Ibra... perché contrari?

Reaction score
38,869
Probabilmente la dirigenza ha capito, oppure Elliott si è convinta, che senza giocatori d’esperienza, ma soprattutto di leader che vogliono vincere sempre e che pretendano dagli altri un certo impegno, è difficile andare avanti. Io sarei più per Elliott che si è convinta, visto che ricordo una dichiarazione di Boban a mercato appena chiuso in cui affermava che gli sarebbe piaciuto prendere anche un profilo con più esperienza.

Bingo.
Ed è esattamente questo che mi preoccupa : il fatto che ci si debba sempre 'convincere'.
Ma del resto ci siamo anche dovuti convincere che suso sulla trequarti non ci può giocare, ci siamo dovuti convincere che piatek non può giocare isolato, ci siamo dovuti convincere che RR non è terzino di spinta, ci siamo dovuti convincere che paquetà assieme a suso e calha difficilmente ci può giocare, ecc.
Passano gli anni e noi ci dobbiamo rompere la testa prima di capire, sistematicamente.
Era proprio necessario rompersela anche stavolta per capire che con una banda di ragazzini si va da nessuna parte?

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,467
Il Napoli con Ancelotti l'avrebbe preso, per salvare la stagione, ma li ci stava perchè il Napoli ha la rosa per vincerle tutte o quasi da qui a fine anno, Ibra avrebbe ridato all'ambiente stimoli, regole, voglia...saltato Ancelotti, cambiato il modulo, saltato il banco.

La Lazio, il miglior attacco del campionato, direi che è a posto cosi, non cambierà nulla sul mercato.

Ibra a noi non serve per nessun obiettivo stagionale, manco l'EL è fattibile, è qui solamente per darci dignità da qui a maggio.

Io parlavo di necessità legata al fare bene, non per forza quest'anno..
Questi club gente alla Ibra non l'hanno mai presa..eppure ci cac4no in testa..

PoloNegativo

Junior Member
Reaction score
387
L'acquisto di Ibra è sbagliato sotto tutti i punti di vista. Nessuna società seria infatti lo ha nemmeno preso in considerazione.

Riguardo al marketing sono favole, agli sponsor interessano giocatori nel pieno non certi quelli con 6 mesi di carriera davanti.

Solo pensando a Emirates... pensate che rinnovino un contratto di 10 anni col Milan ora che c'è Ibra? Ci vuole poco a capire questo concetto.

Sul piano tecnico è una mossa della disperazione. A me fa solo pensare che brancoliamo nel buio. Oltre a essere fumo negli occhi dei tifosi.

Ma in fondo è bene accontentarsi, sbaglio io. Siamo una specie di Bologna, un Bologna che può permettersi un buco di bilancio di 146 milioni, chissa fino a quando, e bisogna accettarlo.
Fare intendere che Ibra sia scarso perché nessuna società si è interessata a lui, oltre che basarsi su informazioni personali (noi non possiamo saperlo, e comunque ricordo che si parlava del Napoli...), è proprio sbagliato. Seguendo questo ragionamento i vari colpi di intuizione alla Kakà, alla Tevez quando è andato alla Juve, ma anche alla Ibra quando è venuto al Milan per quattro soldi dal Barca, sarebbero dovuti essere sbagliati, e invece....

Sul marketing è chiaro che, alla misera cifra di 7 milioni, indipendentemente da come li spendi, non si può parlare di sponsor, e figuriamoci... sarebbe troppo bello altrimenti. Io semplicemente dico che Ibra potrebbe portarci magari un milioncino o qualcosa in più in magliette, tifosi extra eccetera... che ovviamente vanno a scalare quei 7 milioni di costo, vedendolo come investimento.

Gas

Member
Reaction score
375
Concordo con l'autore del topic.
Io credo che molti abbiano un pensiero tipo "Stiamo prendendo un 38enne", come se lo stessimo comprando, spendendo soldoni.
Mentre lo prendiamo a zero, pagando "solo" 7 milioni lordi.
Quindi l'operazione ha appunto un costo totale di 7ml, ora mi chiedo... che giocatore al mondo puoi prendere con un COSTO TOTALE dell'operazione di 7ml ? Dai, francamente nessuno.
Per me è un'operazione a rischio quasi zero, se non rende, non lo rinnovi (e hai speso 7 ml che tanto buttiamo puntialmente in altre ciofeche che poi non schieriamo neanche in campo...), se rende hai fatto bingo.

Approvo l'operazione Ibra.

Reaction score
406
Ibrahimovic= Capitano Subito.

Questo e il ruolo che deve avere, credo che con gli anni come personalita e diventato ancora piu forte.

Pero, credo e stata una mossa della societa per lavare la faccia ai tifosi.

Dopo tutti soldi spesi non dobbiamo avere bisogno di un giocatore di 39 anni.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,135
Mi rivolgo a coloro che non condividono il suo acquisto...

È uno dei pochissimi giocatori, nel panorama mondiale, che può dare una scossa alla nostra situazione, non tanto per il suo contributo sportivo, quanto per la mentalità che porta. È forse l’unico giocatore, che possiamo permetterci, da cui ci si può aspettare un impatto potenziale tanto positivo.

Ibra non rappresenta assolutamente una garanzia del nostro ritorno in champions, anzi... se prima c’era il 2% di probabilità adesso c’è qualitativamente il 10%. Ma anche solo quintuplicare le nostre chances, al costo esiguo di 7 milioni lordi per sei mesi, non è un affare?

Se poi consideriamo anche:
Le conseguenze positive legate al merchandising;
Che, anche non centrando la champions, giocare bene un girone di ritorno rivaluta quasi tutti i giocatori della rosa, e che questi possano “imparare” la mentalità giusta in vista della prossima stagione

Non rende l’affare ancora più evidente?

Non ho considerato i 6 milioni netti che si prenderebbe la prossima stagione, allo scattare del 50% delle presenze, ma neanche i benefici che porterebbe la prossima stagione. È chiaro che, a seconda del suo contributo in questi sei mesi, tali cifre possono essere irrisorie oppure pesanti.

Ma non è il problema della contrarietà ad un giocatore

Il problema è societario, profondamente endemico e pure superficiale.

E' un problema profondo perché ti affidi ad una vecchia gloria (scusate il termine) come se non potessi agire in nessuna altra maniera. E' un problema superficiale di immagine perché c'è una esposizione mediatica clamorosa.

Andate a leggervi i commenti degli altri (sempre che ve ne freghi qualcosa) circa il suo ritorno. Anche al più convinto vengono dubbi, ve lo posso assicurare.

Se Ibrahimovic, come tutti speriamo, farà bene, allora ok. Ma se dovesse essere anche solo un mezzo flop, allora ci siamo scavati la fossa per anni ed anni a venire.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,983
Fare intendere che Ibra sia scarso perché nessuna società si è interessata a lui, oltre che basarsi su informazioni personali (noi non possiamo saperlo, e comunque ricordo che si parlava del Napoli...), è proprio sbagliato. Seguendo questo ragionamento i vari colpi di intuizione alla Kakà, alla Tevez quando è andato alla Juve, ma anche alla Ibra quando è venuto al Milan per quattro soldi dal Barca, sarebbero dovuti essere sbagliati, e invece....

Sul marketing è chiaro che, alla misera cifra di 7 milioni, indipendentemente da come li spendi, non si può parlare di sponsor, e figuriamoci... sarebbe troppo bello altrimenti. Io semplicemente dico che Ibra potrebbe portarci magari un milioncino o qualcosa in più in magliette, tifosi extra eccetera... che ovviamente vanno a scalare quei 7 milioni di costo, vedendolo come investimento.

