Ibra:"Io come Benjamin Button. MI sto riscaldando".

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Ok, ma la media di quelle 8 partite dice 63 punti.

Vedi te dove ti trovi con 63 punti.

E mettitela via che Ibra non ti farà 38 partite.

63 punti senza il modulo attuale, dai. Non ha senso non considerare questa cosa. Senza contare che 8 partite è un campione relativamente basso (l’ho preso solo per confutare l’idea che prima del Covid girassimo alle stesse medie di Giampollo, cosa vera solo se si prende il pre-Zlatan. Ma li la colpa più che di Pioli era di giocatori indegni come lo spagnolo e il p(ol)acco).

Ibra basta che ne faccia 31/32, di partite.

sipno

Bannato
Reaction score
124
63 punti senza il modulo attuale, dai. Non ha senso non considerare questa cosa.

Ibra basta che ne faccia 31/32, di partite.

E vabbè, non c'è verso... tu prendi per bibbia il post covid. Non posso nulla su questo.

Purtroppo Ibra non farà così la differenza per tutto il campionato.

Non è la prima volta che svoltiamo nella seconda parte del torneo... Vedi Seedorf, vedi Gattuso.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
E vabbè, non c'è verso... tu prendi per bibbia il post covid. Non posso nulla su questo.

Purtroppo Ibra non farà così la differenza per tutto il campionato.

Non è la prima volta che svoltiamo nella seconda parte del torneo... Vedi Seedorf, vedi Gattuso.

Non solo non è la prima volta, è il terzo anno di fila che succede. Per me infatti Ibra sarà importante per mantenere un rendimento decente anche all’andata (girone d’andata che è il motivo per il quale abbiamo fallito la qualificazione CL negli ultimi tre anni). Io francamente non riesco ad immaginare un girone d’andata da 25 punti e 18 goal all’attivo con Ibra, ma manco se mi sforzo.

Reaction score
14,301
Come al solito estremizziamo tutti i discorsi , un pò come si fa nell'eterna discussione 'meglio le risorse o le capacità?'.

Meglio le risorse CON le capacità. Le tanto famose ormai due rette che DEVONO toccarsi.

Il fatto che il milan abbia toppato clamorosamente le operazioni pipita e bonucci non significa che i campioni non servano, anche se avanti con gli anni, significa che quando un dirigente va a sondare un atleta ultratrentenne deva valutarne le condizioni fisiche e soprattutto la voglia che ha di venire al milan e le ambizioni.
Perchè bonucci al milan ci è venuto con lo stesso spirito con cui un marito si fa la scappatella con l'amante e higuain addirittura non voleva nemmeno venirci, ci è venuto controvoglia.

Ibra ha 39 anni ma fisicamente ne dimostra almeno 5 di meno e ha ancora la testa da giocatore.
Si allena meglio degli altri e vive solo di calcio, quindi cosa significa dire che ibra ha 39 anni???
Meglio ibra a 39 o leao a 20?? Io oggi mi prendo ibra, poi ne riparliamo.
Che poi tenendo ibra vadano fatti altri discorsi sul parco attaccanti nel suo complesso è un altro discorso.
Si parte da ibra ma non ci si ferma a ibra.

io non estremizzo dato che sollevo dubbi, a differenza di altri che danno per certo un successo roboante e scontato... basta leggere qui dentro.

altri discorsi sul parco attaccanti sono tali che se non ci sono soldi per me prendi ibra e basta. se accade questo rischi... perchè all'anagrafe non si scappa, ibra ne dimostra sicuramente meno ma non puoi non mettere in preventivo che si possa far male.
oltre a questo solo io ho visto che nelle partite con ritmo era in difficoltà? grossa difficoltà. poi il colpo lo ha sempre, anzi... è un campione ancora ed è nella storia.
puntare su ibra 1 intera stagione è un grosso rischio, ed il prossimo anno sei da capo.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,140
Ci sono davvero individui, spero sempre meno, che credono che basti prendere undici giovincelli, nemmeno di prima o seconda scelta ma di quarta o se va bene terza, mettergli la maglia del Milan addosso, buttarli in uno stadio colossale di 80.000 persone dove anche per un Milan-Brescia si è in 55.000 tranquillamente, e guardarli mentre “crescono”...

Ahahahahahaha, l’unica cosa che li guardi fare è farsi spaccare il **** per traverso da tutta la Serie A, questo è ciò che succede.

Ibra oltre al contributo che da, innalza il valore dei giocatori anche perché come scrivevo accentra su se stesso le pressioni e loro sono più liberi, questa è l’importanza di un campione vero. Con i campioni i giovani prendono sicurezza, innalzano il loro livello. Senza un Nesta di fianco non ci sarebbe stato Thiago Silva, perlomeno quello che abbiamo conosciuto.

Finché le cose vanno bene i giovani rendono e volano sulle ali dell'entusiasmo. Ricordiamo El Sharaawy, Balotelli e Piatek. Appena le cose però son girate storte, sono iniziati i mugugni dei tifosi e le prime critiche, sono naufragati e scomparsi. Ma non mi stupisco che gli amanti della linea verde non capiscano che giocare a San Siro è difficilissimo, football manager non prevede questa eventualità.

