
Piccolo OT, mi è tornato in mente.
Anno scorso ero al mare, la sera vado a mangiare una pizza qualunque e ti becco al tavolo accanto al mio il classico quasi-50enne superfigo e superabbronzato, abbigliato da ragazzino, quello che sa il fatto suo. Parlava al telefono con un amico, e ha sparato tante di quelle menghiate da mettersi le mani nei capelli. Aveva passato una giornata da sogno, sullo yacht dell'amico facoltoso, con donne di classe, ed ha conversato, tra un drink e una capatina al lido dei vip, con un tizio ancora più potente, una specie di banchiere/finanziatore/criminale, cianciando che era il guru delle criptovalute.
Parlava di affari da milioni, mica bruscolini. Alla fine della cena ha massacrato il ragazzo del locale dicendo ad alta voce che voleva una grappa mordiba, amabile, bianca, coupè e a quattro ruote motrici, ripetendoglielo per ben 3 volte, quando era tanto se come digestivo avevano un po' di cherosene.
Ma la domanda è: se ha cotante conoscenze ed è così tosto, che ***** ci faceva tutto solo in un locale mefitico a mangiarsi una pizza da 5€ ???