Idea "disperata": Ibra giocatore-allenatore al posto di Pioli

ARKANA

Junior Member
Reaction score
1,465
Lo dimostrerei partita dopo partita lottando come un leone, cosa che lui non fa perché si sente arrivato. Se non mi trovo bene per mille ragioni chiedo la cessione subito senza prese in giro e me ne andrei senza questa buffonata del contratto ecc.Ora: lui è il migliore della squadra? benissimo; vuole 8 milioni benissimo; allora lo dimostri se no chiedi la cessione e vai.
Che sia il migliore è fuor di dubbio dal momento che è stato premiato come miglior giocatore del campionato della scorsa stagione, in più è cercato dei top club di mezza Europa, onestamente farei come lui, perchè dovrei sbattermi se poi chi ha i soldi non vuole darmi quanto valgo?
Se tu vedessi colleghi in ufficio prendere 5k di stipendio al mese e tu, (elogiato da tutti) invece ne prendessi solo 800, con che spirito lavoreresti? Diresti "cerco di impegnarmi di più per provare a meritarmeli" o diresti "perchè devo sbattermi più di quello che si prende 5k se a me ne danno solo 800 nonostante sia uno dei migliori dipendenti e se mi gira posso tranquillamente andare in un altra azienda che me ne può garantire 8 o 9k?"

Jino

Senior Member
Reaction score
7,125
Vallo a dire a tutte quelle squadre che cambiano in corsa per avere quella famosa scossa dovuta al cambio allenatore.
Che alla fine è proprio la cosa che ci servirebbe, dal momento che, nonostante alcuni si affrettino a parlare solo di qualche goccia d'acqua, noi stiamo lentamente imbarcando tutto il mediterraneo :asd:

Guarda non lo dico io, lo dicono le statistiche, un cambio di allenatore quando tiri le somme ti migliora le cose probabilmente una volta su dieci. A volte quando i casi sono drammatici, vedi Giampaolo, devi cambiare....ma questo non è proprio quel caso.

Pioli andrebbe via solamente se una delegazione di calciatori comunicasse all'area tecnica che la squadra non segue più Pioli.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,890
Che sia il migliore è fuor di dubbio dal momento che è stato premiato come miglior giocatore del campionato della scorsa stagione, in più è cercato dei top club di mezza Europa, onestamente farei come lui, perchè dovrei sbattermi se poi chi ha i soldi non vuole darmi quanto valgo?
Se tu vedessi colleghi in ufficio prendere 5k di stipendio al mese e tu, (elogiato da tutti) invece ne prendessi solo 800, con che spirito lavoreresti? Diresti "cerco di impegnarmi di più per provare a meritarmeli" o diresti "perchè devo sbattermi più di quello che si prende 5k se a me ne danno solo 800 nonostante sia uno dei migliori dipendenti e se mi gira posso tranquillamente andare in una azienda che me ne può garantire tranquillamente 8 o 9k?"
Benissimo allora me ne vado. Ma se devo “lavorare” ( quindi parlo per me) nel frattempo, porto a termine tutto con la massima professionalità e con tutto me stesso; poi a momento debito, se le mie richieste non vengono esaudite, tolgo il disturbo e me ne vado.

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,246
Viste le penose alternative in giro per sostituire Pioli, che lo vedo veramente troppo coinvolto in questa crisi e non sembra trovare la quadra, la mia soluzione è tentare la carta Ibrahimovic allenatore e giocatore. Non so se si può fare o serve per forza il patentino, ma mi ricordo che ci sono state deroghe in passato, una su tutte Stramaccioni, che ha ottenuto il patentino dopo aver allenato l'Inter e non prima.

Non impazzisco per gli allenatori ex-attaccanti, ma Ibrahimovic lo vedo un grande motivatore e, per me, ha contribuito molto al ritorno ad essere competitivi. Un'alternativa, potrebbe essere permanenza di Pioli con Ibrahimovic allenatore in seconda.
A Ibrahimovic non serve un ulteriore palcoscenico per mettersi in mostra senza essere di grande aiuto per la squadra.

Non è un allenatore (probabilmente neanche più un giocatore) e la filastrocca della "mentalità vincente" è andata a farsi benedire definitivamente in queste ultime settimane.

Reaction score
20,240
Guarda non lo dico io, lo dicono le statistiche, un cambio di allenatore quando tiri le somme ti migliora le cose probabilmente una volta su dieci. A volte quando i casi sono drammatici, vedi Giampaolo, devi cambiare....ma questo non è proprio quel caso.

Pioli andrebbe via solamente se una delegazione di calciatori comunicasse all'area tecnica che la squadra non segue più Pioli.

Beh, oddio Jino.
In una settimana abbiamo salutato campionato, coppa italia e supercoppa.
La squadra è in caduta libera, i risultati sono sotto gli occhi di tutti, i giocatori entrano in campo come se giocassero l'amichevole contro il Sanspugnaro imolese, non si riesce a fare 2 passaggi di fila e solo a guardarli in faccia contagiano la depressione anche a te.
Qualcosa va fatto prima che sia troppo tardi, altrimenti si rischierà seriamente di compromettere anche il 4° posto.
E sai bene cosa potrebbe succedere in caso di mancato accesso alla Champions........

P.S Le statistiche di Ballardini con il Genoa allora rappresentano un unicum :asd:

Jino

Senior Member
Reaction score
7,125
Beh, oddio Jino.
In una settimana abbiamo salutato campionato, coppa italia e supercoppa.
La squadra è in caduta libera, i risultati sono sotto gli occhi di tutti, i giocatori entrano in campo come se giocassero l'amichevole contro il Sanspugnaro imolese, non si riesce a fare 2 passaggi di fila e solo a guardarli in faccia contagiano la depressione anche a te.
Qualcosa va fatto prima che sia troppo tardi, altrimenti si rischierà seriamente di compromettere anche il 4° posto.
E sai bene cosa potrebbe succedere in caso di mancato accesso alla Champions........

P.S Le statistiche di Ballardini con il Genoa allora rappresentano un unicum :asd:

Dai, non siamo al livello di esonerare Pioli, il periodo ha creato drammi ai psicologici ai tifosi, vedete tutto nero. E' ovvio che non siamo quelli dello scorso anno, sopratutto mentalmente. Quest'anno ci confermiamo un posto in CL. La prossima estate si deve prendere la rosa ed effettuare anche decisioni forti, senza paura.

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,246
Non ha seguito la squadra per la finale.
Perché?
Non è da lui.

Poi se del trofeo gli fregava una mazza potevano dirlo che nemmeno la guardavo.

E non mi dite che ha preferito restare a Milano per allenarsi...
Io ti dico in tutta franchezza che Ibra ha smesso di interessarsi al Milan dal momento in cui abbiamo vinto lo Scudetto, non per cattiveria ma proprio perché ha staccato la spina, avendo ottenuto quello che voleva (avendo ragione).

Il suo rinnovo è stato una forzatura, un errore della dirigenza e del giocatore stesso, che avrebbe potuto chiudere in bellezza invece ha preferito allungare una carriera praticamente terminata (ripeto, terminata anche nella sua testa, in fondo) probabilmente perché, come tanti altri giocatori, ha paura di smettere, o comunque non riesce ad affrontare serenamente un addio al calcio giocato (lo ha detto diverse volte che questa cosa lo turba).

Se fosse stato una figura importante e necessaria nello spogliatoio, sarebbe stato più presente a Milano in molte circostanze e più lontano da altre cose esterne al Milan (come Striscia La Notizia).

Mentre noi giocavamo con la Salernitana, alla ripresa del campionato, lui era a in spiaggia a Miami con le treccine, più chiaro di così.

Alto