D'altronde c'è chi crede che il rilancio del Milan può avvenire solo trasformandoci nella Lazio o nell'Atalanta...quindi non mi stupisco più di nulla.

Anche con Rangnick mi pare che molti non facciano i conti con la realtà. Secondo loro arriva un allenatore (?) dirigente (?) tedesco, che non ha mai lavorato fuori dai confini tedeschi, ed in un mese rilancia un club vincente come il Milan che vive una crisi di risultati molto grave. Si può essere perplessi? Secondo me ci sono motivi fondati per esserlo.

Ma anche chi comunque ha accettato il rinnovo di Pioli ha dubbi. Nessuno immagina che saranno rose e fiori, anzi in un sondaggio tra Pioli e Allegri o Spalletti penso che non ci siano dubbi su chi scegliere. Questo per dire che Pioli piace comunque a pochi. Ma l'alternativa, a parer mio, era pure peggiore.

Il punto sono le probabilità: per me Pioli insieme ad Ibra ha più possibilità di riuscita rispetto ad un Rangnick che caccia Ibra e riempie la squadra di sbarbatelli. Parlo appunto di possibilità, non di certezze, a differenza dei capiscers io non ne ho e non sto quindi a frignare ogni 3x2 perché non arriva il giocatore x o l'allenatore y, criticando tutto e tutti (anche le cose positive) in modo ossessivo perché le cose non sono andate come uno auspicava.

sipno

Bannato
Reaction score
124
Non solo non è la prima volta, è il terzo anno di fila che succede. Per me Ibra sarà importante per mantenere un rendimento decente anche all’andata. Io francamente non riesco ad immaginare un girone d’andata da 25 punti con Ibra, ma manco se mi sforzo.

25 no, ma noi dobbiamo andare in champions. E non ci andiamo se la quarta fa 75 punti (in questo momento ne ha 78)

E poi dai, ma quale società ambiziosa riparte da Ibra... nessuna. E' una toppa.

nessuno se lo fila. Solamente noi che abbiamo cariatidi.

Figurati quindi se possiamo andare in champions con questi + ibra... Serve un super mercato.

Reaction score
14,301
Si, ma le prime scelte. Non le terze scelte o le quarte scelte come potremmo fare noi. Il problema è quello.

Ribery diciamo che più o meno ha un rendimento in linea con uno da fine carriera, anche se qualcosa di bello lo fa vedere ancora. Ibra ovviamente è su tutt’altro livello.

Higuain poi è proprio l’opposto di Ibra, nel senso che Higuain già a 31 anni è finito, cioè Ibra aveva 31 anni quando lo cedemmo in pratica. Higuain ha avuto una longevità scarsissima come calciatore ad alti livelli (che comunque mai hanno toccato quelli di Ibra, neanche lontanamente).

Ibra avrà pure 39 anni ma è diversissimo da entrambi, come tenuta fisica, motivazioni, testa. Tutto.

hai detto che non prendono sbarbatelli, io ti ho solo smentito. se il capo non scuce c'è poco da fare.
higuain.. non lo devi spiegare a me. si vedeva subito che era un ***** bollito dopo 5 partite.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
25 no, ma noi dobbiamo andare in champions. E non ci andiamo se la quarta fa 75 punti (in questo momento ne ha 78)

E poi dai, ma quale società ambiziosa riparte da Ibra... nessuna. E' una toppa.

nessuno se lo fila. Solamente noi che abbiamo cariatidi.

Figurati quindi se possiamo andare in champions con questi + ibra... Serve un super mercato.

Quest’anno comunque penso che sia stato un anno particolare per la quota CL. La quota a 78 punti non si è mai vista da nessuna parte, per un quarto posto. E per me con Ibra i 70 punti e oltre li avremo in canna.

Per me sul mercato serve rifare la fascia destra per quanto riguarda i titolari e prendere un vice-Bennacer, un vice-Chala (che possa anche panchinarlo all’occorrenza) e un vice-Ibra.

Un centrale difensivo veloce e bravo in campo aperto non sarebbe male ma non è una priorità.

hai detto che non prendono sbarbatelli, io ti ho solo smentito. se il capo non scuce c'è poco da fare.
higuain.. non lo devi spiegare a me. si vedeva subito che era un ***** bollito dopo 5 partite.

Io ho scritto che non prendono solo sbarbatelli, è diverso. E quando li prendono li prendono di prima scelta.

Reaction score
36,508
io non estremizzo dato che sollevo dubbi, a differenza di altri che danno per certo un successo roboante e scontato... basta leggere qui dentro.

altri discorsi sul parco attaccanti sono tali che se non ci sono soldi per me prendi ibra e basta. se accade questo rischi... perchè all'anagrafe non si scappa, ibra ne dimostra sicuramente meno ma non puoi non mettere in preventivo che si possa far male.
oltre a questo solo io ho visto che nelle partite con ritmo era in difficoltà? grossa difficoltà. poi il colpo lo ha sempre, anzi... è un campione ancora ed è nella storia.
puntare su ibra 1 intera stagione è un grosso rischio, ed il prossimo anno sei da capo.

