IMO l'Europa per come è messa e per come è stata concepita è una sciagura, cioè qui c'è il centro della ricchezza mondiale, ci sono i paesi dove è nata la cività e dove è nato tutto, essa ormai è diventata una organizzazione finanziaria che si occupa di assistenzialismo controllante e cronico, basa la propria finta crescita su emergenze artificiali, catastrofi e aiuti, importa clandestini, africani, ha perso competitività da tantissimi anni e pur essendo il centro del mondo è il cagnolino della NATO, addirittura è arrivata al punto di mettersi contro i propri interessi per portare allo scontro con la Russia e favorendo Usa e Cina (entrambi molto più lontani dei vicini di casa russi), l'Europa non investe sugli europei e soccombe, semplicemente, a tutto ciò che viene perpetrato e che danneggia quasi solamente noi, che viviamo o meglio vivevamo "ancora" nella tranquillità del nostro benessere ma che stiamo venendo usati per finanziare altri scopi che vanno contro i nostri interessi, scopi che però non ci vengono detti e ci vengono imposti in via emergenziale e tirannica (ad esempio chi ha deciso di dover andare in guerra, il popolo? non mi sembra).
L'Europa è destinata a diventare il cimitero/latrina mondiale, qui ci saranno solo ricchi e la vita costerà tantissimo, aumenterà sempre di più, addirittura abbiamo creato una moneta che dal momento che è entrata in circolazione ha fatto raddoppiare i prezzi, questo perché dovevamo rientrare in un meccanismo capitalista in cui se fai qualcosa di sbagliato verso di te non può essere così sbagliato perché è fatto assieme ad altri o per compiacere altri.
E' un gioco a perdere, invece di essere protetti siamo vittime degli accadimenti, invece di essere più forti siamo più deboli, siamo meno sovrani, coordinati quasi, questo organo esiste perché deve andare avanti così l'Europa, non può tornare competitiva, non può diventare sovrana (e quindi paesi distaccati che ragionano con lucida coscienza in base ai propri interessi), paesi che usano una moneta troppo forte non rendono, non migliorano la propria produttività ma devono convivere con un costo della vita sempre più alto, paesi cosiddetti frugali hanno o hanno avuto grandi vantaggi ma anche loro faranno tanto debito, costruiranno ricchezza nell'immediato ma poi dovranno pagarla cara più avanti, quando il debito e le necessità diventeranno sempre maggiori. Una Grecia nell'€ cosa c'entra? paesi che falliscono e vengono lasciati fallire cosa c'entrano con una moneta unica nata sbagliata? fare guerre per sobbarcarsi costi in più è giusto in pandemia? solo per splendere davanti al mondo? fare i puri di cuore?
Ma dove finirà questa UE? no perché secondo me sta scoppiando abbastanza dall'interno e tutto ciò che di sbagliato vediamo oggi saranno problemi per i cittadini europei che si dovranno abituare a pandemie, guerre e vita molto più costosa, questo perché ce lo chiede l'Europa, questo perché ormai la presa in giro è sotto gli occhi di tutti ma se c'è emergenza passa sempre tutto in secondo piano, qualcuno sta lavorando per noi ma in realtà no, stanno lavorando per distruggere chi ha una attività in proprio, anche famigliare, perché non può esistere un piccolo proprietario in un mondo coordinato da istituzioni che favoriscono il ricco e uccidono il povero, chi sta in mezzo o viene istituzionalizzato o deve perdere il lavoro, lavoro che costerà tantissimo, lo avete visto, mantenersi il lavoro soprattutto, piccole attività, piccole cose, molto italiane, chi è che si abituerà ad essere schiavo o ad una vita grama? beh li vedete che arrivano da tempo, clandestini neri, profughi ucraini, gente abituata a guerre o fame, sarà più semplice per loro, per tutto il resto ci sono i corridoi umanitari del perbenismo piddino, il vero cancro di questo paese.