Il calcio è truccato?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
Semplice domanda,
la Juventus l'anno scorso è andata in CL per meriti/demeriti delle altre, oppure perché aiutata ?
bastava che il Napoli vincesse e non l'ha fatto. Non credo che la partita del Napoli sia stata truccata. L'Atalanta che dovrebbe essere parte integrante del sistema le aveva infilato un bel siluretto nel didietro.
 

Simo98

Junior Member
Registrato
27 Luglio 2019
Messaggi
2,363
Reaction score
1,358
Il calcio per te è pulito? ok

O non avete capito voi, o scrivo male io (probabilmente)
Il calcio non è pulito, anzi visti i miliardi che girano è tra i mondi più sporchi che ci siano
Lo vediamo tutti i giorni: errori (voluti) arbitrali, favoritismi, inchieste, dichiarazioni e potrei continuare per ore. Stesse cose che poi esistono nella politica e in ogni ambito in cui esista l'essere umano


Continuo però a sottolineare la differenza tra questa visione e quella secondo cui è tutto truccato, deciso a tavolino. In tal caso ha ragione chi paragona il calcio ad un film, in entrambi i casi stai guardando qualcosa che ha un finale già scritto e deciso, ma tu non lo conosci ancora
 
Registrato
25 Settembre 2015
Messaggi
3,622
Reaction score
1,087
O non avete capito voi, o scrivo male io (probabilmente)
Il calcio non è pulito, anzi visti i miliardi che girano è tra i mondi più sporchi che ci siano
Lo vediamo tutti i giorni: errori (voluti) arbitrali, favoritismi, inchieste, dichiarazioni e potrei continuare per ore. Stesse cose che poi esistono nella politica e in ogni ambito in cui esista l'essere umano


Continuo però a sottolineare la differenza tra questa visione e quella secondo cui è tutto truccato, deciso a tavolino. In tal caso ha ragione chi paragona il calcio ad un film, in entrambi i casi stai guardando qualcosa che ha un finale già scritto e deciso, ma tu non lo conosci ancora
negli anni 80 è piuttosto famoso un pari tra juve e bologna..prima della partita i dirigenti della juve entrano negli spogliatoi e dicono alla squadra oggi si pareggia. Se è successo una cosa del genere negli anni 80 , vuoi che non possa succedre al giorno d'oggi?con wapp telegram e chi piuì ne ha ne metta?
oltrettutto già dalla aprimavera i giocatori cominciano a crescere con una certa mentalità..
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,619
Reaction score
1,579
bastava che il Napoli vincesse e non l'ha fatto. Non credo che la partita del Napoli sia stata truccata. L'Atalanta che dovrebbe essere parte integrante del sistema le aveva infilato un bel siluretto nel didietro.

Zampino ADL, ma a prescindere,
la Juve non doveva manco averla la possibilità di giocarsi la qualificazione CL...

voglio dire, non è che siccome basta che il Napoli ecc ecc... il trucco non vale più...
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,852
Reaction score
6,303
Esiste un sistema Juve in italia.
Per il resto il calcio è abbastanza pulito, fuor di qualche porcheria legata a PSG e City, il bayern che si divora la bundesliga saccheggiando tutte le altre e soprattutto barca e real che per tanti anni hanno goduto dell'appoggio incondizionato della BBVA all'interno di un piano di propaganda tramite lo sport che farebbe impallidire la germania est.
Penso che il campionato più pulito sia quello inglese visto che non vince sempre la stessa e anche il Leicester di turno può fare il grande colpo. Oltretutto anche la le big rischiano grosso, qualche anno fa il Chelsea finì quasi in zona retrocessione a fine dicembre per poi esonerare l'allenatore e finire decimo. Lo United era sparito dalla CL per anni come noi. Insomma, diciamo che c'è un motivo per cui le TV pagano la Premier League a peso d'oro per vedere le pertite. Non come qui da noi che puoi stilare la classifica di serie A già a Luglio.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,619
Reaction score
1,579
O non avete capito voi, o scrivo male io (probabilmente)
Il calcio non è pulito, anzi visti i miliardi che girano è tra i mondi più sporchi che ci siano
Lo vediamo tutti i giorni: errori (voluti) arbitrali, favoritismi, inchieste, dichiarazioni e potrei continuare per ore. Stesse cose che poi esistono nella politica e in ogni ambito in cui esista l'essere umano


Continuo però a sottolineare la differenza tra questa visione e quella secondo cui è tutto truccato, deciso a tavolino. In tal caso ha ragione chi paragona il calcio ad un film, in entrambi i casi stai guardando qualcosa che ha un finale già scritto e deciso, ma tu non lo conosci ancora

Non mi pare che sia stato detto che ad inizio anno si sa già la classifica finale,
ma che i trucchi ci siano e tu stesso l'hai ammesso.

Io non vedo coerenza nel tuo concetto, ma non fa niente.

Io se sostenessi che non seguirei più il calcio se sapessi è tutto truccato,
mi basterebbe essere consapevole degli errori voluti, favoritismi, inchieste, dichiarazioni ecc ecc...
non farei una scala di valori ...

Il calcio è sporco, e lo si segue perché piace il gioco del calcio,
perché gli 11 in campo cmq se le suonano e cercano di fare il loro meglio.

Che sia tutto però indirizzato, nei momenti topici, è fuori discussione,
ci sono troppi episodi che testimoniano quanto non sia per nulla tutto lasciato al caso e soprattutto alla sportività.
 

Simo98

Junior Member
Registrato
27 Luglio 2019
Messaggi
2,363
Reaction score
1,358
Non mi pare che sia stato detto che ad inizio anno si sa già la classifica finale,
ma che i trucchi ci siano e tu stesso l'hai ammesso.

Io non vedo coerenza nel tuo concetto, ma non fa niente.

Io se sostenessi che non seguirei più il calcio se sapessi è tutto truccato,
mi basterebbe essere consapevole degli errori voluti, favoritismi, inchieste, dichiarazioni ecc ecc...
non farei una scala di valori ...

Il calcio è sporco, e lo si segue perché piace il gioco del calcio,
perché gli 11 in campo cmq se le suonano e cercano di fare il loro meglio.

Che sia tutto però indirizzato, nei momenti topici, è fuori discussione,
ci sono troppi episodi che testimoniano quanto non sia per nulla tutto lasciato al caso e soprattutto alla sportività.
Secondo me esponiamo lo stesso concetto ma non ci capiamo, con le materie umanistiche sono sempre stato abbastanza scarso :ROFLMAO:
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
Zampino ADL, ma a prescindere,
la Juve non doveva manco averla la possibilità di giocarsi la qualificazione CL...

voglio dire, non è che siccome basta che il Napoli ecc ecc... il trucco non vale più...
se si va di fantasia, vale tutto. Il Napoli è rimasto fuori per favorire la Juve? Boh. Vuol dire che le lotte scudetto Napoli Juve sono state tutte manfrine? Perdere una cl sono vagonate di milioni, non è un semplice favore.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>