Ma le soluzioni, per agevolare la vita ai genitori ce ne sono almeno 100.000
Asili nido aperti almeno 14 ore (in modo da potersi gestire con qualunque orario a cui uno debba sottostare), che sembra una cavolata, ma permette alle mamme di poter lavorare in serenità senza aver tremila problemi su come gestire i figli, oltre che creare occupazione e PIL
Idem per elementari e medie, qualcosa che semplifichi la vita ai genitori.
Tutte le altre 99.999, sono più "pagare" per figliare , il che è assurdo per definizione e non richiede commenti.
Perchè alla fine, togliere IVA sui pannolini ( esempio a caso) è semplicemente pagare.
Se ci sono i soldi per detrazioni e mille altre cose, li usassero per abbassare il cuneo fiscale in generale.
L' unica cosa su cui potrei dare un senso: è dare gratis libri di scuola, trasporti e simili.
L' unico problema del perchè non si fanno figli è il problema organizzativo che c'è dietro all' averne, tolto chi semplicemente non ne ha voglia.
Quella economica è una grossa palla, a cui vanno lasciati abboccare i soli noti.
Ovunque nel mondo più son poveri più figliano.
Idem in Italia anni addietro.
Se mai il problema, è che si vorrebbe fare figli mantenendo un alto tenore di vita
Ormai i bambini, girano con almeno 100 euro di vestiti addosso anche quando hanno 6 anni, e cioè che cambiano una taglia ogni 6 mesi.
Quando ero piccolo io con 100 euro mia mamma mi vestiva dall' asilo alle medie.