trovo la fonte: dov’è che “ammette”? Nemmeno nel post iniziale trovo l’ammissione , ma delle ipotesi (legittime o meno).
Avrei preso più sul serio se non ci fosse sarai un cartone con Zelensky che fa le corna onestamente…

Reaction score
2,605
Io tempo fa avvisai su facebook a un tizia che incitava a investire in crypto valute di fare attenzione, per tutta risposta derideva il mio suggerimento.. bhe da questa notizia io non provo niente.. pura indifferenza

Nomaduk

Well-known member
Reaction score
2,888
Io tempo fa avvisai su facebook a un tizia che incitava a investire in crypto valute di fare attenzione, per tutta risposta derideva il mio suggerimento.. bhe da questa notizia io non provo niente.. pura indifferenza
Ci guadagna solo chi le crea. Tutti gli altri hanno guadagnato solo con il bitcoin. Poi se uno ricco e ci vuole mettere il 5% del suo patrimonio come investimento futuro magari ci può stare. Ma chi pensa di guadagnarci cade male ormai.

Devil man

Well-known member
Reaction score
3,994
Mi interessa, ma non trovo la fonte: dov’è che “ammette”? Nemmeno nel post iniziale trovo l’ammissione , ma delle ipotesi (legittime o meno).
Avrei preso più sul serio se non ci fosse sarai un cartone con Zelensky che fa le corna onestamente…

Prima che scoppiasse la bolla FTX, lo ammette alla CNN che milioni di dollari andavano in Ucraina tramite la piattaforma FDX e che loro stessi donavano anche loro milioni di dollari...

Ultima modifica:

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
nelle ultime 48 ore secondo i rapporti almeno $ 1 miliardo di fondi dei clienti - e forse fino a $ 2 miliardi - sono scomparsi nella scioccante implosione del gestore di cambio di criptovaluta FTX.

Venerdì scorso
, Bankman-Fried si è dimesso dalla sua posizione di CEO, quando la FTX con sede alle Bahamas ha presentato istanza di fallimento secondo il Chapter 11, dopo aver cercato di rimediare ad una crisi di liquidità di 8 miliardi di dollari che ha impedito agli investitori di reclamare i propri fondi.

Decine di miliardi di dollari USA sono stati trasferiti in Ucraina utilizzando la piattaforma FTX i fondi sono stati riciclati poi ai Democratici negli Stati Uniti.​

FTX-Investments.jpg
FhbOrkfVsAA0mYf.jpg

La società di criptovalute FTX ha donato almeno $ 40 milioni a candidati democratici per la loro campagna elettorale di MIDTERM ( FTX era il secondo maggior donatore Democratico )

Durante l' invasione russa dell'Ucraina , il CEO di FTX, Sam Bankman Fried si è fatto avanti per aiutare in un progetto di donazione di criptovalute. Ha umilmente annunciato che FTX sosterrà il Ministero delle Finanze ucraino e altre comunità nella raccolta di donazioni in criptovalute per il paese. Il governo ucraino ha ricevuto oltre 60 milioni di dollari in donazioni di criptovalute da tutto il mondo.

La domanda quindi che si fanno in molti è... FTX sosteneva l'UCRAINA e IL PARTITO DEMOCRATICO per miliardi di dollari utilizzando i fondi dei propri clienti?? si è trattato veramente di hackeraggio? oppure FTX ha derubato i propri clienti trasferendo i fondi in Ucraina e ai Democratici??

FhgdO5IXwAEWR3N

FheZJDAXoAEtt9A

Che sto qua possa essere violentato da cento senegalesi sordi. Duemila euro mi hai rubato.

Reaction score
517

Prima che scoppiasse la bolla FTX, lo ammette alla CNN che milioni di dollari andavano in Ucraina tramite la piattaforma FDX e che loro stessi donavano anche loro milioni di dollari...
Scusa mi mi hai inviato un video del canale “il diffidente”? Caricato 45 minuti fa e 3 visualizzazioni? ? è il tuo canale?Il titolo del video è “FTX IS A LAUNDROMAT” lasciando intendere che ammette questo nell’intervista?
Non ce la posso fare ?

@Basileuon ecco la fonte che cercavi

Devil man

Well-known member
Reaction score
3,994
Scusa mi mi hai inviato un video del canale “il diffidente”? Caricato 45 minuti fa e 3 visualizzazioni? ? è il tuo canale?Il titolo del video è “FTX IS A LAUNDROMAT” lasciando intendere che ammette questo nell’intervista?
Non ce la posso fare ?
ti potevo mandare il video caricato sul Twitter dalla Cnn ma non so come condividere i video da twitter qui sul forum, quindi ho usato la piattaforma youtube per mandartelo..

il video è un estratto di una intervista fatta dalla CNN, ripeto CNN c'è anche scritto in basso al video se non sai leggere :), che sia incriminato per riciclaggio è molto fattibile infatti non si sa ancora dove sia adesso... e alcuni ipotizzano ( Yahoo News notizia di 2 giorni fa ) che sia scappato in Argentina

In questa intervista spiega come FTX faceva da tramite per le donazioni al governo Ucraino indirettamente e direttamente donando milioni di dollari sia da fonti esterne che interne ( quindi FTX stessa regalava i soldi all'Ucraina ) soldi di chi ???

quando certi video sono caricati su twitter uso youtube per metterli sul forum

Ultima modifica:

JDT

Well-known member
Reaction score
858

"Close to 1 million" non sono milioni, ma meno di un milione :asd: . Ora, senza neanche quantificare in % l importanza di questo milione, non ti viene in mente che questo fenomeno ha detto anche e più volte che i soldi dei clienti erano al sicuro, cioè.. se la gioca con Donnarumma e Putin :asd: (o i virologi, per par condicio).

E poi non capisco, non è reato inviare aiuti ad un paese attaccato, Amnesty lo fa, medici senza frontiere è presente anche in Ucraina, pure Striscia la notizia :asd: .. cioè, cosa vuoi sostenere? Hanno rubato 8B di dollari per darli all'Ucraina? I democratici hanno fatto fallire FTX per nascondere queste "prove"? (Sic) Non riesco più a trovare il nesso..

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Ragazzi siccome l Ucraina accettava donazioni in criptovalute direttamente sulla blockchain, aveva bisogno di un Exchange che scambiasse queste crypto in valuta FIAT (immagino Euro). E per questo avevano un accordo con Ftx. Punto. C'è il rischio che proprio l'Ucraina sia una delle vittime.

Devil man

Well-known member
Reaction score
3,994
E poi non capisco, non è reato inviare aiuti ad un paese attaccato, Amnesty lo fa, medici senza frontiere è presente anche in Ucraina, pure Striscia la notizia :asd: .. cioè, cosa vuoi sostenere? Hanno rubato 8B di dollari per darli all'Ucraina? I democratici hanno fatto fallire FTX per nascondere queste "prove"? (Sic) Non riesco più a trovare il nesso..
Non è reato donare i soldi all'Ucraina, ma è reato se prendi i soldi in prestito dai tuoi clienti per fare il finto filantropo e poi li utilizzi e non copri i buchi... e se li utilizzi per le elezioni DEM sperando che poi loro in qualche modo ti aiutino a risolvere il tuo problema.

vedremo poi chi avrà ragione... nei prossimi giorni sicuramente altra M andra a galla.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto