Il CEO di FTX Sam Bankman-Fried ammette che FTX era una criptovaluta per il governo ucraino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
11,573
nelle ultime 48 ore secondo i rapporti almeno $ 1 miliardo di fondi dei clienti - e forse fino a $ 2 miliardi - sono scomparsi nella scioccante implosione del gestore di cambio di criptovaluta FTX.

Venerdì scorso
, Bankman-Fried si è dimesso dalla sua posizione di CEO, quando la FTX con sede alle Bahamas ha presentato istanza di fallimento secondo il Chapter 11, dopo aver cercato di rimediare ad una crisi di liquidità di 8 miliardi di dollari che ha impedito agli investitori di reclamare i propri fondi.

Decine di miliardi di dollari USA sono stati trasferiti in Ucraina utilizzando la piattaforma FTX i fondi sono stati riciclati poi ai Democratici negli Stati Uniti.​

FTX-Investments.jpg
FhbOrkfVsAA0mYf.jpg

La società di criptovalute FTX ha donato almeno $ 40 milioni a candidati democratici per la loro campagna elettorale di MIDTERM ( FTX era il secondo maggior donatore Democratico )

Durante l' invasione russa dell'Ucraina , il CEO di FTX, Sam Bankman Fried si è fatto avanti per aiutare in un progetto di donazione di criptovalute. Ha umilmente annunciato che FTX sosterrà il Ministero delle Finanze ucraino e altre comunità nella raccolta di donazioni in criptovalute per il paese. Il governo ucraino ha ricevuto oltre 60 milioni di dollari in donazioni di criptovalute da tutto il mondo.

La domanda quindi che si fanno tutti è... FTX sosteneva l'UCRAINA e IL PARTITO DEMOCRATICO per miliardi di dollari utilizzando i fondi dei propri clienti?? si è trattato veramente di hackeraggio? oppure FTX ha derubato i propri clienti trasferendo i fondi in Ucraina e ai Democratici??

FhgdO5IXwAEWR3N

FheZJDAXoAEtt9A
Banalissimo lobbying che in USA è la norma, Murdoch ha sparato ben piu soldi per aiutare Trump ai tempi.
Non vedeteci chissà che complottone, in USA non serve fare queste cose dietro le quinte (cercate ad esempio i finanziamenti della NRA)

Per quanto riguarda il fallimento di FTX, non è che sottolinei chissà quale problema del mondo crypto... al massimo sottolinea la mancanza di trasparenza del settore bancario, perchè io posso assicurarvi che se domani Musk twittasse che Bank of America è insolvente si scatenerebbe la corsa agli sportelli e BoA, che insolvente non era al momento del tweet, lo diventerebbe perchè le banche hanno in gestione qualcosa come 10-20 volte i liquidi che hanno in riserva.
Nessuna banca al mondo (forse la FED e la CCB) può resistere ad un onda di panico e corsa agli sportelli.
E infatti occhio a Deutsche Bank e Credit Suisse che sono a tanto così da esplodere... ma questo lo vedrete nei prossimi mesi quando alcuni dati simpatici che ho letto in giro diventeranno mainstream :)

Detto ciò mi spiace per chi ha perso su FTX, io per fortuna mi muovo solo su Coinbase Binance e Kraken

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,575
I finanza-guru del forum e non, che si adirano temendo che la loro valuta scenda ancora :ave: :muhahah: :ave: come dice mio padre, le cryptovalute sono per chi non sa fare trading azionario. Godo per FTX francamente, sto venendo copiosamente da una settimana. Dei rapporti con l'Ucraina non me ne frega una mazza, spero che nel calderone delle notizie contribuisca a fare calare ulteriormente la valuta del riciclaggio

Basileuon

Well-known member
Reaction score
383
Se non si fa trading giornaliero conviene sempre portare le proprie valute su un ewallet tipo MetaMask. Completamente decentralizzato e non soggeto ad hackeraggi (o meglio, sta a voi non farvelo fregare)

Basileuon

Well-known member
Reaction score
383
I finanza-guru del forum e non, che si adirano temendo che la loro valuta scenda ancora :ave: :muhahah: :ave: come dice mio padre, le cryptovalute sono per chi non sa fare trading azionario. Godo per FTX francamente, sto venendo copiosamente da una settimana
Perché godi di milioni di persone che hanno perso migliaia di euro l'una? Io non sono toccato, ma non capisco proprio perché goderne... che ti hanno fatto di male?

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,575
Perché godi di milioni di persone che hanno perso migliaia di euro l'una? Io non sono toccato, ma non capisco proprio perché goderne... che ti hanno fatto di male?
Negli ultimi 10 anni sono nati una marea di esperti in finanza, senza alcun titolo. Tutti si sentono in diritto di dire la loro, con arroganza: ragazzini che vendono corsi per diventare ricchi, influencer che sponsorizzano crypto super scam, gente "comune" col diploma che si professa guru del settore e coinvolge parenti, amici e nonni, promettendo guadagni facili. Il fallimento di FTX é un primo passettino per l'estinzione di queste categorie tossiche dalla società. Il posto di gran parte di quei milioni di persone di cui parli, é alla Snai, su PokerStars o negli ippodromi. Sia di lezione

Basileuon

Well-known member
Reaction score
383
Negli ultimi 10 anni sono nati una marea di esperti in finanza, senza alcun titolo. Tutti si sentono in diritto di dire la loro, con arroganza: ragazzini che vendono corsi per diventare ricchi, influencer che sponsorizzano crypto super scam, gente "comune" col diploma che si professa guru del settore e coinvolge parenti, amici e nonni, promettendo guadagni facili. Il fallimento di FTX é un primo passettino per l'estinzione di queste categorie tossiche dalla società. Il posto di gran parte di quei milioni di persone di cui parli, é alla Snai, su PokerStars o negli ippodromi. Sia di lezione
Comprensibile, ma comunque io non riesco a godere del fallimento degli allocchi, mi associo invece contro tutti i guru o presunti tali

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,575
Comprensibile, ma comunque io non riesco a godere del fallimento degli allocchi, mi associo invece contro tutti i guru o presunti tali
Per spiegare più semplicemente il mio punto di vista, questo stesso topic non dovrebbe neanche esistere su un forum del Milan.
Esiste perché le cryptovalute hanno reso il mondo del trading "alla portata di tutti", cosa che NON É. Nessuno si sognerebbe di aprire un topic sul rialzo di oggi di Brioschi, per dire :muhahah:...faccio fatica a dispiacermi per gente che aveva il 100% del proprio portafoglio in crypto su FTX, perdona :facepalm:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto