Ibra: niente ultimatum ma offerta non sarà ritoccata.

Reaction score
3,845
Io sono d'accordo con te che questa storia è diventata stucchevole (anche ho sempre avuto la sensazione che mai sia vacillata o in dubbio la permanenza di ibra) però trovo anche inopportuno parlare di ferragosto anzichè di tempi protratti e di ritardo nelle dinamiche.

Quello appena trascorso non è stato un ferragosto normale dopo una stagione normale.
Vorrei ricordare che appena il primo di agosto finiva la stagione più anomala da quando seguiamo il calcio.

Ci sta che le dinamiche siano sballate, lo sono un pò per tutti, e non vedo perchè qualcuno si aspettasse che il nostro mercato fosse già finito o che i diretti interessati non facessero le ferie.

Sarà una stagione particolare, con tempi particolari e dinamiche particolari.
Avere una base è già qualcosa.

Trattare con Raiola non è mai facile ma io sono il primo a disprezzarlo.
Anzi, quando in tempi non sospetti dicevo che raiola è uno dei mali del calcio mi si replicava pure che è indispensabile per il sistema e per i calciatori.
Gli stessi ora magari sbruffano per i comportamenti del panzone.
in che senso intendevano scusa? questa poi...

Reaction score
39,531
in che senso intendevano scusa? questa poi...

Nel senso che come godono della procura attori e star dello spettacolo anche i calciatori hanno bisogno del procuratore e che se ci sai fare con raiola poi ti porta anche i campioni che ti fanno vincere.
Ho letto anche questo.
Io caccerei raiola con un calcio nel suo grosso di dietro e imporrei che ogni calciatore la tutela legale al momento della stipula di un contratto se la pagasse di tasca.

Reaction score
581
Purtroppo ormai tutti sono convinti della nostra Ibra dipendenza e dobbiamo accettare le sue condizioni.

Io sinceramente avrei fatto volentieri a meno di Ibra e della sua capacità di "trasformare la squadra"

Reaction score
2,436
Altro dettaglio fondamentale.

14 milioni d'ingaggio per noi sono un'enormità.

Ai tifosi mediamente di queste cose frega zero. Quando si parla della propria squadra va bene tutto e i milioni sono noccioline.

Se vogliamo parametrare quello che chiede Ibra rispetto ai ricavi di un top club, in pratica, in % sui nostri ricavi, lui chiede il medesimo ingaggio di Messi al Barcellona!!!

Tutto questo a 39 anni per arrivare sesti ragazzi...

Io ormai mi sono rassegnato. Senza Ibra non c'è vita né futuro, come lui nessuno al mondo, dopo di lui il nulla... per cui va bene tutto. Piu che il Milan sembriamo il Brescia. Diamogli queste cifre folli e facciamola finita.

Dai Lineker, interiorizzala questa scelta di Ibra, sappiamo che sei sempre stato contrario a questa scelta di fare di un 38-39 enne alla soglia del ritiro, costosissimo un pilastro della ricostruzione e le ragioni sono facilmente comprensibili.

Ma la realtá dei fatti ha dimostrato non solo e non tanto che lui riesce ancora ad incidere, ma che la sua leadership ha fatto bene a tutti in squadra, squadra che adesso gioca meglio anche quando lui non c’é se sa che c’é stato, ci sará e li osserva. D’altromde é il motivo per il quale l’ha voluto Paolo e per il quale io mi ero convertito al “leader di esperienza costoso”.

Se durerá anche l’anno prossimo chi lo sa, la questione Lockdown non penso sarà decisiva perché per me il prossimo campionato si gioca metá a porte chiuse e metá con poco pubblico quindi ritroveremo all’incirca le stesse condizioni di luglio (non climatiche). Possiamo sperare-tifare che questa squadra in questo anno faccia uno step ulteriore: allinei i costi vicini alla paritá di bilancio (ipotizzando il ritorno del pubblico), consolidi la crescita di alcuni giovani, si liberi di ulteriori zavorre e chiarisca alcune situazioni spinose, magari si qualifichi per la CL, magari anche sfruttando qualche crisi contingente delle rivali (doppio impegno, ricostruzione, cambio proprietá...).

Questo porterebbe a pensare alla squadra del 2021 in maniera totalmente diversa, anche se perdi Ibra hai un budget importante (anche per lo spazio che libera) da gestire e magari un palcoscenico prestigioso su cui ripresentarti.

Non spendere tempo é energie a recriminare su scelte che ormai sono state fatte.

Reaction score
2,436
Io sono d'accordo con te che questa storia è diventata stucchevole (anche ho sempre avuto la sensazione che mai sia vacillata o in dubbio la permanenza di ibra) però trovo anche inopportuno parlare di ferragosto anzichè di tempi protratti e di ritardo nelle dinamiche.

Quello appena trascorso non è stato un ferragosto normale dopo una stagione normale.
Vorrei ricordare che appena il primo di agosto finiva la stagione più anomala da quando seguiamo il calcio.

Ci sta che le dinamiche siano sballate, lo sono un pò per tutti, e non vedo perchè qualcuno si aspettasse che il nostro mercato fosse già finito o che i diretti interessati non facessero le ferie.

Sarà una stagione particolare, con tempi particolari e dinamiche particolari.
Avere una base è già qualcosa.

Trattare con Raiola non è mai facile ma io sono il primo a disprezzarlo.
Anzi, quando in tempi non sospetti dicevo che raiola è uno dei mali del calcio mi si replicava pure che è indispensabile per il sistema e per i calciatori.
Gli stessi ora magari sbruffano per i comportamenti del panzone.

Ma io sono d’accordo, rispondevo a chi sosteneva che prima bisognasse trattare con Ibra e solo dopo aver ottenuto la sua firma scegliere allenatore e progetto.

