Ibra: è il giorno della verità. Dirigenti stupiti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djerry

New member
Reaction score
286
Anche io penserei come voi che sia già tutto fatto (ed alla fine comunque si farà), se non fosse per due situazioni ben più grandi di Ibra: Gigio 2021 e Romagnoli 2022. E mettiamoci pure il dispetto Bonaventura.

Dico ben più grandi di Ibra perché quei due sono in alternativa o le più grandi plusvalenze che abbiamo in canna specie per i prossimi anni o i due uomini franchigia designati. Di sicuro già ora i due contratti più alti che abbiamo.

Zlatan, per una volta nella sua vita, è un dettaglio di un discorso più ampio.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,620
Okkio che da oggi fino al giorno del raduno ogni giorno sarà decisivo....

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,850
Come riportato dal CorSera in edicola oggi, 19 agosto, oggi può essere il giorno della verità per il futuro di Ibra al Milan. O arriva il rinnovo o la rottura. Il problema è solo economico. Lo svedese vuole l'ingaggio più alto della rosa, anche di Donnarumma. Chiede 7,5 mln netti. Il Milan ne offre 5 più bonus. I dirigenti sono rimasti stupiti dalle richieste di Ibra. Si aspettavano un atteggiamento diverso. Soprattutto dopo aver conservato l'identità del gruppo anche con la conferma di Pioli.

GDS: per il rinnovo di Ibra si cerca l'accelerata nel fine settimana in modo da avere lo svedese subito in ritiro da lunedì. Le parti non sono lontanissime. Ibra come si sa vuole 7,5 mln di euro. Il Milan ne offre 5 + bonus, oltre 6 totali.

Il Giornale: Ibra e il contratto che non c'è... per "colpa" di Donnarumma. Gigio guadagna attualmente 6 mln di euro a stagione ma lo svedese per far sì che venga riconosciuta la propria leadership chiede un contratto da 7,5 mln di euro a stagione. Lui vuole restare, il Milan vuole tenerlo. Quindi bisogna trovare un accordo magari rendendo più facili e ricchi i bonus.

Tuttosport: balla circa 1 milione tra Ibra e il Milan. Il club offre 5,5 più bonus, lo svedese ne vuole 7 garantiti. Si lavora per chiudere la pratica nei prossimi giorni e far allenare l'attaccante da lunedì insieme al resto del gruppo.

Per come siamo messi, Ibra e il suo compare sono stati pure modesti e magnanimi.

Potevano chiedere 30 milioni l'anno, più bonus e altrettanti di commissioni.

Tanto noi non abbiamo alternative. Siamo in un angolo, senza spazio di manovra.

Se Ibra poniamo non dovesse rinnovare che facciamo? Quale è il piano? Quale strategia? Quale è l'idea di Milan che abbiamo senza Ibra?

Reaction score
14,301
Il Giornale: Ibra e il contratto che non c'è... per "colpa" di Donnarumma. Gigio guadagna attualmente 6 mln di euro a stagione ma lo svedese per far sì che venga riconosciuta la propria leadership chiede un contratto da 7,5 mln di euro a stagione. Lui vuole restare, il Milan vuole tenerlo. Quindi bisogna trovare un accordo magari rendendo più facili e ricchi i bonus.

evidenziamo bene questo passaggio perchè sono mesi che dico che quei 6M avrebbero portato a questo.

ed ora godo.

Reaction score
14,301
Perfetto. Io diffido sempre di quello che dicono i giornali, ma se questo tira e molla è vero Ibrahimovic dovrebbe vergognarsi (il suo compare purtroppo la vergogna non la conosce). 7,5 milioni li prende Lukaku, centravanti da 30 e passa gol a stagione e che è nel pieno della maturità calcistica.

fa bene invece a questo punto. prendere meno di donnarumma è umiliante per uno come lui.

spero che salti tutto e che il milan faccia ridere, perchè è questo che meritiamo.

Reaction score
14,301
Per come siamo messi, Ibra e il suo compare sono stati pure modesti e magnanimi.

