- Registrato
- 31 Agosto 2012
- Messaggi
- 5,490
- Reaction score
- 609
Le lotte di ideologia dove presunti superintenditori (de che poi, la musica è musica e finchè non parliamo di vera spazzatura, facilmente indentificabile, tutto il resto ha un suo perchè, sempre) si sentono di poter sparare sentenze cosmiche su chi ha rovinato, distrutto, svenduto certa musica, in nome del denaro (che poi ovviamente chi parla non lo farebbe maiiiiii vero ehhh i soldi fanno proprio schifo a tutti lo sappiamo) o del finto falso indie, underground, chic, radical chic, insomma io di questa smania di sentenziare quando si parla di musica sono veramente stanco.
Ma non lo siete tutti un pò?
Cosa avrebbero rovinato i Nirvana?
Negli anni 90 sono nati gruppi proprio marci per la musica, come i Pearl Jam, gli Alice in Chains, i Soundargen, i RedHot etc etc, proprio robaccia roba pietosa lol.
La musica è l'argomento meno trattabile e discutibile del mondo, essendo ESTREMAMENTE soggettivo come gradimento (un po' come se discutessimo sui forum se son piu' buone le pere o le mele, sai che discussione...) eppure scatena fior fior di discussioni ovunque, social youtube twitter , a dimostrazione che l'uomo ha sempre questa insaziabile esigenza di mettere il proprio gusto davanti a quello di un altro, chissà perchè...
Capisco finchè si è ragazzi , perchè a quell'età si cerca sempre un senso di appartenenza con qualcuno con qualcosa, a volte molto infantile e sempliciotto ma facente parte di un percorso di crescita.
Ma crescendo poi si dovrebbe capire una cosa, che il gusto personale è e rimane sempre insindacabile.
Basta sentire l'unplugged in new york per comprendere l'anima meravigliosa di cobain novolsenic e grohl, cosa ci avrebbe regalato cobain ancora...che enorme peccato.
Spero di aver letto male o di non aver capito: Alice in Chains pietosi per la musica?