Idea "disperata": Ibra giocatore-allenatore al posto di Pioli

Reaction score
3,793
Non ha seguito la squadra per la finale.
Perché?
Non è da lui.

Poi se del trofeo gli fregava una mazza potevano dirlo che nemmeno la guardavo.

E non mi dite che ha preferito restare a Milano per allenarsi...

Ma tra poco non comincia Sanremo?
Dovrà preparare qualche sketch no?
Che macchietta...

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,456
Ibra ha staccato completamente la spina. Potrebbe essere utile da motivatore nello spogliatoio, ma temo che lui per primo a oggi avrebbe bisogno di un motivatore.
Come allenatore non lo vedo, e di certo non aiuterebbe gettarlo nella mischia ora.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,013
Viste le penose alternative in giro per sostituire Pioli, che lo vedo veramente troppo coinvolto in questa crisi e non sembra trovare la quadra, la mia soluzione è tentare la carta Ibrahimovic allenatore e giocatore. Non so se si può fare o serve per forza il patentino, ma mi ricordo che ci sono state deroghe in passato, una su tutte Stramaccioni, che ha ottenuto il patentino dopo aver allenato l'Inter e non prima.

Non impazzisco per gli allenatori ex-attaccanti, ma Ibrahimovic lo vedo un grande motivatore e, per me, ha contribuito molto al ritorno ad essere competitivi. Un'alternativa, potrebbe essere permanenza di Pioli con Ibrahimovic allenatore in seconda.
Da quel che vedo ha staccato completamente col calcio, non guarda nemmeno più le partite dei compagni..
Altri tempi quelli dell'Ibra uomo squadra.
Poi come minimo chiederebbe altri 4 milioni per fare l'allenatore, non glieli darebbero mai.

Andris

Senior Member
Reaction score
14,274
l'unico allenatore da Milan in giro è Klopp, ma non se ne va neanche se staziona a mezza classifica.
lo devono licenziare e la società debole ora dei reds in uscita non lo può fare
non servirà neanche la quasi scontata eliminazione in champions tra un mese, perchè contro il Real Madrid è normale
lo hanno rinnovato un anno fa fino al 2026...un suicidio economico
tolto il piano sportivo, ammesso che venga esonerato da qui a fine stagione, comunque dovresti risolvere la grana stipendio visto che in premier league ovviamente il mercato pure degli allenatori top gira a cifre assurde

Ultima modifica:

Sam

Junior Member
Reaction score
4,677
Viste le penose alternative in giro per sostituire Pioli, che lo vedo veramente troppo coinvolto in questa crisi e non sembra trovare la quadra, la mia soluzione è tentare la carta Ibrahimovic allenatore e giocatore. Non so se si può fare o serve per forza il patentino, ma mi ricordo che ci sono state deroghe in passato, una su tutte Stramaccioni, che ha ottenuto il patentino dopo aver allenato l'Inter e non prima.

Non impazzisco per gli allenatori ex-attaccanti, ma Ibrahimovic lo vedo un grande motivatore e, per me, ha contribuito molto al ritorno ad essere competitivi. Un'alternativa, potrebbe essere permanenza di Pioli con Ibrahimovic allenatore in seconda.
No fabri no, ti prego.
Basta ex che siedono in panchina. Abbiamo già dato con Leonardo, Seedorf, Inzaghi, Brocchi e Gattuso.

Se Pioli deve andar via, deve essere un upgrade. Altrimenti meglio lasciare lui.

mark

Member
Reaction score
283
Lo stesso Ibra che invece che stare con la squadra era in vacanza a Miami? Dai su, forse gliene fregava qualcosa prima dell'infortunio, ora sta dimostrando che non gliene frega assolutamente niente.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,677
Che sia il migliore è fuor di dubbio dal momento che è stato premiato come miglior giocatore del campionato della scorsa stagione, in più è cercato dei top club di mezza Europa, onestamente farei come lui, perchè dovrei sbattermi se poi chi ha i soldi non vuole darmi quanto valgo?
Io sono dell'idea che invece non lo cerchi davvero nessuno, altrimenti secondo me se ne sarebbe già andato via.
Si dice che il City abbia messo sul piatto 120 milioni per averlo. Non penso che gente come Elliott e Cardinale avrebbero vacillato, soprattutto considerando che si rischia di perderlo a zero.
E tu Leao sei ancora convinto di rimanere al Milan in Serie A, anziché andare al City in Premier e puntare magari alla Champions?
Non ci credo manco se lo vedo.

Il problema di Leao è che stato dipinto come un fenomeno quando non lo è mai stato.
Sicuramente è un buon giocatore e ha degli sprazzi da fuoriclasse.
Ma questo non basta per essere un fenomeno. E i top club queste cose le sanno bene, perché i fenomeni veri li hanno in rosa.
Ecco perché poi, come Kessié, questa gente finisce per fare panchina.