Citi casi specifici che infatti contrastano bene con questa situazione.
Kaka lo prendemmo strappandolo al Chelsea con un blitz all'ultimo minuto. Fu un acquisto molto sofferto e rocambolesco in verità. Comunque era un giocatore giovane, 22 enne, ci stava che fosse sottovalutato.
Tevez la Juve lo soffiò a noi, la storia è bene nota.
Ibra lo prendemmo per 20 milioni, non proprio due noccioline, ed era all'apice della carriera.

Ibra non è scarso, ci mancherebbe. E' a fine carriera. Ben diverso.

Resta un'opinione personale chiaramente, ma per me è un acquisto sbagliato sotto tutti i punti di vista. Non ne vedo nemmeno uno a favore, tra quelli seri. Tra quelli meno seri, è un acquisto di folklore, alla stregua di certi club arabi o giapponesi, buono per fare like sulla pagina instagram, articoletti di giornale, spettatori in più allo stadio.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,983
Io credo che molti abbiano un pensiero tipo "Stiamo prendendo un 38enne", come se lo stessimo comprando, spendendo soldoni.
Quindi l'operazione ha appunto un costo totale di 7ml, ora mi chiedo... che giocatore al mondo puoi prendere con un COSTO TOTALE dell'operazione di 7ml ? Dai, francamente nessuno.
Per me è un'operazione a rischio quasi zero, se non rende, non lo rinnovi (e hai speso 7 ml che tanto buttiamo puntialmente in altre ciofeche che poi non schieriamo neanche in campo...), se rende hai fatto bingo.

Con 7 milioni lordi per 6 mesi ci compri un giocatore da 50 milioni di cartellino e 2 milioni netti di ingaggio.

Sul piano economico mi pare che l'acquisto di Ibra, nel caso dimostri qualcosa, dimostra proprio la volontà della proprietà di non investire più nel lungo termine nel Milan ma solo di ridurre i costi di ammortamento.

PoloNegativo

Junior Member
Reaction score
387

Hai centrato il punto. Qualcuno potrebbe obiettare sui 12 milioni per il prossimo anno che scattano al 50% delle presenze, ma in tal caso molto verosimilmente vorrà dire che non si sarà infortunato e che avrà avuto un rendimento minimo. In ogni caso è proprio come dici tu: se ci va male ci perdiamo qualcosina, se ci va bene ci guadagniamo molto di più. Anche se fosse 50 e 50 converrebbe. In più io credo sia più probabile che Ibra faccia bene piuttosto che male.

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,989
Non sono contrario, ma molto dubbioso. E sappiamo tutti che le lacune che abbiamo sono principalmente in altre posizioni.
La sua età ci dice che fra un anno e mezzo probabilmente appenderà le scarpe al chiodo.
Detto questo, cosa ci può dare in questo anno e mezzo?
La CL l'anno prossimo non la giocheremo, sicuro al 100%
È tanto se arriviamo in EL (sempre che non ci escludano, non si sa mai).
Può migliorare tutta la squadra? Mah, lo spero. Ma se continuiamo a giocare con Suso e Calhanoglu sulle ali non cambierà nulla, perché avremo un Ibra al centro dell'area da solo, che aspetta il pallone marcato da due uomini. Può mandare in porta Kessie o Calhanoglu (Suso in area non ci entra manco per sbaglio)? Quelli la maggior parte delle volte la sparano addosso al portiere.
Io mi auguro che dia un grande apporto alla squadra, come speravo lo facessero Higuain, Piateck e Paquetà, gli acquisti di quest'anno. Ma gli esiti sono sempre stati deludenti. Come se non bastasse il lato economico è continuamente una spina nel fianco.
Di sicuro Ibra sarà uno stimolo per guardare le partite, nonostante la stagione sia già finita. Ma la preoccupazione che ci rovinino il nostro miglior giocatore dell'ultimo decennio c'è eccome.
Vediamo, spero con tutto il cuore che ci faccia svoltare, ma non riesco più ad essere ottimista dopo tutti i fallimenti degli ultimi annu

Alto