A.C Milan 1899
Bannato
- Reaction score
- 1,446
Non dimentichiamoci mai che l' anno scorso in mezzo ai paletti imposti dalla proprietà ha fatto la migliore campagna acquisti da più di un decennio a questa parte.
Peraltro con un budget neanche a zero, ma sotto zero, visto che ha dovuto snellire il costo della rosa. Nonostante ciò ha azzeccato quasi tutti gli acquisti. Però viene accusato per aver lasciato Suco in mano a Giampirla, come se non si fosse già cercato di cederlo (senza riuscirci) in Estate. Io semmai un errore che gli imputo, oltre ovviamente alla scelta disastrosa di Giampirla, è stato quello di non aver capito che Piatek fosse un fuoco di paglia e non averlo messo sul mercato ad Agosto 2019 dopo 4 mesi ininterrotti che faceva pena sia in campionato che nelle amichevoli estive. A quel punto lo avremmo potuto vendere bene guadagnandoci, visto che c’era ancora l’idea che non rendesse per colpa del Milan e il suo “valore” non veniva messo in discussione, invece puntammo tutto su di lui al punto da affiancargli una scommessa come Leao (segno che lui era ritenuto una “certezza”). Poi siamo riusciti a venderlo senza rimetterci a Gennaio, ed è stato un miracolo, ma è un peccato perché in Estate 2019 avremmo potuto monetizzare.
Ah, ok. Io ricordavo sui 7.5 netti. E se fosse libero Dzeko e il rinnovo di Ibra fosse così difficile per davvero( è tutto un teatrino sceneggiato dai giornali) io lo prenderei.
Anch’io, assolutamente, anche se è leggermente meno forte anche di questo Ibra nonostante abbia cinque anni in meno. Però sarebbe l’unico tra quelli prendibili che non ci farebbe fare un downgrade mostruoso. Chiunque altro tra quelli che potremmo prendere, Mandzubitch incluso, implicherebbe una stagione finita ad Agosto.
Infatti Ibra fa benissimo, mi stupisco dell'ingenuità di chi ha potuto pensare che Ibra si riduca lo stipendio
Che poi non si capisce perché il più forte di tutti dovrebbe ridurselo e venire pure infamato dai tifosi se non lo fa mentre dei mediocri conclamati dovrebbero mantenerlo invariato nonostante da ANNI falliscano TUTTI gli obiettivi.
Ormai ragioniamo con la calcolatrice e basta, senza guardare al valore dei giocatori e senza pensare che lo stipendio va parametrato e diventa “scandaloso” o meno in base al loro valore.
Ad esempio Pitalek prendeva 1,8 milioni da noi (in Germania addirittura 4 netti, follia), ma voglio vedere chi pensa che valga quasi un terzo di Ibra. Per uno così anche 700.000 euro sarebbero stati scandalosi.
Così come Romagnoli non dovrebbe prendere più di 2,5 milioni di euro MASSIMO per quello che vale e che da.