Il calcio NON ripartirà il 4 maggio. Spadafora dice no.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,593
Calciomercato.it: probabile lo slittamento di almeno due settimane, per la data del 4 maggio. Di conseguenza, la ripresa del campionato potrebbe slittare al 6-7 giugno.

io sono stufo di questi continui procrastinatori di tutto.

qualcuno mi spiega come ci si possa contagiare così:

-mi preparo sotto la tuta
-prendo l'auto
-vado al centro di allenamento sanificato
-mi misurano la temperatura corporea ed entro se non ho la febbre
-mi tolgo la tuta e vado in campo senza contatti nello spogliatoio
-ho la mia bottiglia dove bere
-sono vicino agli altri per un tempo ridotto insufficiente al contagio
-utilizzo materiale pulito personale che non condivido,vedi casacche,che poi verrà lavato
-finisco l'allenamento e vado via senza doccia

dove sta l'occasione di contagio ?
qualcuno mi sputa in faccia ?
veramente non capisco,ci sono tanti paesi che stanno ripartendo invece qua dubbi continui.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,593
ha appena parlato su rai2 all'interrogazione parlamentare.
sinceramente non ha detto nulla di rinvii in diretta,non so da dove prendano quelle informazioni.
ha detto che a mezzogiorno inconterà Gravina e stava valutando il protocollo sanitario

Reaction score
37,414
Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, nella giornata di oggi 22 aprile ci sarà una conference call tra Governo e FIGC. Ciò che trapela è che Spadafora dirà no alla ripresa degli allenamenti il prossimo 4 maggio. Il Ministro consiglierà pazienza e aspetta che si abbassi la curva dei contagi. Al massimo potrebbe essere concessi allenamenti individuali e senza pallone.

Calciomercato.it: probabile lo slittamento di almeno due settimane, per la data del 4 maggio. Di conseguenza, la ripresa del campionato potrebbe slittare al 6-7 giugno.

Era facilmente prevedibile : i calciatori non possono essere avanti di una fase al mondo reale.

Reaction score
10,789
Come se decidesse Spadafora...si farà quello che vorrà il suino monociglio.

Hai centrato il punto,se non riparte il campionato,come potranno poi dare il via libera alla fogna per giocare in Champions?Specie quest'anno che é tremendamente alla portata e a loro preme tantissimo riprendere la coppa,ma sanno che bisogna prima far ripartire il campionato.

Reaction score
37,414
io sono stufo di questi continui procrastinatori di tutto.

qualcuno mi spiega come ci si possa contagiare così:

-mi preparo sotto la tuta
-prendo l'auto
-vado al centro di allenamento sanificato
-mi misurano la temperatura corporea ed entro se non ho la febbre
-mi tolgo la tuta e vado in campo senza contatti nello spogliatoio
-ho la mia bottiglia dove bere
-sono vicino agli altri per un tempo ridotto insufficiente al contagio
-utilizzo materiale pulito personale che non condivido,vedi casacche,che poi verrà lavato
-finisco l'allenamento e vado via senza doccia

dove sta l'occasione di contagio ?
qualcuno mi sputa in faccia ?
veramente non capisco,ci sono tanti paesi che stanno ripartendo invece qua dubbi continui.

Ma ti riferisci al calcio dei professionisti o a tutti i livelli??
Il problema è di logica : uno sport di squadra e di contatto fisico mal si sposa con una prossima fase due.
La ripresa di queste attività rientra dentro un'ipotetica fase 3 o , addirittura, 4.
Aggiungici poi che dalla serie B in giù non tutti sarebbero capaci di rispettare certe norme(non esiste solo la serie A), aggiungici poi che non è esattamente etico garantire i tamponi a cadenza settimanale in un settore che non è più importante di altri.

Far ripartire il calcio vuol dire creare leggi ad hoc e raggirare normative e decreti. Si creerebbero precedenti pericolosi.
Chi glielo dice a chi gestisce una palestra o vive facendo il personal trainer che non può lavorare mentre i calciatori ripartono?
Dentro una fase due dubito possa rientrare la riapertura delle palestre infatti.
Riaprire il calcio vorrebbe dire creare figli e figliastri, direi che in questo particolare momento storico non è il caso.
Parliamo dopotutto di signori che hanno aspettato fosse il governo a fermare il tutto per non perdere tutele contrattuali.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto