Io sono contrario per i seguenti motivi in ordine sparso:
- a livello di immagine è ridicolo come viene presentato l'acquisto di un quasi 39enne. Neanche nel campionato arabo avrebbero fatto così tante scene.
- a 38-39 anni un calciatore è finito. In caso contrario, non capisco il contratto di un anno e mezzo massimo. facciamogli un quinquennale, "tanto è Ibra e può tutto".
- non gioca seriamente da almeno 2 anni e mezzo.
- non è e non è mai stato un uomo squadra. E' stato semplicemente un trascinatore in campo per il semplice fatto che giocava alla grande. Ma come atteggiamenti e comportamento non è mai stato un uomo squadra. Si è sempre fatto accettare dal gruppo per il semplice motivo che era stra forte e stra decisivo in campo con le sue giocate. Da noi però il suo acquisto viene mostrato come l'acquisto di una figura simbolica, carismatica che fa gruppo e invoglia a giocare gli altri: sbagliatissimo, se Ibra non renderà sul campo come faceva un tempo, con i suoi atteggiamenti si farà odiare dal gruppo, altro che amare. Lui ama se stesso, non il gruppo.
- non lo ha cercato nessuno, solo noi e il bologna. Un motivo ci sarà.
- Il Milan è a pezzi non in questa stagione, ma a un livello più profondo. C'è da costruire delle fondamenta, ci sono da trovare dei punti cardine. Per "guarire" il Milan abbiamo invece preso un 39enne per vivere alla giornata per 6 mesi.
- Lo stiamo trattando come salvatore della patria, ma se a 39 anni si infortuna 3 mesi (cosa molto probabile vista l'età) che si fa? La nostra soluzione inutile si rivelerebbe ancora più inutile.
- rovineremo anche il suo ricordo. Prossima vittima dopo inzaghi, seedorf, gattuso, maldini e boban.
- è un patetico tentativo stile galliani per tenere buona la piazza. Anche nel 2020, dopo il cambio di 2 proprietà, il Milan va ancora avanti con le prese per i fondelli dei propri tifosi.
- economicamente sono soldi buttati. Sono soldi investiti per un presente ampiamente compromesso e irrecuperabile. Soldi regalati a Ibra che non torneranno indietro in alcun modo al Milan. Chi parla di champions, sinceramente, vive sulla luna e non ha mai visto un campionato di calcio.
- trovo avvilente che per dare disciplina a un gruppo di calciatori, al Milan non basti un allenatore, non basti una dirigenza, non basti una proprietà. Prendere Ibra per far rigare dritto i giocatori è il fallimento di un club senza disciplina. Deve venire lui per fare il lavoro di proprietà, dirigenza e allenatore. Oltre al fatto che non ci sono riusciti Mihajlovic e Gattuso, non vedo perchè dovrebbe farcela Ibra. Uno a cui non è mai interessato il gruppo, ma solo se stesso.