Ibra:"Io come Benjamin Button. MI sto riscaldando".

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,140
Fai ridere guarda.

Chissà perché non hai menzionato i Warriors, I Celtics, i Nets, Portland, NOLA, i Clippers, Toronto ecc.

E stai parlando con un tifoso dei Lakers, quindi prima di sparare baggianate informati.

Ho citato i Lakers in quanto squadra vincente. Non mi pare difficile da capire.

Reaction score
36,499
non c'è bisogno che me lo spieghi perhcè ti leggo sempre con attenzione.
comunque in soldoni dato che il grano elliot non lo scuce donnarumma va mollato perchè costa troppo, soprattutto per quanto porta alla squadra. io ho sempre capito questo dai tuoi post, ma adesso ti fanno anche le traduzioni di parte allora...

Tu sei uno dei pochi coerenti su questo argomento anche se non ti hanno mai capito su gigio, anche zio zosimo lo è.
E' cosi : camminare senza la proprietà vuol dire 'bye bye a gigio' oggi.
Per noi è troppo.
Dispiace? E' buona gestione.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Magari Ibra ti riporta in CL... speriamo. A me non pare un bel piano, almeno rassicurante come tifoso.

E vero, non si diventa una società seria in poco tempo. Forse non basta un anno. Vero. Ma se non ti decidi a impostare le cose per diventarlo, non lo diventerai mai.

Se ogni stagione arrivi a giugno e improvvisi la stagione dopo, sperando che il campione agli sgoccioli di carriera "magari" ti riporti in CL... secondo me rischi di non tornarci mai più in CL, mentre nel frattempo quelle che avranno "perso tempo" a mettere in piedi la struttura di una società come si deve raccolgono i frutti, godendosi i campioni che si sono coltivati negli anni.

Tu dici diventare il nuovo Dortmund? Ma chi diavolo vuole diventare il nuovo Dortmund???

Parlo per me, io voglio diventare il NUOVO MILAN, ovvero una società organizzata che non solo torna in CL, ma che stagione dopo stagione, grazie ad una struttura come si deve, competenze e capacità, la CL punta di nuovo a vincerla!!!

Scordiamoci il Dortmund. Guardiamo come è rinato il Liverpool. Guardiamo come si e comportato PRIMA di Klopp e durante la sua prima stagione ai Reds, stagione mediocre, che scelte hanno fatto, che decisioni sono state prese, che cessioni hanno fatto. Ecco guarda il Liverpool e vedrai cosa intendo io.

Lineker, io sarei d’accordo, ma dobbiamo renderci conto in che mani siamo. Siamo in mano ad un fondo avvoltoio sionista. Che potrebbe spendere anche in ottica FPF, rispettandolo, ma non lo fa. Che non ha nessun interesse ad un progetto sportivo vincente di lungo respiro. Ma nessuno proprio.

In quest’ottica Ibra è manna dal cielo. Poi io comunque sono convinto che un’ossatura esperta ci serva in ogni caso, non puoi certo fare il Milan cimitero degli elefanti come nel post-Atene (ricordo un Milan-Siena del 2007/2008 in cui il più giovane, se non ricordo male, aveva 31 anni, nella formazione schierata in quella partita), ma allo stesso tempo dubito che un Milan in cui il giocatore più vecchio è un ventiseienne possa andare lontano (a meno che non si tratti di un Milan costruito con miliardi di euro e in cui il più scarso e la riserva delle riserve sia ai livelli di Chiesa, che per inciso a me piace molto).

Io lo so cosa vuoi dire tu e hai pienamente ragione.
Anche il milan in passato ha formato e lanciato i maldini, i kaka, i pato però non scordiamo mai dove sono entrati questi giocatori e cosa hanno trovato.
Arriverà il giorno in cui scoveremo in giro per l'europa il nuovo lewa e ne faremo il nostro centravanti ma quel giorno non può essere oggi.
Dentro un contesto schzofrenico, mediocre, perdente anche il giovane più promettente si perderebbe.
Costruiamo una dirigenza, diamo continuità tecnica, costruiamo una base di squsdra e poi anno per anno arriveremo a quello che tu invochi.
Perchè il real che prende i tre ragazzini ha sempre nello spogliatoio gente del calibro di ramos, casemiro, benzema , sono loro i veri campioni che tirano la carretta.