Anche prendere kalinic, silva, leao,bacca, ecc ecc è un rischio.
Abbiamo i soldi per prendere un icardi o comunque un 9 che non ci faccia partire nettamente indietro rispetto alla concorrenza?
E quando dico concorrenza intendo :
Juve : ronaldo
Inter : lukaku
Lazio : immobile
Atalanta : zapata (anche se all'atalanta i gol si spalmano su tutti)
Roma : dzeko
Napoli : mertens/milik

Dammi icardi e io a ibra ci rinuncio . Però un icardi eh, non un stefano okaka.
Bastano i soldi e non necessariamente le capacità? ok, dimmi un nome, io mi metto comodo e aspetto.
Ibra non è un capriccio da parte dei tifosi che non vogliono andare avanti ma è un campione vecchio non potendo avere il campione giovane.
Ma meglio un campione vecchio che un ***** giovane, è cosi difficile da capire?
Ibra a 39 anni è il più grande attaccanti che abbiamo dai tempi di...... ibra.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Finché le cose vanno bene i giovani rendono e volano sulle ali dell'entusiasmo. Ricordiamo El Sharaawy, Balotelli e Piatek. Appena le cose però son girate storte, sono iniziati i mugugni dei tifosi e le prime critiche, sono naufragati e scomparsi. Ma non mi stupisco che gli amanti della linea verde non capiscano che giocare a San Siro è difficilissimo, football manager non prevede questa eventualità.

D'altronde c'è chi crede che il rilancio del Milan può avvenire solo trasformandoci nella Lazio o nell'Atalanta...quindi non mi stupisco più di nulla.

Anche con Rangnick mi pare che molti non facciano i conti con la realtà. Secondo loro arriva un allenatore (?) dirigente (?) tedesco, che non ha mai lavorato fuori dai confini tedeschi, ed in un mese rilancia un club vincente come il Milan che vive una crisi di risultati molto grave. Si può essere perplessi? Secondo me ci sono motivi fondati per esserlo.

Ma anche chi comunque ha accettato il rinnovo di Pioli ha dubbi. Nessuno immagina che saranno rose e fiori, anzi in un sondaggio tra Pioli e Allegri o Spalletti penso che non ci siano dubbi su chi scegliere. Questo per dire che Pioli piace comunque a pochi. Ma l'alternativa, a parer mio, era pure peggiore.

Il punto sono le probabilità: per me Pioli insieme ad Ibra ha più possibilità di riuscita rispetto ad un Rangnick che caccia Ibra e riempie la squadra di sbarbatelli. Parlo appunto di possibilità, non di certezze, a differenza dei capiscers io non ne ho e non sto quindi a frignare ogni 3x2 perché non arriva il giocatore x o l'allenatore y, criticando tutto e tutti (anche le cose positive) in modo ossessivo perché le cose non sono andate come uno auspicava.

Direi perfetto. Aggiungo che dei giovani da te citati nel post in attacco, solo Balotelli aveva davvero alte potenzialità. El Shaarawy era bravino ma nulla di che, Piatek lasciamo perdere, roba da campionato australiano.

Balotelli con un’altra testa sarebbe stato un top davvero, ma lui ce l’ha talmente bacata che probabilmente nessuno sarebbe riuscito a correggerlo. Comunque concordo in toto.

Anche prendere kalinic, silva, leao,bacca, ecc ecc è un rischio.
Abbiamo i soldi per prendere un icardi o comunque un 9 che non ci faccia partire nettamente indietro rispetto alla concorrenza?
E quando dico concorrenza intendo :
Juve : ronaldo
Inter : lukaku
Lazio : immobile
Atalanta : zapata (anche se all'atalanta i gol si spalmano su tutti)
Roma : dzeko
Napoli : mertens/milik

Dammi icardi e io a ibra ci rinuncio . Però un icardi eh, non un stefano okaka.
Bastano i soldi e non necessariamente le capacità? ok, dimmi un nome, io mi metto comodo e aspetto.
Ibra non è un capriccio da parte dei tifosi che non vogliono andare avanti ma è un campione vecchio non potendo avere il campione giovane.
Ma meglio un campione vecchio che un ***** giovane, è cosi difficile da capire?
Ibra a 39 anni è il più grande attaccanti che abbiamo dai tempi di...... ibra.

Perfetto anche qui. Se ci fosse da rinunciare ad Ibra per Icardi o comunque un giocatore di livello assoluto lo farei, in caso contrario assolutamente no, anche perché attualmente è più forte di molti di quelli li elencati (in primis Immobile e Zapata, ma pure Dzeko, che è fortissimo ma sarebbe comunque un downgrade rispetto ad Ibra).

L’alternativa ad Ibra adesso per noi sarebbe il Piatek della situazione o un carneade ventenne della Ligue 1.

Alto