A.C Milan 1899
Bannato
- Registrato
- 7 Aprile 2019
- Messaggi
- 21,708
- Reaction score
- 1,446
Non succederà nulla oppure si rifaranno un annetto in B poi di nuovo scudetti su scudetti con le loro ladrate...sono mafiosi
Finire in B nel 2020 significherebbe o fallimento o ridimensionamento irreversibile.
Non siamo più nel 2006, all’epoca si poteva tornare su e investire a muzzo sbagliando tutto lo sbagliabile per anni, oggi non è più così. Senza contare un danno d’immagine irreparabile ancora di più, nessuno vorrebbe più vederli in Europa ad infangare l’Italia.
Altro dato: i gobbi nel 2006 erano la terza/quarta società MONDIALE per fatturato (più o meno come noi all’epoca), ora sono la decima nonostante nove anni di terra bruciata in Italia, due finali di Champions e gente come De Ligt, CR7 e Dybala in squadra.
Questo dovrebbe rendere l’idea dei danni inferti loro da Calciopoli, checché ne dicano alcuni che sostengono che ci siano andati per loro volontà in B (certo, uno passa dall’essere nella top five dei club più potenti al fatturare 150 milioni con un rosso di 100, tale che anche dopo 10 anni di dominio nazionale sei tornato ad essere solo la decima forza, e lo fa per propria volontà, certo come no).
Se finissero in B adesso che sono la decima forza europea per fatturato (e come diceva Zosimo l’altro giorno sono vicini al loro massimo, mentre il Milan al suo massimo avrebbe un potenziale di fatturato inferiore solo al Real, se si torna ai vertici e si fa lo stadio) potrebbero al massimo diventare una Rometta qualsiasi in futuro. Una nuova Calciopoli lì distruggerebbe definitivamente, ad alti livelli.