Se tu vedessi colleghi in ufficio prendere 5k di stipendio al mese e tu, (elogiato da tutti) invece ne prendessi solo 800, con che spirito lavoreresti? Diresti "cerco di impegnarmi di più per provare a meritarmeli" o diresti "perchè devo sbattermi più di quello che si prende 5k se a me ne danno solo 800 nonostante sia uno dei migliori dipendenti e se mi gira posso tranquillamente andare in un altra azienda che me ne può garantire 8 o 9k?"
A me è successo davvero, agli inizi della mia carriera lavorativa. I miei colleghi prendevano molto più di me e valevano neanche un ventesimo, al punto che io da neo assunto avevo risolto problematiche che loro per anni non riuscivano a capire.
E ho continuato a prendere meno di gente tecnicamente inferiore anche negli anni successivi, sempre nella stessa azienda.
Morale della favola? Ho sempre cercato di essere un professionista esemplare ovunque andassi e tutti i clienti da cui ho lavorato mi chiamavano di notte, senza essere reperibile, per aiutarli e mi facevano offerte di lavoro per diventare un loro dipendente.
Alla fine ho dato le dimissioni, ma sono rimasto un professionista fino all'ultimo minuto dell'ultimo giorno, aiutando un mio collega più giovane nel passaggio di consegne e seguendolo passo passo.
Partecipavo pure ai meeting arrabbiandomi come se fossi ancora un dipendente, sebbene avessi potuto tirare i remi in barca e fottermene.
Il mio capo di allora, con la quale siamo rimasti amici e ci sentiamo ancora oggi su Whatsapp per parlare di cazzate e scambiarci meme, mi disse che non aveva mai conosciuto una persona che durante il preavviso lavorasse tanto quanto durante la normale vita lavorativa e mi fece i complimenti per la professionalità.

Questo non per vantarmi, eh. Non me ne frega nulla, sia chiaro.
Il punto però è: se sei un professionista lo sei SEMPRE. Non quando le cose vanno bene.
Facile lamentarsi della Pubblica Amministrazione fatta di lavativi, di politici assenteisti ecc. se poi ci comportiamo alla stessa maniera.
Se un posto non ti piace, dai le dimissioni e te ne vai. Non ti metti a rubare lo stipendio, perché altrimenti non saresti migliore delle persone che ti hanno fatto quel contratto pessimo.

La mia professoressa di Greco e Latino diceva sempre: per poter affrontare situazioni ed esprimere giudizi, bisogna essere inattaccabili.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,717

Caro Fabri in questi momenti occorre non perdere la testa.
Che alla fine i nodi siano arrivati al pettine è evidente e sotto gli occhio di tutti, Theo e Oli sono in riserva da settimane e la mancanza di valide alternative è diventata un esigenza.
Poi torniamo al caro e vecchio problema dell esterno destro, manca maledettamente da anni ( non mesi ). Serve qualcuno di incisivo ma che possa anche equilibrare la fascia opposta molto offensiva, difficile da trovare senza pagare caro.

Veniamo all allenatore, il Mister deve apportare qualche modifica perchè cosi proprio non va. Anche ieri tatticamente surclassati sulla fascia destra, Inzaghi che non è un pirla ha guardato bene la partita con il Lecce e ha riproposto esattamente lo stesso atteggiamento.

Risultato, Calabria in difficoltà plateale e Messias che non tornava a tamponare. Si potrebbe parlare per ore della partita di ieri a livello tattico ma si può riassumere in " una squadra ci ha capito tutto e l'altra niente".

Quindi Ibra giocatore allenatore ? non scherziamo, ora serve competenza, non lanciarsi nel buoi per un mese disgraziato.

un abbraccio e forza Milan.

Reaction score
34,690
Caro Fabri in questi momenti occorre non perdere la testa.
Che alla fine i nodi siano arrivati al pettine è evidente e sotto gli occhio di tutti, Theo e Oli sono in riserva da settimane e la mancanza di valide alternative è diventata un esigenza.
Poi torniamo al caro e vecchio problema dell esterno destro, manca maledettamente da anni ( non mesi ). Serve qualcuno di incisivo ma che possa anche equilibrare la fascia opposta molto offensiva, difficile da trovare senza pagare caro.

Veniamo all allenatore, il Mister deve apportare qualche modifica perchè cosi proprio non va. Anche ieri tatticamente surclassati sulla fascia destra, Inzaghi che non è un pirla ha guardato bene la partita con il Lecce e ha riproposto esattamente lo stesso atteggiamento.

Risultato, Calabria in difficoltà plateale e Messias che non tornava a tamponare. Si potrebbe parlare per ore della partita di ieri a livello tattico ma si può riassumere in " una squadra ci ha capito tutto e l'altra niente".

Quindi Ibra giocatore allenatore ? non scherziamo, ora serve competenza, non lanciarsi nel buoi per un mese disgraziato.

un abbraccio e forza Milan.
In realtà si potrebbe riassumere in 'un allenatore che ha pensato a vincere innanzitutto e l'altro che non ha voluto scendere a compromessi'.

L'inter ha fatto nulla di speciale per vincere, ha pensato innanzitutto a non prender gol e tener il campo per poi sfruttare campo ed errori nostri.
Questo hanno fatto gli ingiocabili e la superiorità numerica in mezzo al campo li ha aiutati non poco.

Questo è il calcio di inzaghi da anni.
Campione di sta ceppa, campione di cozza italia e supercoppola.

Quello che sistema bilanci e porta trofei.

Alto