Il calcio è truccato?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Svesto i panni del tifoso e vi pongo questa domanda.

Dal mio punto di vista, si, lo è a livello Europeo non solo nazionale. Negli anni ho visto troppe cose strane capitate al Milan, ed anche ad altre squadre. Questo è uno dei motivi per il quale do il giusto peso a questo sport bellissimo, rovinato dai troppi soldi.

Voi come la pensate?
Non è truccato, ma come ovunque c'è chi tenta di scavalcare gli altri barando..e come sempre dove ci sono soldi e politica qualche corrotto c'è di sicuro
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Io non penso, la sindrome dell accerchiamento non mi è mai piaciuta.
Che poi io Milan in Chanpions abbia subito dei torti arbitrali clamorosi è un altro discorso.
Si ma siamo seri, che qualcuno pensi che OGGI ci vogliono penalizzare perché "ci temono" fa ridere...siamo una squadra che vale si e no i quarti..le corazzate non ci considerano....semmai di certo non godiamo di protezione, quello no..ma è un problema generale delle italiane in Europa da sempre..perché politicamente contiamo meno di zero
 

Giangy

Member
Registrato
13 Giugno 2014
Messaggi
6,810
Reaction score
595
Svesto i panni del tifoso e vi pongo questa domanda.

Dal mio punto di vista, si, lo è a livello Europeo non solo nazionale. Negli anni ho visto troppe cose strane capitate al Milan, ed anche ad altre squadre. Questo è uno dei motivi per il quale do il giusto peso a questo sport bellissimo, rovinato dai troppi soldi.

Voi come la pensate?
Per me è un pò marcio un pò tutto il sistema del calcio in generale, dai diritti TV, come Dazn, Sky, a plusvalenze di vari club, procuratori che fanno i loro porci comodi ecc...
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,520
Reaction score
1,417
Gli effetti sono stati importanti ma l'intervento è stato "piccolo", nel senso che se poi il Napoli non si battere dal Verona la Juve non andava in CL comunque. Oppure se la juve non avesse mai varcato la linea dell'area di rigore non avrebbe potuto darne

Ecco,
il Napoli non ha battuto il Verona perché così doveva finire... quella è stata una partita truccata, secondo me, al 100%.

Come ti dicevo prima,
non puoi controllare tutto, ma puoi decidere che un calcio di un attaccante diventi un fallo commesso dal difensore... chiaro che se il rigore viene parato si vanifica tutto...
ma i presupposti vengono stabiliti, la Juventus l'anno scorso doveva andare in CL, senza se e senza ma e così è stato.
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Ecco,
il Napoli non ha battuto il Verona perché così doveva finire... quella è stata una partita truccata, secondo me, al 100%.

Come ti dicevo prima,
non puoi controllare tutto, ma puoi decidere che un calcio di un attaccante diventi un fallo commesso dal difensore... chiaro che se il rigore viene parato si vanifica tutto...
ma i presupposti vengono stabiliti, la Juventus l'anno scorso doveva andare in CL, senza se e senza ma e così è stato.

Esatto. È lampante la cosa.
Non ha nemmeno senso dire che bisogna essere più forti degli errori arbitrali. Che ragionamento è? Gli errori se sono errori si accettano, se sono indirizzamenti di match, di corruzione non si accettano e basta.
La juve l'anno scorso, come quest'anno, dovrà andare in Champions e basta. Così come due anni fa hanno mandato di forza e a tutti i costi l'Atalanta in Champions.
 
Registrato
25 Settembre 2015
Messaggi
3,622
Reaction score
1,087
calcioscommesse anni 80
calcioscommesse anni moderni (con il procuratore di cremona che dice che non va vanti perchè sennò viene giù un terremoto)
calciopoli
libri di ex calciatori che descrivono minuziosamente cosa succede
il vecchio o'neill che diceva che una partita era truccata quando alzava il braccio..

vabbbè basta cercare e uno si può fare una idea ma in certe partite dei professionisti che si allenano ogni giorno fanno cose che ti fanno pensare che sembrano più calciattori che altro..come non fare due più due che molti gol vengono segnati alla fine dei tempi quando le quote sono più alte..

poi ognuno la può pensare come vuole non penso neanche io che tutto sia falsato..però certe partite in certi momenti del campionato..lasciano pensare
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,520
Reaction score
1,417
Esatto. È lampante la cosa.
Non ha nemmeno senso dire che bisogna essere più forti degli errori arbitrali. Che ragionamento è? Gli errori se sono errori si accettano, se sono indirizzamenti di match, di corruzione non si accettano e basta.
La juve l'anno scorso, come quest'anno, dovrà andare in Champions e basta. Così come due anni fa hanno mandato di forza e a tutti i costi l'Atalanta in Champions.
Così come il Milan fece salvare la Reggina perdendo 2 a 0 a Reggio Calabria...
anche li secondo me...
 
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
3,427
Reaction score
1,903
Così come il Milan fece salvare la Reggina perdendo 2 a 0 a Reggio Calabria...
anche li secondo me...
o quando mandammo in B la Fiorentina nl 93 e il Piacenza nel 94. O quando mandarono noi in serie b col biscottone tra genoa e napoli e la papera di Castellini. Per non parlare delle serie minori dove succede di tutto. Io ero in curva durante salernitana bari 3-2 del 2009, una combine clamorosa.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Si ma siamo seri, che qualcuno pensi che OGGI ci vogliono penalizzare perché "ci temono" fa ridere...siamo una squadra che vale si e no i quarti..le corazzate non ci considerano....semmai di certo non godiamo di protezione, quello no..ma è un problema generale delle italiane in Europa da sempre..perché politicamente contiamo meno di zero
Se per miracolo passassimo il turno sarebbe già un miracolo sportivo. Non è che vinciamo la champions, quale temerci :muhahah:
 

Simo98

Junior Member
Registrato
27 Luglio 2019
Messaggi
2,363
Reaction score
1,358
Ecco,
il Napoli non ha battuto il Verona perché così doveva finire... quella è stata una partita truccata, secondo me, al 100%.

Come ti dicevo prima,
non puoi controllare tutto, ma puoi decidere che un calcio di un attaccante diventi un fallo commesso dal difensore... chiaro che se il rigore viene parato si vanifica tutto...
ma i presupposti vengono stabiliti, la Juventus l'anno scorso doveva andare in CL, senza se e senza ma e così è stato.
Ma come fai a dire che Napoli-Verona è stata truccata?
Non ci sono stati errori arbitrali palesi o decisioni assurde in altri campi
I giocatori del Verona (o Cagliari, come contro di noi) potranno esser stati "spronati" a giocare a 1000, ma se il Napoli avesse fatto il Napoli avrebbe potuto vincere
Per me "partita truccata" è quando ci sono decisioni arbitrali palesi o errori grossolani dei calciatori
Non potete dire che una partita sia truccata su cose così poco controllabili, come l'affidabilità dei calciatori o un fallo fuori area
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>