Discorso che capisco.
Eppure c'è una terza possibilità: prendere il giovane campione.
Il fatto che noi, per nostra evidente incompetenza, abbiamo preso solo giovani mediocri non significa che lo siano tutti no?
Ci sono tantissime società che prendono giovani che, a differenza dei nostri, diventano campioni. Lo fanno perché lo SANNO FARE. Se ci fai caso, la maggior parte del campioni escono sempre dalle stesse società. Sempre le stesse. Perché sono quelle più organizzate e capaci.
E tra queste ci metto, in cima alla lista, Real Barca e Bayern, che sfornano giovani campioni ogni stagione.
Io credo, fortemente, che se mai il Milan rinascerà lo farà proprio trovando dei giovani campioni.
Con Ibra, o giocatori ultratrentenni, il Milan non rinascerà mai. Potrà fare qualche buona stagione, qualche buon periodo, ma sarà destinato a diventare il nuovo Torino.
Sono giocatori che servono per risolvere un problema momentaneo, per come la vedo io, per un breve periodo.
E penso a che molti tifosi non capiscono che non sta scritto da nessuna parte che il Milan torni mai più a vincere. Potremmo rimanere una squadra che vivacchia per sempre come stiamo facendo in queste stagioni se non inizieremo a fare le cose come Cristo comanda, ovvero come fanno tutte le società serie.
Naturalmente questa è solo la mia opinione.
Io lo so cosa vuoi dire tu e hai pienamente ragione.
Anche il milan in passato ha formato e lanciato i maldini, i kaka, i pato però non scordiamo mai dove sono entrati questi giocatori e cosa hanno trovato.
Arriverà il giorno in cui scoveremo in giro per l'europa il nuovo lewa e ne faremo il nostro centravanti ma quel giorno non può essere oggi.
Dentro un contesto schzofrenico, mediocre, perdente anche il giovane più promettente si perderebbe.
Costruiamo una dirigenza, diamo continuità tecnica, costruiamo una base di squsdra e poi anno per anno arriveremo a quello che tu invochi.
Perchè il real che prende i tre ragazzini ha sempre nello spogliatoio gente del calibro di ramos, casemiro, benzema , sono loro i veri campioni che tirano la carretta.
Sono loro che permettono ai giovani di stare sereni e crescere bene.
Con le dovute proporzioni oggi questo è quello che sta facendo ibra con le sue spalle larghe e le sue palle cubiche.
Mi dirai, ormai ti conosco, che da romagnoli però è doveroso pretendere una svolta in termini di personalità, e anche stavolta sono d'accordo, ma se il povero cristo di alessio la partita più importante che ha giocato è stato uno scontro diretto per il quarto posto e se in europa non è andato oltre l'el e i gironcini davvero dobbiamo pretendere mentalità da navigato e da vincente?
Ibra è un vincente, ramos è un vincente, non capitan alessio.
E questo è uno dei miei cavalli di battaglia : dentro un progetto tecnico perdente i giovani non solo non crescono ma addirittura peggiorano.
Per questo e per altri motivi io ero contrario e sono contrario a rangnick.
Perchè è scarso? No, non mi permetterei mai di dire questo.
Semplicemente perchè è arrivato il momento di fermarsi con le rivoluzioni e dare continuità.
Tutti assieme però, tutti uniti.
Senza guerre interne, senza spie, senza pugnalare alla spalle.
Gazidis , maldini , massara, pioli e la squadra. Il milan.