Il calcio è truccato?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
3,440
Reaction score
1,932
Così come il Milan fece salvare la Reggina perdendo 2 a 0 a Reggio Calabria...
anche li secondo me...
poi ci sono i casi alla rovescia: ad esempio son intimamente convinto Cagliari contro di noi alla penultima dello scorso campionato e verona contro il Napoli all'ultima siano stati debitamente "incentivati" da terzi interessati
 

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,187
Reaction score
1,539
Ma come fai a dire che Napoli-Verona è stata truccata?
Non ci sono stati errori arbitrali palesi o decisioni assurde in altri campi
I giocatori del Verona (o Cagliari, come contro di noi) potranno esser stati "spronati" a giocare a 1000, ma se il Napoli avesse fatto il Napoli avrebbe potuto vincere
Per me "partita truccata" è quando ci sono decisioni arbitrali palesi o errori grossolani dei calciatori
Non potete dire che una partita sia truccata su cose così poco controllabili, come l'affidabilità dei calciatori o un fallo fuori area
In quelle ultime giornate diverse cose sono state strane:

- rigore su Cuadrado, lampante;
- giocatori del Napoli che sembravano imbambolati quando avrebbero dovuto avere il sangue agli occhi, cosa rimarcata dai loro stessi tifosi sui forum, tanto che già allora pensarono a una partita venduta;
- Conte, che solitamente è tarantolato e protesta con violenza per ogni cavolata, che durante e dopo la partita coi ladri sembra un agnellino.

Secondo me lì si è visto il sistema in azione, vuoi o non vuoi i ladri sono un cancro che negli anni si è esteso a livello sotterraneo anche ad altre squadre, ergo si è deciso di salvarli da conseguenze economiche disastrose.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,619
Reaction score
1,579
Ma come fai a dire che Napoli-Verona è stata truccata?
Non ci sono stati errori arbitrali palesi o decisioni assurde in altri campi
I giocatori del Verona (o Cagliari, come contro di noi) potranno esser stati "spronati" a giocare a 1000, ma se il Napoli avesse fatto il Napoli avrebbe potuto vincere
Per me "partita truccata" è quando ci sono decisioni arbitrali palesi o errori grossolani dei calciatori
Non potete dire che una partita sia truccata su cose così poco controllabili, come l'affidabilità dei calciatori o un fallo fuori area

Cerco che lo posso dire, perché il Napoli non ha fatto il Napoli, con Gattuso che se ne andò dicendo "non fatemi parlare" ecc ecc... il gol preso dal Napoli, ecc ecc...

la truccaggine arrivava dall'alto, ADL immanicato, favori su favori sotto banco...ecc ecc...

lo dico eccome, anzi, ne sono convinto al 100%.

Non penso sia solo l'arbitro che trucchi un match.
Dovresti leggere un pò di interviste vecchie, di vecchi giocatori, per capire quanto sia truccato un pò tutto...
 

Simo98

Junior Member
Registrato
27 Luglio 2019
Messaggi
2,363
Reaction score
1,358
Cerco che lo posso dire, perché il Napoli non ha fatto il Napoli, con Gattuso che se ne andò dicendo "non fatemi parlare" ecc ecc... il gol preso dal Napoli, ecc ecc...

la truccaggine arrivava dall'alto, ADL immanicato, favori su favori sotto banco...ecc ecc...

lo dico eccome, anzi, ne sono convinto al 100%.

Non penso sia solo l'arbitro che trucchi un match.
Dovresti leggere un pò di interviste vecchie, di vecchi giocatori, per capire quanto sia truccato un pò tutto...
Se ne sei così convinto perché continui a seguire la serie A?
Ancora nessuno che ha dato una risposta seria. Se io credo che una cosa è falsa, non ci sto dietro, visto che parliamo di passione non di un lavoro
Io personalmente non credo che ci sia questo livello di "truccaggio", se lo pensassi non perderei sicuramente un minimo di 2 ore a settimana. Penso invece che ci sia corruzione, impasti e mafia varia, ma come c'è in tutto e che non ha la capacità di sovvertire una competizione intera
Mi sembra poco sensato il vostro modo di fare, sinceramente
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Juve - Inter. dello scorso anno. Rigore inesistente su Cuadrado.
Milan - Juve del famoso gol di Muntari.
Atletico Madrid - Milan. Devo anche commentare?
Barcellona - Milan. Riuscirono ad assegnare un rigore al Barca che da regolamento non esiste, perché il calciatore del Barca non aveva nemmeno battuto il calcio d'angolo e quindi non si stava giocando. Il regolamento all'epoca parlava chiaro.

Vogliamo parlare delle espulsioni che si becca Ibra? L'ultima manco aveva detto nulla di male e Maresca l'aveva cacciato. In più non hanno manco tirato via l'espulsione dopo, visto che si sentiva palesemente che Ibra non insultava nessuno.
Non parliamo del fatto che certi calciatori possono menare come assassini senza manco prendere cartellini gialli.

Ognuno la pensa come vuole, ma il calcio per me è abbastanza palese che sia uno sport sporco.
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Se ne sei così convinto perché continui a seguire la serie A?
Ancora nessuno che ha dato una risposta seria. Se io credo che una cosa è falsa, non ci sto dietro, visto che parliamo di passione non di un lavoro
Io personalmente non credo che ci sia questo livello di "truccaggio", se lo pensassi non perderei sicuramente un minimo di 2 ore a settimana. Penso invece che ci sia corruzione, impasti e mafia varia, ma come c'è in tutto e che non ha la capacità di sovvertire una competizione intera
Mi sembra poco sensato il vostro modo di fare, sinceramente

A me sembra che tu non voglia vedere la realtà perché tu ti sentiresti incoerente nel seguire un calcio marcio. Io ho già risposto a tale domanda. Te lo ripeto, a me piace il calcio, lo sport, gli atleti che giocano. Io amo il Milan, ho passione solo per esso. Seguo le altre partite quando non ho nulla di meglio da fare, quando una partita mi annoia spengo la TV, stessa cosa se vedo mafiate.
Il Sabato sera tra uscire a cena con la tipa e vedere il Derby, preferisco la prima opzione, proprio perché penso che sia tutto truccato.

Chiaro ora? Per me il calcio è come un film. Finché mi diverto seguo, quando mi annoio spengo. Il Milan è il mio attore preferito..
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,619
Reaction score
1,579
Se ne sei così convinto perché continui a seguire la serie A?
Ancora nessuno che ha dato una risposta seria. Se io credo che una cosa è falsa, non ci sto dietro, visto che parliamo di passione non di un lavoro
Io personalmente non credo che ci sia questo livello di "truccaggio", se lo pensassi non perderei sicuramente un minimo di 2 ore a settimana. Penso invece che ci sia corruzione, impasti e mafia varia, ma come c'è in tutto e che non ha la capacità di sovvertire una competizione intera
Mi sembra poco sensato il vostro modo di fare, sinceramente

Risposta seria secondo te, ovviamente.
Ognuno ha le proprie motivazioni, tu fa pure come credi. Ad esempio io non posso credere che esistano ancora persone che alla luce di tutto ciò che abbiamo visto da quando siamo nati, pensino ancora che il calcio e lo sport in generale, ma la vita in generale, sia in mano seriamente al libero arbitrio. Competizioni oneste... Incredibile.

Ne dico una che vale per tutte, arbitro Moreno di Italia-Corea... al mondiale eh, mondiale.

Che il nostro modo di fare secondo te abbia poco senso, non ha senso stesso,
non è un problema mio ciò che pensi tu, e non devo dare spiegazioni o giustificazioni a te, perché?
Cosa che peraltro ho già fatto nel primo post.

Il calcio per te è pulito? ok
Il calcio se fosse truccato tu non lo seguiresti più? ok
Non comprendi perché chi pensa che ci siano trucchi tipo "la juve deve andare in champions" segua il calcio? ok

Non è un problema mio il tuo pensiero.

Francamente a me non interessa sapere se tu segui o no il calcio, non te lo chiedo neanche.
Ti fai problemi inutili quando paventi un approccio alla vita di uno che non si fa problemi, sarà la giovane età.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,085
Reaction score
6,083
Se ne sei così convinto perché continui a seguire la serie A?
Ancora nessuno che ha dato una risposta seria. Se io credo che una cosa è falsa, non ci sto dietro, visto che parliamo di passione non di un lavoro
Io personalmente non credo che ci sia questo livello di "truccaggio", se lo pensassi non perderei sicuramente un minimo di 2 ore a settimana. Penso invece che ci sia corruzione, impasti e mafia varia, ma come c'è in tutto e che non ha la capacità di sovvertire una competizione intera
Mi sembra poco sensato il vostro modo di fare, sinceramente
Se vincono gli altri è un gombloddoh, se vince la propria squadra è perché è così forte che è riuscita a fregare il sistema. Si chiama tifo.
Per quanto mi riguarda, il calcio professionistico è uno mondo in cui girano moltissimi soldi ed è gestito da esseri umani: una certa dose di impicci di vario tipo è, purtroppo, fisiologica. Ma se pensassi fosse tutto un gombloddoh, eviterei di seguire.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,619
Reaction score
1,579
Se vincono gli altri è un gombloddoh, se vince la propria squadra è perché è così forte che è riuscita a fregare il sistema. Si chiama tifo.
Per quanto mi riguarda, il calcio professionistico è uno mondo in cui girano moltissimi soldi ed è gestito da esseri umani: una certa dose di impicci di vario tipo è, purtroppo, fisiologica. Ma se pensassi fosse tutto un gombloddoh, eviterei di seguire.
Semplice domanda,
la Juventus l'anno scorso è andata in CL per meriti/demeriti delle altre, oppure perché aiutata ?
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
Svesto i panni del tifoso e vi pongo questa domanda.

Dal mio punto di vista, si, lo è a livello Europeo non solo nazionale. Negli anni ho visto troppe cose strane capitate al Milan, ed anche ad altre squadre. Questo è uno dei motivi per il quale do il giusto peso a questo sport bellissimo, rovinato dai troppi soldi.

Voi come la pensate?
una via di mezzo... però quando una squadra fa veramente schifo, come la Juve quest'anno, non c'è trucco che tenga. Se invece è questione di qualche punto... ecco che il regalino in un modo o nell'altro arriva.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>