Infatti senza gente come quella da te citata vorrei vedere che fine farebbero in un ambiente come quello del Real, dove contestavano pure CR7 al suo apice.

L’errore non è certo puntare sui giovani, ma è pensare che possano bastare solo quelli. Specialmente in ambienti storicamente vincenti e quindi pieni di pressioni.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,213
Poi è vero che ci sono società, come diceva Lineker, abilissime nell’azzeccare i giovani campioni, ma:

1. Sono società con meno blasone e pressione, non è detto che gli stessi giovani, se esordissero in un’altra piazza, più ambiziosa, crescerebbero in quel modo.

2. Sono società che si sono specializzate in quel modus operandi, e non lo improvvisi in un anno e nemmeno in due. Quindi creare un Milan da Champions fatto di soli poppanti molto forti ma massimo venticinquenni, ammesso che sia fattibile, potrebbe richiedere anni e anni.

Non è vero.

Real Barca Bayern sono specializzate nel "azzeccare" giovani.

Ma anche lo United di Ferguson lo era.

Pure noi, al nostro apice, ai tempi di Gattuso Pirlo Kaka Sheva lo eravamo.

Negli ultimi anni quanto abbiamo speso in campagne acquisti? Tipo 350 milioni? E non ne abbiamo azzeccato mezzo o quasi. Eppure i soldi li abbiamo spesi, a palate.

È sfortuna?

Oppure se quando vai spendere 35 milioni per un centravanti, fa differenza se compri Piatek o Haaland o Firmino o Andre Silva o li spendi per l'ingaggio di Ibra.

I soldi spesi, a bilancio, sono gli stessi. Eppure i risultati no.
Ancora una volta, a parità di soldi spesi a bilancio ripeto, è fortuna? Oppure sono capacità?

Il discorso della piazza poi, delle pressioni, incide ma fino ad un certo punto. Eppure noi i casi li abbiamo avuti in casa.

Pirlo all'Inter fu un bidone. Giovane poppante, piazza ambiziosa, grandi pressioni. Fu un flop.
Venne al Milan. Ancora giovane, una scommessa, piazza ambiziosa, grandi pressioni. È diventato una leggenda.

La differenza? Noi eravamo una società seria, organizzata, con persone capaci. L'Inter era un circo, pieno di cialtroni, gestita come un circolo di bocce.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Ibra ha un fisico incredibile, non si puo' parlare di lui come di un comune 38enne, è sbagliato è un errore.
C'è un portiere, Boranga, che ancora gioca in terza categoria a 75 anni!
Il paragone è forzatissimo, ma la solidità atletica e la serietà di Zlatan ne fanno un giocatore su cui puntare anche l'anno prossimo.
Quello che quasi nessuno ha sottolineato , a parte AcMilan mi pare (ma non vorrei sbagliarmi), è che il 4231 sia una cosa recente, postcovid, un modulo che ha permesso una coesione offensiva diversa rispetto al 442 pre covid.
I ritmi sono scesi come pure le attenzioni difensive, si vede dall'alto numero di gol segnati e da qualche marcatura blanda, ma mi pare normale giocando anche con 30 gradi e più ogni 3 giorni, ma questi gradi c'erano anche per noi, c'erano anche per il "vecchietto" Ibra che invece che crollare di fronte all'afa ed all'incedere inesorabile degli anni è migliorato, ha finito in crescendo, è tornato supremaziente , perdonatemi il neologismo :).
Ibra deve essere protagonista e determinante, solo così lo puoi tenere in squadra, può essere un rischio ma io lo ritengo troppo importante per la crescita di un gruppo che era totalmente alla ricerca di qualche leader, come lui e Kjaer.
Gente di personalità, gente che non ha paura, gente soprattutto che ama stare qui da noi e che non ha le panzane mentali di Bonucci e higuain.
Intorno ad Ibra l'anno prossimo dovranno crescere tanto sia Rebic che Leao (non credo che il portoghese verrà ceduto), il primo in continuità dentro la partita il secondo nella testa.
Non vedo altri Ibrahimovic in giro, non per un gruppo come il nostro.

Reaction score
36,499
Magari Ibra ti riporta in CL... speriamo. A me non pare un bel piano, almeno rassicurante come tifoso.

E vero, non si diventa una società seria in poco tempo. Forse non basta un anno. Vero. Ma se non ti decidi a impostare le cose per diventarlo, non lo diventerai mai.

Se ogni stagione arrivi a giugno e improvvisi la stagione dopo, sperando che il campione agli sgoccioli di carriera "magari" ti riporti in CL... secondo me rischi di non tornarci mai più in CL, mentre nel frattempo quelle che avranno "perso tempo" a mettere in piedi la struttura di una società come si deve raccolgono i frutti, godendosi i campioni che si sono coltivati negli anni.

Tu dici diventare il nuovo Dortmund? Ma chi diavolo vuole diventare il nuovo Dortmund???

Parlo per me, io voglio diventare il NUOVO MILAN, ovvero una società organizzata che non solo torna in CL, ma che stagione dopo stagione, grazie ad una struttura come si deve, competenze e capacità, la CL punta di nuovo a vincerla!!!

Scordiamoci il Dortmund. Guardiamo come è rinato il Liverpool. Guardiamo come si e comportato PRIMA di Klopp e durante la sua prima stagione ai Reds, stagione mediocre, che scelte hanno fatto, che decisioni sono state prese, che cessioni hanno fatto. Ecco guarda il Liverpool e vedrai cosa intendo io.

Ma sia chiaro che sbaglio io, prendendomela per nulla. Per come vedo io le cose, la nostra proprietà/dirigenza ha lanciato un messaggio chiaro e dovrei farmene una ragione.

Il discorso ibra, come dico sempre, al di là dell'entusiasmo che solo lo svedese sa donare, va affrontato approfonditamente perchè la conferma di ibra condiziona TUTTO.
Condiziona il mercato, le scelte sul 9, il reparto da allestire, l'alternativa da prendere.
Se Maldini punta su ibra non perde, se punta tutto su ibra ci perde.
Sull'attacco hai sempre avuto ragione e sulla 'sommatoria gol' vanno fatte analisi dettagliate.
Speriamo però non sia come temi tu e cioè che tutto ciò che stiamo vedendo è solo frutto dell'improvvisazione in attesa della prossima ed ennesima rivoluzione.
Da un lato sarei felice, dall'altro vorrebbe dire vivacchiare alla meno peggio.
A me l'operazione rangnick non è andata giù perchè lo volevo come supervisore tecnico del settore giovanile e dello scouting.

Molenko

Bannato
Reaction score
43
Amen.

I capiscers non si rassegnano al fatto che anche con Ibra hanno preso l'ennesima topica. Sul web quando è arrivato Ibra, da parte degli espertoni di staminchia, quelli che invece di Ibra avrebbero preso qualunque Carneade sconosciuto ma che su Football Manager diventa forte, son partiti gli insulti contro tutto e tutti.

Ovviamente ora minimizzano il calcio post pandemia relegandolo ad amichevoli estive. Basta farsi un giro su certi profili social per vedere come stanno rosicando per le vittorie del Milan e soprattutto per i gol di Ibra.

Chissà se un giorno, almeno per sbaglio, ne beccheranno qualcuna.

Di Ibra in sé frega nulla, se resta ben venga se va arriverà qualcun altro, ma quelli che te chiami Capiscers ci avevano anche avvisato su Higuain, quando tutti, me compreso, sognavamo. Ibra sta facendo benissimo, ma resta il fatto che i dubbi sui ritmi in una stagione normale siano più che leciti, è inutile che vi fate rodere il didietro, è semplice analisi, togliete i paraocchi.
Poi denigrare un utente come Lineker, competente ed educatissimo, mi pare proprio fuori luogo.

Reaction score
36,499
Non è vero.

Negli ultimi anni quanto abbiamo speso in campagne acquisti? Tipo 350 milioni? E non ne abbiamo azzeccato mezzo o quasi. Eppure i soldi li abbiamo spesi, a palate.

È sfortuna?

Oppure se quando vai spendere 35 milioni per un centravanti, fa differenza se compri Piatek o Haaland o Firmino o Andre Silva o li spendi per l'ingaggio di Ibra.

Ancora una volta, a parità di soldi spesi a bilancio ripeto, è fortuna? Oppure sono capacità?

E' base, non è fortuna.
In un deserto nessun fiore cresce.
Ma tu non ricordi l'inter di moratti che bruciava tutti e poi li regalava???

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,213
Io lo so cosa vuoi dire tu e hai pienamente ragione.
Anche il milan in passato ha formato e lanciato i maldini, i kaka, i pato però non scordiamo mai dove sono entrati questi giocatori e cosa hanno trovato.
Arriverà il giorno in cui scoveremo in giro per l'europa il nuovo lewa e ne faremo il nostro centravanti ma quel giorno non può essere oggi.
Dentro un contesto schzofrenico, mediocre, perdente anche il giovane più promettente si perderebbe.
Costruiamo una dirigenza, diamo continuità tecnica, costruiamo una base di squsdra e poi anno per anno arriveremo a quello che tu invochi.
Perchè il real che prende i tre ragazzini ha sempre nello spogliatoio gente del calibro di ramos, casemiro, benzema , sono loro i veri campioni che tirano la carretta.
Sono loro che permettono ai giovani di stare sereni e crescere bene.
Con le dovute proporzioni oggi questo è quello che sta facendo ibra con le sue spalle larghe e le sue palle cubiche.
Mi dirai, ormai ti conosco, che da romagnoli però è doveroso pretendere una svolta in termini di personalità, e anche stavolta sono d'accordo, ma se il povero cristo di alessio la partita più importante che ha giocato è stato uno scontro diretto per il quarto posto e se in europa non è andato oltre l'el e i gironcini davvero dobbiamo pretendere mentalità da navigato e da vincente?
Ibra è un vincente, ramos è un vincente, non capitan alessio.
E questo è uno dei miei cavalli di battaglia : dentro un progetto tecnico perdente i giovani non solo non crescono ma addirittura peggiorano.

Per questo e per altri motivi io ero contrario e sono contrario a rangnick.
Perchè è scarso? No, non mi permetterei mai di dire questo.
Semplicemente perchè è arrivato il momento di fermarsi con le rivoluzioni e dare continuità.
Tutti assieme però, tutti uniti.
Senza guerre interne, senza spie, senza pugnalare alla spalle.
Gazidis , maldini , massara, pioli e la squadra. Il milan.

Ci sta e mi va benissimo quello che dici. Oggi va bene confermare le cose, per dare continuità, ma solo a patto che nel frattempo si stiano impostando le cose per far rinascere il Milan di domani.

Purtroppo le risorse sono limitate. Per cui se imbottisci la rosa di giocatori come Ibra (che a dispetto del apparenze è un mio idolo da sempre) poi quando emerge un Haaland non hai budget per comprarlo.

Io non sono contrario ad avere elementi di esperienza in squadra, va benissimo, è buonsenso.

Ma il budget che hai lo devi investire in giovani che ti svoltino il futuro. Per fare questo serve un'organizzazione e servono capacità. Per me Rangnick avrebbe portato questo.

Adesso il progetto, se possiamo chiamarlo tale, è diverso. Amen. Vedo il Milan come un figlio: non condivido le sue decisioni ma le accetto.

Adesso hanno deciso così. Pioli Maldini Ibra. Continuità. Non ci vedo nulla di rassicurante, tantomeno ambizioso, ma avanti così.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Non è vero.

È sfortuna?

Il discorso della piazza poi, delle pressioni, incide ma fino ad un certo punto. Eppure noi i casi li abbiamo avuti in casa.

Pirlo all'Inter fu un bidone. Giovane poppante, piazza ambiziosa, grandi pressioni. Fu un flop.
Venne al Milan. Ancora giovane, una scommessa, piazza ambiziosa, grandi pressioni. È diventato una leggenda.

La differenza? Noi eravamo una società seria, organizzata, con persone capaci. L'Inter era un circo, pieno di cialtroni, gestita come un circolo di bocce.

Penso che ti abbia risposto Diavolo, secondo me ha centrato il punto.

Pirlo non è arrivato nel deserto dei tartari che è l’attuale Milan, una squadra composta da perdenti cronici e giovani. Posto che Pirlo senza l’intuizione di Carletto Mazzone difficilmente sarebbe diventato una leggenda, vogliamo anche dire che arrivò in uno spogliatoio nel quale c’erano Maldini, Costacurta, Albertini e gli altri senatori dell’epoca? Scusa se è poco, eh.

Pensa se il Pirlo ventiduenne del 2001 fosse arrivato in uno spogliatoio in cui il “””””””””””””capitano”””””””””””””” è Romagnoli.

Gli stessi giovani del Real, del Barca e del Bayern che tu citi entrano in contesti vincenti dove ci sono giocatori vincenti, che li aiutano a crescere, a non perdersi e prendono la pressione su di se anche per chi non sa prenderla, al momento.

Alto