- Reaction score
- 11,573
Banalissimo lobbying che in USA è la norma, Murdoch ha sparato ben piu soldi per aiutare Trump ai tempi.nelle ultime 48 ore secondo i rapporti almeno $ 1 miliardo di fondi dei clienti - e forse fino a $ 2 miliardi - sono scomparsi nella scioccante implosione del gestore di cambio di criptovaluta FTX.
Venerdì scorso, Bankman-Fried si è dimesso dalla sua posizione di CEO, quando la FTX con sede alle Bahamas ha presentato istanza di fallimento secondo il Chapter 11, dopo aver cercato di rimediare ad una crisi di liquidità di 8 miliardi di dollari che ha impedito agli investitori di reclamare i propri fondi.
Decine di miliardi di dollari USA sono stati trasferiti in Ucraina utilizzando la piattaforma FTX i fondi sono stati riciclati poi ai Democratici negli Stati Uniti.
![]()
![]()
La società di criptovalute FTX ha donato almeno $ 40 milioni a candidati democratici per la loro campagna elettorale di MIDTERM ( FTX era il secondo maggior donatore Democratico )
Durante l' invasione russa dell'Ucraina , il CEO di FTX, Sam Bankman Fried si è fatto avanti per aiutare in un progetto di donazione di criptovalute. Ha umilmente annunciato che FTX sosterrà il Ministero delle Finanze ucraino e altre comunità nella raccolta di donazioni in criptovalute per il paese. Il governo ucraino ha ricevuto oltre 60 milioni di dollari in donazioni di criptovalute da tutto il mondo.
La domanda quindi che si fanno tutti è... FTX sosteneva l'UCRAINA e IL PARTITO DEMOCRATICO per miliardi di dollari utilizzando i fondi dei propri clienti?? si è trattato veramente di hackeraggio? oppure FTX ha derubato i propri clienti trasferendo i fondi in Ucraina e ai Democratici??
![]()
![]()
Non vedeteci chissà che complottone, in USA non serve fare queste cose dietro le quinte (cercate ad esempio i finanziamenti della NRA)
Per quanto riguarda il fallimento di FTX, non è che sottolinei chissà quale problema del mondo crypto... al massimo sottolinea la mancanza di trasparenza del settore bancario, perchè io posso assicurarvi che se domani Musk twittasse che Bank of America è insolvente si scatenerebbe la corsa agli sportelli e BoA, che insolvente non era al momento del tweet, lo diventerebbe perchè le banche hanno in gestione qualcosa come 10-20 volte i liquidi che hanno in riserva.
Nessuna banca al mondo (forse la FED e la CCB) può resistere ad un onda di panico e corsa agli sportelli.
E infatti occhio a Deutsche Bank e Credit Suisse che sono a tanto così da esplodere... ma questo lo vedrete nei prossimi mesi quando alcuni dati simpatici che ho letto in giro diventeranno mainstream
Detto ciò mi spiace per chi ha perso su FTX, io per fortuna mi muovo solo su Coinbase Binance e Kraken