Se Ibra poniamo non dovesse rinnovare che facciamo? Quale è il piano? Quale strategia? Quale è l'idea di Milan che abbiamo senza Ibra?

nessuna, ben per quello dico che meritiamo di affondare.
tutti i giorni sono una nuova umiliazione per i tifosi che hanno a cuore il milan e non i mercenari. a questo punto via il dente via il dolore anche per questa stagione che è meglio.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,515

Nessuna e sai perché? perché ad alcuni (ormai cacciati) interessava solamente prendersi un comodo pezzettino di Milan, Paolo e Pioli, sfruttando il lavoro di un unico giocatore e della pandemia, che alla fine hanno fatto la differenza.
Questi o meglio quelli che gestiranno il mercato del Milan sono delle assolute bazzecole, da spazzare via, in quell'ambiente sono lo zero assoluto, era impensabile che Ibra si facesse trascinare dall'entusiasmo per un sesto posto o dall'entusiasmo per la conferma dell'amatissimo Stefano e accettasse le briciole di gente che fino all'anno prima era andata a prendere Giampaolo costruendo poi una squadra da sesto posto senza coppe.
L'unico modo che hanno di rispettarlo è rispettare le gerarchie, quindi Ibra deve essere il più pagato perché è quello che fa la differenza più di tutti gli altri, in più, devono consentirgli di avere una squadra competitiva che non sia lo schifo senza riserve visto quest'anno, senza riserve e senza terzini, incompleta.
Io davvero odio questo velato oscurantismo su tutto ciò che riguarda il Milan, non può essere serietà, la serietà è fare i fatti e a me questi danno l'idea di accontentarsi del posto facile, della visibilità nonostante tutto, perché programmare un Milan da sesto posto penso sia il sogno di tutti, pippe calcistiche o meno.
Altro errore tremendo che possono fare è confermare Ibra per poi fregarsene del resto, ma lo capiremo presto, son abbastanza certo che lasceranno tutto a metà, il dolcetto Ibra arriverà mai poi, poi arriva il vero mercato, quello dove bisognerà avere competenza e serietà, con la conferma di Maldini hanno messo il mercato del Milan nelle mani di uno che rinnova al giocatore più importante 2 giorni prima del raduno con 20 giorni ancora prima dell'inizio del campionato, non so voi, ma io non sto tranquillo, mi sembra di rivedere il Giannino che si affannava per nulla fino ai 3 giorni del condor.

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,648
Nessuna e sai perché? perché ad alcuni (ormai cacciati) interessava solamente prendersi un comodo pezzettino di Milan, Paolo e Pioli, sfruttando il lavoro di un unico giocatore e della pandemia, che alla fine hanno fatto la differenza.
Questi o meglio quelli che gestiranno il mercato del Milan sono delle assolute bazzecole, da spazzare via, in quell'ambiente sono lo zero assoluto, era impensabile che Ibra si facesse trascinare dall'entusiasmo per un sesto posto o dall'entusiasmo per la conferma dell'amatissimo Stefano e accettasse le briciole di gente che fino all'anno prima era andata a prendere Giampaolo costruendo poi una squadra da sesto posto senza coppe.
L'unico modo che hanno di rispettarlo è rispettare le gerarchie, quindi Ibra deve essere il più pagato perché è quello che fa la differenza più di tutti gli altri, in più, devono consentirgli di avere una squadra competitiva che non sia lo schifo senza riserve visto quest'anno, senza riserve e senza terzini, incompleta.
Io davvero odio questo velato oscurantismo su tutto ciò che riguarda il Milan, non può essere serietà, la serietà è fare i fatti e a me questi danno l'idea di accontentarsi del posto facile, della visibilità nonostante tutto, perché programmare un Milan da sesto posto penso sia il sogno di tutti, pippe calcistiche o meno.
Altro errore tremendo che possono fare è confermare Ibra per poi fregarsene del resto, ma lo capiremo presto, son abbastanza certo che lasceranno tutto a metà, il dolcetto Ibra arriverà mai poi, poi arriva il vero mercato, quello dove bisognerà avere competenza e serietà, con la conferma di Maldini hanno messo il mercato del Milan nelle mani di uno che rinnova al giocatore più importante 2 giorni prima del raduno con 20 giorni ancora prima dell'inizio del campionato, non so voi, ma io non sto tranquillo, mi sembra di rivedere il Giannino che si affannava per nulla fino ai 3 giorni del condor.

Il mio pensiero in toto.

Reaction score
4,882

Perfetto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto