Io comunque ragazzi impazzisco a leggere alcuni commenti , ora sembra che la colpa sia nostra nell'aver ingaggiato un 39 enne.
Qua il problema non è se abbiamo fatto l'azzardo con un giocatore a fine carriera, semmai il problema è che gli altri campioni/fuoriclasse per noi sono inarrivabili per i motivi più disparati che tutti conosciamo e non sto qua ad elencare.
Appurato che a questa rosa servisse classe, qualità, personalità e attitudine alla vittoria abbiamo preso uno dei pochissimi profili per noi avvicinabile, puntando molto sull'amore per i nostri colori ma anche sulla sua voglia di stupire e mettersi in discussione.
E' andata male? Amen.
Ma fino a ieri l'impatto di ibra sulla squadra in termini qualitativi e di personalità è stato devastante e i risultati, per chi vuole vederli, sono sotto gli occhi di tutti.
Rifarei quel che abbiamo fatto con ibra? Io personalmente si.
A meno che a milanello non ci avessero portato un atleta altrettanto forte ma con un'età inferiore.
Ma per favore mai più sbarbatelli, kalinic, bacca, destro, silva, cutrone,ecc ecc ecc .
La lista è lunga da natale a capodanno.
A ibra solo un grazie infinito per aver riportato il milan alla dimensione che gli compete e per aver suscitato nelle rivali timore laddove prima c'era solo ilarità.
Ibra è un fuoriclasse, quelli che per noi sono inaccessibili.
E tra un fuoriclasse vecchio e uno sbarbatello in fasce io prendo il primo, visto che quello affermato per noi pare una chimera.
A meno che qualcuno davvero non pensi che al posti di ibra basti mettere il primo che si trova per strada e ci fa la differenza , in tal caso alzo le mani inerme perchè non ci sono nemmeno le basi per tentare una discussione.
Ibra ha innalzato l'asticella di tutto il gruppo come solo i campioni sanno fare perchè innanzitutto ha tolto pressioni a tutti.
Le pressioni che la nostra maglia , il nostro stadio e il nostro calcio obbligano tutti i ragazzi a sopportare.
Al milan non si fa calcio in allegria e lontano dalla luce dei riflettori.
Il milan pur arrivando settimo è alla terza pagina dei notiziari dopo juve e inter e in scaletta delle tv alla stessa posizione.
Non c'è lazio , rometta, napoli che tenga.
Forse è una maledizione ma forse è la nostra salvezza.