Il calcio è truccato?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
5,369
Svesto i panni del tifoso e vi pongo questa domanda.

Dal mio punto di vista, si, lo è a livello Europeo non solo nazionale. Negli anni ho visto troppe cose strane capitate al Milan, ed anche ad altre squadre. Questo è uno dei motivi per il quale do il giusto peso a questo sport bellissimo, rovinato dai troppi soldi.

Voi come la pensate?

Parlo del campionato italiano, oltre non vado.
Basta vedere come stanno "manipolando" il VAR con tanto di complicità di TV e stampa, più truccato di così.....

Reaction score
11,573
Ci sono indubbiamente delle "manine".
In questo momento hanno due obiettivi principali:

- Assicurarsi che la Juve finisca in CL perchè altrimenti viene giu il castello di carte
- Assicurarsi che l'Inter vinca lo scudetto perchè altrimenti gli tocca praticamente smobilitare (e gli tocca comunque anche con i premi scudetto) e il calcio italiano non può permettersi di perdere ulteriori grandi nomi, altrimenti se lo guardano in 2.

Alkampfer

Junior Member
Reaction score
3,129
l'uomo è corruttibile, e finchè lo sarà tutte le attività dell'uomo saranno per forza di cose a sua immagine e somiglianza. mi sembra anche un pò stupido parlarne, con tutto il rispetto .

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,047
Il calcio è un business come tanti è ovvio che ci sia a chi cerca di guadagnarci in tutti i modi.

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,241
Tra corrotto e truccato passa un abisso.
Il calcio di alto livello non è "truccato", ma ci sono comunque dei giochi di influenza che lo portano ad essere non del tutto equo, poco ma sicuro.

A volte qui leggo cose un po' assurde, iperboliche, che per me non sono vicine alla realtà, ma rispetto l'opinione di chiunque, eppure non ci sono dubbi sul fatto che determinate cose che hanno la possibilità di influenzare la purezza del calcio succedono, elementi di contorno che per forza di cose incidono anche sui risultati delle partite il più delle volte, ma in maniera meno diretta di quanto si possa pensare.

Poi vabbè, ci sono casi e casi, periodi e periodi, quando si pensa a Calciopoli viene difficile pensare ad un calcio limpido, ma non è sempre così, fortunatamente.

Davidoff

Member
Reaction score
2,262
Ci sono indubbiamente delle "manine".
In questo momento hanno due obiettivi principali:

- Assicurarsi che la Juve finisca in CL perchè altrimenti viene giu il castello di carte
- Assicurarsi che l'Inter vinca lo scudetto perchè altrimenti gli tocca praticamente smobilitare (e gli tocca comunque anche con i premi scudetto) e il calcio italiano non può permettersi di perdere ulteriori grandi nomi, altrimenti se lo guardano in 2.
Curioso però che la seconda/terza società italiana per palmares e numero di tifosi, oltre che quella più conosciuta nel mondo, venga invece ostacolata o bastonata non appena si presenta la possibilità. A me pare evidente la disparità di trattamento, ma non da ora, da sempre, quindi anche i supposti interessi economici e di visibilità quando ci siamo di mezzo noi vanno a farsi benedire.

Reaction score
11,573
Curioso però che la seconda/terza società italiana per palmares e numero di tifosi, oltre che quella più conosciuta nel mondo, venga invece ostacolata o bastonata non appena si presenta la possibilità. A me pare evidente la disparità di trattamento, ma non da ora, da sempre, quindi anche i supposti interessi economici e di visibilità quando ci siamo di mezzo noi vanno a farsi benedire.
Perchè siamo gli unici ad avere il potenziale bacino di utenza e blasone per competere con la rube.
L'inter non è alla nostra altezza e non lo sarà mai, lo sanno anche loro.

numero 3

Member
Reaction score
1,983
Secondo me no, ci sono situazioni particolari dove vengono avvantaggiate squadre più appetibili, penso soprattutto alle promozioni, conviene al sistema che in A B C ci siano realtà popolose a discapito di Cittadella Castel di Sangro o Licata.
Il sistema cerca di far salire chi può garantire introiti e spettatori.
Contrariamente a quanto pensano tutti invece non credo ci siano regie occulte per favorire la Juve o Inter o Milan...
Sono solo errori dettati dalla casualità, sarò ingenuo ma io la penso così.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto