Dai Lineker, interiorizzala questa scelta di Ibra, sappiamo che sei sempre stato contrario a questa scelta di fare di un 38-39 enne alla soglia del ritiro, costosissimo un pilastro della ricostruzione e le ragioni sono facilmente comprensibili.
Ma la realtá dei fatti ha dimostrato non solo e non tanto che lui riesce ancora ad incidere, ma che la sua leadership ha fatto bene a tutti in squadra, squadra che adesso gioca meglio anche quando lui non c’é se sa che c’é stato, ci sará e li osserva. D’altromde é il motivo per il quale l’ha voluto Paolo e per il quale io mi ero convertito al “leader di esperienza costoso”.
Se durerá anche l’anno prossimo chi lo sa, la questione Lockdown non penso sarà decisiva perché per me il prossimo campionato si gioca metá a porte chiuse e metá con poco pubblico quindi ritroveremo all’incirca le stesse condizioni di luglio (non climatiche). Possiamo sperare-tifare che questa squadra in questo anno faccia uno step ulteriore: allinei i costi vicini alla paritá di bilancio (ipotizzando il ritorno del pubblico), consolidi la crescita di alcuni giovani, si liberi di ulteriori zavorre e chiarisca alcune situazioni spinose, magari si qualifichi per la CL, magari anche sfruttando qualche crisi contingente delle rivali (doppio impegno, ricostruzione, cambio proprietá...).
Questo porterebbe a pensare alla squadra del 2021 in maniera totalmente diversa, anche se perdi Ibra hai un budget importante (anche per lo spazio che libera) da gestire e magari un palcoscenico prestigioso su cui ripresentarti.
Non spendere tempo é energie a recriminare su scelte che ormai sono state fatte.