Per me la societá ha operato come doveva operare (non parlo della scelta Rangnick - Pioli, ma di cosa ha fatto una volta scelto a pioli).

Il mercato quest anno é stranissimo, non siamo piú in ritardo delle concorrenti.

Reaction score
39,531
Ma io sono d’accordo, rispondevo a chi sosteneva che prima bisognasse trattare con Ibra e solo dopo aver ottenuto la sua firma scegliere allenatore e progetto.

Per me la societá ha operato come doveva operare (non parlo della scelta Rangnick - Pioli, ma di cosa ha fatto una volta scelto a pioli).

Il mercato quest anno é stranissimo, non siamo piú in ritardo delle concorrenti.

Io sono stra-convinto che il progetto rangnick non sia saltato ma sia solo stato rimandato per via di questi tempi particolari.
Se non dovesse andare bene quest'anno saltano tutti.
Non credo che in queste condizioni ci fossero i tempi per fare tabula rasa come imponeva il tedesco.
Ennesimo all in. Forse l'ultimo.

Reaction score
2,436
Io sono stra-convinto che il progetto rangnick non sia saltato ma sia solo stato rimandato per via di questi tempi particolari.
Se non dovesse andare bene quest'anno saltano tutti.
Non credo che in queste condizioni ci fossero i tempi per fare tabula rasa come imponeva il tedesco.
Ennesimo all in. Forse l'ultimo.

Non é proprio un all-in se comunque prosegue l’operazione di far convergere i costi della rosa verso la sostenibilitá. Vedremo a fine mercato i costi e soprattutto gli impegni per il 21/22 (quando tornerà il monitoraggio effettivo dei bilanci e gli introiti “pieni”).

zlatan

Active member
Reaction score
24
Il discorso di fare un prezzo e decidere di non andare oltre non è mai sbagliato. Ci vuole buon senso da entrambe le parti pero’...
La cosa importante è poi avere dei piani alternativi. E non sono sicuro che il Milan abbia alternative ad ibra in testa.
Certo continuo a ripetermi che far saltare Ragnick, confermare Pioli... e non avere già il sì di Ibra sia una cosa stranissima

Esatto non ci sono piani alternativi. Quindi la balla di fissare il prezzo e fermarsi è appunto una storiella. Perchè lo dicevano anche quando il Milan era fermo a 5 e poi è passato a 6. Siccome non abbiamo altre speranze, passeranno a 7 e speriamo quanto prima.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,275
Dai Lineker, interiorizzala questa scelta di Ibra, sappiamo che sei sempre stato contrario a questa scelta di fare di un 38-39 enne alla soglia del ritiro, costosissimo un pilastro della ricostruzione e le ragioni sono facilmente comprensibili.

Ma la realtá dei fatti ha dimostrato non solo e non tanto che lui riesce ancora ad incidere, ma che la sua leadership ha fatto bene a tutti in squadra, squadra che adesso gioca meglio anche quando lui non c’é se sa che c’é stato, ci sará e li osserva. D’altromde é il motivo per il quale l’ha voluto Paolo e per il quale io mi ero convertito al “leader di esperienza costoso”.

Se durerá anche l’anno prossimo chi lo sa, la questione Lockdown non penso sarà decisiva perché per me il prossimo campionato si gioca metá a porte chiuse e metá con poco pubblico quindi ritroveremo all’incirca le stesse condizioni di luglio (non climatiche). Possiamo sperare-tifare che questa squadra in questo anno faccia uno step ulteriore: allinei i costi vicini alla paritá di bilancio (ipotizzando il ritorno del pubblico), consolidi la crescita di alcuni giovani, si liberi di ulteriori zavorre e chiarisca alcune situazioni spinose, magari si qualifichi per la CL, magari anche sfruttando qualche crisi contingente delle rivali (doppio impegno, ricostruzione, cambio proprietá...).

Questo porterebbe a pensare alla squadra del 2021 in maniera totalmente diversa, anche se perdi Ibra hai un budget importante (anche per lo spazio che libera) da gestire e magari un palcoscenico prestigioso su cui ripresentarti.

Non spendere tempo é energie a recriminare su scelte che ormai sono state fatte.

No no ormai non recrimino. Come ho scritto ad altri utenti, col Milan faccio come si fa coi figli: non condivido la scelta ma accetto.

Riguardo Ibra, ero contrario al suo arrivo, poi i risultati positivi hanno dato ragione a chi lo ha portato. Va bene.
Sul giocatore niente da dire, è uno dei miei idoli, lo amavo pure quando non giocava al Milan figuriamoci...

Poi però penso al mio Milan e vabbè... ormai le cose vanno così, bisogna accettarle. Spero abbiamo ancora ragione e che facciamo una grande stagione.

Ora detto questo torno allo specifico: ho scritto il commento prima per rendere conto di cosa Ibra e Raiola stanno chiedendo ragazzi... non facciamo passare che siano noccioline. In % sui ricavi Ibra diventerebbe il giocatore più pagato al mondo. La cifra che chiede è fuori da ogni logica, esclusa quella che senza Ibra non esista vita sulla terra.

Poi oh, ormai va bene tutto, come ho scritto sopra. Chiudiamo questa storia che ha stancato e facciamolo firmare.

Reaction score
6,314
Settimane e settimane di trattative per poi dare quello che voleva Ibra e farlo pure passare come una nostra offerta limite.

Non si poteva fare tutto almeno 2 settimane fa? Ad oggi senza Ibra è come se non avessimo l'allenatore (a sentire le parole di dirigenti e pioli stesso nei giorni scorsi) . Siamo in ritiro senza l'allenatore.

Alto